PDA

Visualizza versione completa : Eliminare oggetto indesiderato in foto con Paint Shop Pro 9

Nikybz
13-09-2007, 17.53.16
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi una cosa. Io volevo sistemare una foto digitale con Paint Shop Pro 9.
Adesso vi spiego in dettaglio cosa devo fare: Devo togliere una griglia che ho in primo piano e mantere
sullo sfondo le immagini che sono presenti. Come posso fare??
vi Allego la foto per farvi capire meglio cosa voglio ottenere.
Un'altra domanda se io ridimensiono una immagine più piccola in un formato più grande, perdo la qualità??
L'immagine della foto diventa più sgranata vero??
Oppure c'é un metodo per mantere le proporzioni??

un saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti.

http://img444.imageshack.us/img444/5156/fotocampionewl2.jpg

immagine editata per la eccessiva dimensione, lasciato il link ;)

Lionsquid
13-09-2007, 20.42.09
a mio parere è un lavoraccio che non potrà mai essere perfetto

in genere questi ritocchi (mooolto più limitati come estensione) li effettuo sostituendo l'area da eliminare con quella contigua (copie e incolla selezione) e successivamente opero una leggera sfocatura dell'area per rendere meno nitidi gli stacchi, oppure uso la funzione aerografo per ammorbidire le differenze

ma ovviament non potrai mai sostituire le cose che non ci sono (volti, dettagli , etc)

personalmente non mi imbarcherei in tale avventura, però.... tentar non nuoce purchè ti fornisci di mooolta pazienza

ah, dimenticavo, lavora sulla copia a risoluzione originale e salva gli step di lavorazione in modo che puoi tornare facilmente al lavoro precedente se non ti soddisfa l'ultimo intervento

Nikybz
14-09-2007, 16.04.36
Mi sa che mi hai già chiarito le idee...