PDA

Visualizza versione completa : Bar Sport - Milanesi al comando

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

effeaemme
26-08-2007, 08.27.15
sulla juve di quest'anno vi confesso che faccio fatica a ricordare gli acquisti
tanto sono giovani, pero' la vecchia guardia (come da post precedente)
è li' con il coltello tra i denti,
e ieri hanno rispolverato tutti i loro numeri migliori,
sara' un progetto a lunga scadenza a cui io credo...
su Ranieri nutro dei dubbi, pero' si è integrato perfettamente
nella nuova gestione dirigenziale...e questo mi preoccupa
allenare certe squadre con una storia e un tifo come la juve
necesserebbero di allenatori indipendenti...

infinitopiuuno
26-08-2007, 16.57.16
Il Milan fatica a Genova a causa della mancanza dei tifosi rossoneri:(

infinitopiuuno
26-08-2007, 17.35.11
Pedata nel sedere, espulso Baldini :x:

ottobre_rosso
27-08-2007, 09.22.53
Pedata nel sedere, espulso Baldini :x:

semplicemente: che vergogna!!!

Robbi
27-08-2007, 09.32.50
Bene! Finita la pacchia cara Inter! :x:
Dopo un anno di "furori" calcistici state ritornando normali :o, ovvero dietro al MILAN e alla GGGGGGiuve

:)

exion
27-08-2007, 09.38.59
E prima o poi ci riprendiamo a tavolino anche gli scudetti 2005/2006 e 2006/2007 :o http://www.tifonet.it/img/squadre/juventus.gif

Come non lo so, ma sicuro che non li lasciamo all'Inter

Piuttosto che li diano al A.C. Cuneo :devil:

NightMan
27-08-2007, 09.42.31
Forza Napoli :o

exion
27-08-2007, 09.50.31
Forza Monza, forza Iacopino!!!! :act:

2-0 contro il Padova mannaggia :S

effeaemme
27-08-2007, 11.13.54
semplicemente: che vergogna!!!

ma chi c'è l'ha mandato questo qui'??? :mm:
gia' non sono bastati i problemi del periodo Gaucci
che ci hanno fatto pagare alla grande
pur avendo ragione da vendere...
gli scontri con il Palermo
ora Baldini.... :mm:

nella nostra storia siamo stati
bravi a sfornare campioni...
che sono diventati ottimi allenatori
vedi Ranieri :)

Catania S V E G L I A !!!!
in FIGC non siamo stati mai amati...da sempre :anger:
si deve sudare triplo se si vuole rimanere in A
speriamo con Collina (ma questo vale per tutte le squadre)

ottobre_rosso
27-08-2007, 11.28.56
ma chi c'è l'ha mandato questo qui'??? :mm:
gia' non sono bastati i problemi del periodo Gaucci
che ci hanno fatto pagare alla grande
pur avendo ragione da vendere...
gli scontri con il Palermo
ora Baldini.... :mm:

nella nostra storia siamo stati
bravi a sfornare campioni...
che sono diventati ottimi allenatori
vedi Ranieri :)

Catania S V E G L I A !!!!
in FIGC non siamo stati mai amati...da sempre :anger:
si deve sudare triplo se si vuole rimanere in A
speriamo con Collina (ma questo vale per tutte le squadre)

e la cosa piu' scandalosa e' che il presidente ha preso le sue difese...(almeno cosi' ho sentito dire da un conduttore TV)

effeaemme
27-08-2007, 11.39.53
hai sentito bene !!!
stamane sono andato sul sito
non ho trovato niente di nuovo...
questo presidente e l'A.D. li avevo presi in simpatia
e i risultati si sono visti

ma non giustifico questa sua ''giustificazione''
anche perché vedrai che la squalifica sarà lunga
tanto vale prendere subito un sostituto...

i soldi non mancano (al presidente proprietario della WindJet)
l'A.D. Lo Monaco è un Moggi (positivo) della situazione

che dirti...
finalmente da l'anno scorso iniziavo a divertirmi
a vedere un bel gioco,
cosa che non accadeva nel periodo Colantuomo

vedremo...

