PDA

Visualizza versione completa : [SQL] Importare DB in locale


Gigi75
15-09-2007, 12.36.56
Credo sia la sezione giusta..

Voglio importare in locale il mio sito wordpress (per esperimenti e varie da fare in tranquillità).

Ho installato easyphp, avviato i server apache e sql, copiato tutti i file del sito nella cartella /www/wordpress.
E fin qui.

Il problema arriva con il db.

Ho esportato il db con la funzione del pannello di WP (avrei pure potuto farlo dall'interfaccia di phpmyadmin dell'hosting..la cosa non cambia).
Ho quindi un file di testo con estensione .sql

Ora devo cambiare tutti i riferimenti "remoti" mofidicandoli in riferimenti in locale..e dunque, apro il file col blocco note e con la funzione "sostituisci" cambio tutti i vari http://nomesito.netsons.org -> http://localhost/wordpress

Il problema è che con il blocco note si blocca tutto e non mi permette di salvare. Se provo con wordpad salvo, ma poi al momento di importare il db mi dà un errore di sintassi.

Ho provato ad importare il file esportato da WP, senza modificarlo, e non mi dà errore di sintassi (però ovviamente contenendo riferimenti remoti non va bene per quello che voglio fare).

Cosa posso fare?

Gigi75
16-09-2007, 19.33.30
ho provato con un altro editor (Professional Notepad) e salvo senza problemi. solo che non capisco perchè al momento di importare mi dà errore.

se invece importo il db precedentemente esportato dal server va tutto ok.
non può essere la modifica che faccio visto che modifico solo da http://nomesito.netsons.org -> http://localhost/wordpress

:mm:

Dr_House
16-09-2007, 21.58.56
i file SQL hanno una grande capacità di rompere i maroni per i formati con cui si salvano.

Basta una codifica errata che modifica l'apice usato da MySQL con questo --> ' che iniziano una marea di casini incommensurabili.

Io ti consiglierei di usare notepad++ o in alternativa scarica il tool di MySQL per la creazione di Query ti fai le modifiche da li :)