PDA

Visualizza versione completa : Consiglio: acquisto lettore dvd/divx

Downloader
11-09-2007, 21.58.56
Come da oggetto, sto guardandomi intorno per cercare un buon lettore dvd/divx, solo che la scelta è talmente ampia che si rivela essere un po' complicata.

Dimenticavo di dire che non posso/voglio spendere vagonate di soldi, anzi a questo proposito sapevo che non conveniva spendere molto per questi lettori, in quanto i prodotti meno blasonati, e quindi meno costosi funzionavano come e addirittura meglio di quelli di marca.

Voi che dite??
Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie!

RNicoletto
12-09-2007, 12.40.55
Personalmente ti consiglio Philips; sono dei buoni lettori che, a differenza di molti altri, hanno un buon supporto tecnico on-line (firmware, manuali, ecc...).

Se vuoi andare su quelli di fascia bassa scegli Irradio che hanno comunque una buona comunità di utenti e di materiale non-ufficiale.

Infine ti propongo un'alternativa (che è poi quella che uso io :p): un Hard Disk Multimediale. Questa soluzione ha sostanzialmente due vantaggi rispetto al normale lettore DVD/DivX da tavolo:

- Nessuna rottura di b@lle a dover ogni volta masterizzare su CD/DVD i contenuti multimediali (film, musica) che si hanno sul PC. Si tratta infatti di un normale HD esterno collegabile comodamente tramite USB.

- Miglior supporto ai diversi tipi di file multimediali (AVI, MP4, MP3, OGG, AAC, ecc...).

Io li trovo molto comodi e funzionali. (Y)

Come difetti c'è il fatto che non possono sostituire completamente un normale lettore DVD (a meno che tu non lo rippi tramite PC) e che costano di più :o (costo del lettore DVD/DivX + costo del HD esterno).