effeaemme
27-08-2007, 12.32.27
Il tecnico del Catania, che ieri ha colpito l'allenatore del Parma,
sarà squalificato e multato

se anche la società verrà penalizzata
per ''responsabilità oggetiva''
la frittata è fatta...che bel inizio per noi

Alle 19 racconterà la sua verità. (ma quale? le immagini parlano...)
Molte critiche nei suoi confronti,
anche dal presidente Figc (e ti pareva...)

da La Repubblica

ottobre_rosso
27-08-2007, 16.53.21
Ieri sera, facendo zapping, sono capitato su "Guida al campionato" (si intitola ancora cosi'?): stavano facendo sentire le telecronache delle partite trasmesse su Mediaset Premium nel momento topico dei goal :inkaz: . Ora: io non pretendo che i telecronisti siano totalmente imparziali, ma cavoli... quelli che ho sentito ieri erano di parte in maniera scandalosa. Io non ho il digitale, ma se pagassi per vedere una partita mi aspetterei una telecronaca imparziale: primo non mi piacciono i buffoni che straurlano; secondo questi buffoni si devono metytere in testa che i telespettatori non sono solo quelli della squadra che gioca in casa.
Scandaloso. :inkaz:

ottobre_rosso
27-08-2007, 17.03.43
Il tecnico del Catania, che ieri ha colpito l'allenatore del Parma,
sarà squalificato e multato

se anche la società verrà penalizzata
per ''responsabilità oggetiva''
la frittata è fatta...che bel inizio per noi

Alle 19 racconterà la sua verità. (ma quale? le immagini parlano...)
Molte critiche nei suoi confronti,
anche dal presidente Figc (e ti pareva...)

da La Repubblica

Baldini: "Ho preso a calci Di Carlo perché mi ha detto testa di c..."

L'allenatore del Catania spiega perchè ha dato un calcio nel sedere a Domenico Di Carlo, il collega del Parma

Catania, 27 agosto 2007 - Silvio Baldini spiega perchè ha dato un calcio nel sedere a Domenico Di Carlo. L'allenatore del Catania torna sull'episodio del Tardini con alcune dichiarazioni rilasciate alla Stampa: "Lei ha mai dato una pedata nel sedere a qualcuno senza ragione? Non credo. Nemmeno io mi comporto così. Sono stato provocato. A Parma mi conoscono bene. Ho allenato la squadra, ho perso, sono stato esonerato, nessun problema. Se ho avuto quella reazione è perchè non mi sta bene che mi si dia della testa di c. Sono stanco di questi finti moralisti che hanno soldi nelle tasche, si guardano nello specchio e decidono di fingere di comportarsi bene, di essere perfettini. Basta con i perbenismi di maniera, io non sono così".

E se l'esonerassero? "L'unico esonero che temo è quello della mia famiglia. Io ho la mia famiglia, non temo nulla. A Catania sanno chi è Silvio Baldini. Mi conoscevano prima di prendermi come allenatore. Io sono questo: non permetto a nessuno di darmi della testa di c. Chi si crede di essere? Come si permette? Certo che mi dispiace. Mi dispiace".

ottobre_rosso
27-08-2007, 17.05.30
edit

effeaemme
27-08-2007, 17.29.14
Ieri sera, facendo zapping, sono capitato su "Guida al campionato" (si intitola ancora cosi'?): stavano facendo sentire le telecronache delle partite trasmesse su Mediaset Premium nel momento topico dei goal :inkaz: . Ora: io non pretendo che i telecronisti siano totalmente imparziali, ma cavoli... quelli che ho sentito ieri erano di parte in maniera scandalosa. Io non ho il digitale, ma se pagassi per vedere una partita mi aspetterei una telecronaca imparziale: primo non mi piacciono i buffoni che straurlano; secondo questi buffoni si devono metytere in testa che i telespettatori non sono solo quelli della squadra che gioca in casa.
Scandaloso. :inkaz:

motivo per cui non gli daro' mai un euro a questa gente
e godo alla grande quando in quei rari casi di sciopero dei giornalisti
sento la partita come se fossi allo stadio e metto il volume a ''palla'' :)

gluca 1
27-08-2007, 19.09.25
Fra poco ci saranno i mondiali di Rugby.
Magari a te non interessano, ma, come al solito, c'è il monopolio Sky che ha comperato i diritti e li trasmetterà solo sulla propria piattaforma.
C'è una sottoscrizione per chiedere che i mondiali siano visibili anche in chiaro.
Per favore, vai all'indirizzo indicato e firmala, magari potrebbe cambiare qualcosa
http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html (http://anonym.to/?http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html)
Inoltra per cortesia anche mail a più persone con la richiesta di fare altrettanto.
Magari se raccogliamo molte firme potrebbe cambiare qualcosa.
Grazie per il tuo contributo.

Robbi
27-08-2007, 19.19.19
Unita discussione a Bar Sport

effeaemme
27-08-2007, 19.59.20
Fra poco ci saranno i mondiali di Rugby.
Magari a te non interessano, ma, come al solito, c'è il monopolio Sky che ha comperato i diritti e li trasmetterà solo sulla propria piattaforma.
C'è una sottoscrizione per chiedere che i mondiali siano visibili anche in chiaro.
Per favore, vai all'indirizzo indicato e firmala, magari potrebbe cambiare qualcosa
http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html (http://anonym.to/?http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html)
Inoltra per cortesia anche mail a più persone con la richiesta di fare altrettanto.
Magari se raccogliamo molte firme potrebbe cambiare qualcosa.
Grazie per il tuo contributo.

grazie per la segnalazione
firmero' e faro' girare il link... :)

fatto, in queste cose non si deve pensare ma agire....

n@ndo
27-08-2007, 20.03.13
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_122450496.html
» 2007-08-27 19:33
LA UEFA SQUALIFICA DOMENECH, SALTA ITALIA-FRANCIA
ROMA - Il ct della Francia Raymond Domenech é stato squalificato per un turno per aver infranto il regolamento disciplinare della Uefa. Lo rende noto la stessa Uefa sul suo sito internet. Domenech - aggiunge il sito ufficiale dell'Uefa - non sarà in panchina in occasione della gara di qualificazione a Euro 2008 che la Francia disputerà contro l'Italia l'8 settembre a Milano e dovrà pagare una multa di 10.000 franchi svizzeri (6.000 euro). Il tecnico ha tre giorni di tempo per ricorrere contro la sanzione arrivata in seguito all'intervista al quotidiano Le Parisien in cui aveva espresso insinuazioni sulla correttezza del calcio italiano.
:S :rolleyes:

exion
27-08-2007, 20.11.09
Lo ha fatto apposta perché sa che perderanno ancora e lui non vuole essere immischiato alla sconfitta :o

effeaemme
27-08-2007, 20.29.50
anche se abbiamo un ''Santo in .....''
che è M.Platini, pupillo dell'Avvocato e proposto alla presidenza
in altri periodi non ci avrebbero considerati....

peccato manchi la squadra
non si puo' avere tutto :wall:

Astro
28-08-2007, 16.38.15
http://www.comune.torino.it/ucstampa/2005/fiori_per_furnari.jpg

:(

ottobre_rosso
28-08-2007, 18.00.28
SIVIGLIA

Antonio Puerta non ce l’ha fatta. Il giocatore del Siviglia, vittima di ripetuti arresti cardiocircolatori durante la partita di Liga di sabato scorso contro il Getafe, è morto poco fa.

http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/calcio/200708images/puerta03g.jpg

Puerta aveva 22 anni. Puerta era ricoverato da sabato scorso presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia e le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore a causa dell’aumento della sofferenza cerebrale e di una disfunzione multiorganica provocata dal lungo arresto cardiaco.
Antonio Puerta era nato a Siviglia il 26 novembre del 1984 e nella sua carriera da calciatore ha sempre indossato la maglia della squadra della sua città. Centrocampista mancino, era considerato uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo e si era già guadagnato l’interesse di alcuni grandi club, fra i quali anche il Real Madrid. Puerta, che vantava anche una presenza con la nazionale spagnola, con il Valencia aveva conquistato per due volte la coppa Uefa, una Supercoppa Europea, una Supercoppa di Spagna e una Coppa del Re. La salma di Puerta sarà trasferita allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, dove il Siviglia sta allestendo una camera ardente.

Il Milan ha espresso il proprio cordoglio per la morte del giocatore spagnolo. «L’A.C.Milan, con il suo Presidente, l’Amministratore delegato, lo Staff, la Squadra e tutti i Dipendenti - si legge - piange la scomparsa di Antonio Puerta e si stringe, con dolore partecipe, agli amici del Siviglia e alla famiglia del giocatore. Il Milan resta a disposizione e condivide fin d’ora qualunque decisione verrà adottata dall’Uefa per la disputa o meno della gara di SuperCoppa Europea».

Il preliminare di Champions League tra AEK Atene e Siviglia, in programma questa sera nella capitale greca, è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi per la morte dello sfortunato atleta, avvenuta nel pomeriggio all’ospedale "Virgen del Rojo" di Siviglia. La Uefa ha accolto la richiesta del club spagnolo che, in questi minuti, sta rientrando in Spagna. Secondo quanto riferisce la stampa sportiva spagnola, al momento la sfida di Supercoppa Europea tra Siviglia e Milan, in programma venerdì 31 agosto a Montecarlo, è invece confermata..

infinitopiuuno
28-08-2007, 18.21.41
Pazzesco:( 22 anni...(F)

Spero venga rinviata o annullata la partita....ci sono interessi economici lo so ma boh...al massimo una partita molto speciale: incassi dati a xxx....maglie dei giocatori più scure...non saprei ma di fronte ad un ragazzo morto "the show must go on" sarebbe troppo cinico.

effeaemme
28-08-2007, 20.41.05
la partita è stata confermata
l'assurdità e che il giocatore in passato aveva avuto già 2 collassi (sottovalutati)
non aggiungo altro,
se no un immenso sconforto....

effeaemme
29-08-2007, 10.33.47
Spagna, Antonio Puerta non ce l'ha fatta
Il medico: "Patologia nota, andava fermato"

Dav82
30-08-2007, 15.29.32
ANDREW.... WOW!!!!

Dav82
30-08-2007, 15.52.02
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/30/0JNL9M3A--346x212.jpg http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/30/0JNL9ILF--346x212.jpg

Immenso!
All'ultimo salto ha tirato fuori una zampata incredibile! 8.47, nuovo record italiano!

Grandissimo Saladino, che con un'eleganza attualmente senza pari vola fino a 8.57.

Gigi75
31-08-2007, 02.25.32
http://it.youtube.com/watch?v=n4Rm1dUTNUg

:D:D:D

Robbi
31-08-2007, 08.45.31
LOL :D
Finita la pacchia!
Stanno ritornando normali, ovvero perdenti!

Dav82
31-08-2007, 16.26.38
D'altra parte sono perdazzurri :o

:D

Gigi75
31-08-2007, 17.04.51
Dav non offendere i merdazzurri sennò arriva un panzone e ti revoca gli ultimi 10.000 post che hai scritto, oltre a toglierti il titolo di moderatore :o

Gigi75
31-08-2007, 17.11.01
Milanisti..ma stasera la partita c'è o no? non ho capito nulla!!

Dav82
31-08-2007, 17.21.14
Dav non offendere i merdazzurri sennò arriva un panzone e ti revoca gli ultimi 10.000 post che hai scritto, oltre a toglierti il titolo di moderatore :o

:D :D :D

Poi per caso il panzone va anche a fare il presidente Telecom? :o (per preparare le intercettazioni per i prossimi campionati)

ottobre_rosso
31-08-2007, 17.21.18

c'e'...c'e'...

Dav82
31-08-2007, 17.23.50

Sì, giocano: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/08_Agosto/31/supercoppa_milan.shtml

Gigi75
31-08-2007, 17.28.51
Grazie ad entrambi..

..non che la cosa mi renda felice..per motivi personali sui cui è meglio sorvolare! :o

:D

infinitopiuuno
31-08-2007, 17.29.33
Su Rai 1 ma sinceramente spero che perdano "dignitosamente".

Non proverò nessun tifo e sono certo che sarà una partita "strana".

Robbi
31-08-2007, 17.33.33
Orco can! mi perdo la partita :eek:
Stasera film rumeno vincitore palma d'oro... speriamo non sia una palla :rolleyes:

Gigi75
31-08-2007, 18.00.30
quale? tot-giorni x-ore e n-minuti??

si si sicuramente non sarà pesante :o :D

Robbi
31-08-2007, 18.38.18
Si quello! :rolleyes:
No no... al diavolo il cinema e pure la moglie :D

E ANDREA PIRLO DA BRESCIA L'HA MEEEEESSAAAAAAAA!!!!

Riccardinoooooooooooooo!!!! Gooooooooool!

http://it.youtube.com/watch?v=bXVC7v-VCc4

Dav82
31-08-2007, 19.09.40
La regina di questi campionati: Yelena Isinbayeva!

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/28/0JNHG8TF--346x212.jpg

Secondo titolo mondiale (il primo due anni fa a Helsinki, mentre nel 2003 a Parigi fu terza, a 21 anni!), già campionessa olimpica ed europea.

Brava, bravissima, a poco dalla perfezione (ma quant'è dura colmare quel "poco"!), bella, simpatica, cordiale :)

Poi è pure nata un giorno prima di me... si vede che in quei giorni nascevano astisti coi fiocchi :o

NightMan
31-08-2007, 19.27.40
ribadisco che preferisco che le donne pratichino il salto sull'asta...
A vederla sta Isinbayeva sembra pure portata :o

infinitopiuuno
31-08-2007, 22.54.29
La regina di questi campionati: Yelena Isinbayeva!

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/08/28/0JNHG8TF--346x212.jpg

Secondo titolo mondiale (il primo due anni fa a Helsinki, mentre nel 2003 a Parigi fu terza, a 21 anni!), già campionessa olimpica ed europea.

Brava, bravissima, a poco dalla perfezione (ma quant'è dura colmare quel "poco"!), bella, simpatica, cordiale :)

Poi è pure nata un giorno prima di me... si vede che in quei giorni nascevano astisti coi fiocchi :o

Un giorno prima di te? Allora un bel DOPPIO chissenfrega :jump:

Ah...sì.....il Milan ha vinto ma senza emozionarmi...e sono sincero;)

ottobre_rosso
31-08-2007, 23.31.35
Milan - Siviglia 3 - 1

Che dire... bella partita: la prima mezz'ora in mano al Siviglia, il resto al Milan. Gran goal di Jankulovski, servito magistralmente da Pirlo, e assist perfetto di Gattuso sul goal di Inzaghi, il quale avrebbe meritato di essere ammonito per simulazione in occasione del tuffo nell'area avversaria durante il 1º tempo.
Bello il gesto di Kakà, con dedica del goal al giocatore da poco scomparso, e di tutto il Milan che,a fine partita, sono andati sotto la curva dei tifosi avversari ad applaudire, per essere applauditi a loro volta. Grande sportività da parte di tutti.

Conclusioni?

E' stato triste vedere giocare una partita come questa, date le circostanze, come è stato triste vedere la squadra vincitrice non poter e non voler gioire (giustamente) come meriterebbe lo sport in un'occasione del genere.
E ancor più triste rendersi conto che, in campo, si può essere amici, solidali e sportivi solo in circostanze del genere.

Ora mi chiedo: se non ci fosse stata la tragica scomparsa del giocatore Puerta, avremmo visto tutte queste virtù in campo durante e dopo l'incontro?

exion
31-08-2007, 23.42.56
Milan - Siviglia 3 - 1

Che dire... bella partita: la prima mezz'ora in mano al Siviglia, il resto al Milan. Gran goal di Jankulovski, servito magistralmente da Pirlo, e assist perfetto di Gattuso sul goal di Inzaghi, il quale avrebbe meritato di essere ammonito per simulazione in occasione del tuffo nell'area avversaria durante il 1º tempo.
Bello il gesto di Kakà, con dedica del goal al giocatore da poco scomparso, e di tutto il Milan che,a fine partita, sono andati sotto la curva dei tifosi avversari ad applaudire, per essere applauditi a loro volta. Grande sportività da parte di tutti.

Conclusioni?

E' stato triste vedere giocare una partita come questa, date le circostanze, come è stato triste vedere la squadra vincitrice non poter e non voler gioire (giustamente) come meriterebbe lo sport in un'occasione del genere.
E ancor più triste rendersi conto che, in campo, si può essere amici, solidali e sportivi solo in circostanze del genere.

Ora mi chiedo: se non ci fosse stata la tragica scomparsa del giocatore Puerta, avremmo visto tutte queste virtù in campo durante e dopo l'incontro?

Virtù? :eek:

La fiera dell'ipocrisia vuoi dire!

Non so se tu giochi o meno in una squadra in uno sport qualsiasi. Ma pensi che 24 ore dopo la morte di un tuo compagno di squadra, di un amico magari, te la sentiresti di scendere in campo per giocare una partita come se niente fosse?
Credo proprio di no.

Milan-Siviglia si è giocata stasera solo per il fatturato che genera, non certo per far vedere in pubblico bei gesti nobili di cordoglio che, per definizione, vanno manifestati nell'intimità e nella discrezione.

exion
31-08-2007, 23.50.58
E comunque non è vero perché stasera il Milan giuocava contro il Valencia

Circa 4 chilometri di coda, in questo momento, sulla A10 Genova-Ventimiglia, in direzione del confine di Stato. La coda inizia poco dopo il casello di Bordighera, da dove ci vogliono circa 20 minuti per arrivare alla barriera della città di confine. Una coda non prevista e che vede tre motivi: il normale flusso verso la Francia del venerdì, per i turisti del weekend, in Costa Azzurra, il rientro dei francesi, dopo il mercato del venerdì a Ventimiglia e, in particolare, i molti tifosi del Milan, che stanno raggiungendo Montecarlo per andare a vedere la finale della Supercoppa Europea, tra i rossoneri ed il Valencia.

:eek:

http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=46903

ottobre_rosso
01-09-2007, 10.20.30
Virtù? :eek:

La fiera dell'ipocrisia vuoi dire!

Non so se tu giochi o meno in una squadra in uno sport qualsiasi. Ma pensi che 24 ore dopo la morte di un tuo compagno di squadra, di un amico magari, te la sentiresti di scendere in campo per giocare una partita come se niente fosse?
Credo proprio di no.

Milan-Siviglia si è giocata stasera solo per il fatturato che genera, non certo per far vedere in pubblico bei gesti nobili di cordoglio che, per definizione, vanno manifestati nell'intimità e nella discrezione.

scusa un attimo, ma stai parlando di ultro discorso. Io stesso sono il primo a dire che la partita non avrebbe dovuto essere giocata, tuttavia sai che quando la posta in palio è troppo alta, difficilmente si guarda in faccia agli agli. E per posta non parlo del trofeo in sè stesso, ma di tutto il dietro le quinte.
Vent'anni fà giocavo a calcio agonistico. Fortunatamente posso dire di non essermi mai trovato nella situazione di cui parli, ma non puoi paragonare una partita di eccellenza con una Supercoppa europea.

Io parlo solo di virtù viste in campo. Già è difficile e raro vederle in situazioni di una partita standard, se poi tù me le seghi così...

ottobre_rosso
01-09-2007, 10.21.45
E comunque non è vero perché stasera il Milan giuocava contro il Valencia

Circa 4 chilometri di coda, in questo momento, sulla A10 Genova-Ventimiglia, in direzione del confine di Stato. La coda inizia poco dopo il casello di Bordighera, da dove ci vogliono circa 20 minuti per arrivare alla barriera della città di confine. Una coda non prevista e che vede tre motivi: il normale flusso verso la Francia del venerdì, per i turisti del weekend, in Costa Azzurra, il rientro dei francesi, dopo il mercato del venerdì a Ventimiglia e, in particolare, i molti tifosi del Milan, che stanno raggiungendo Montecarlo per andare a vedere la finale della Supercoppa Europea, tra i rossoneri ed il Valencia.

:eek:

http://www.sanremonews.it/it/internal.php?news_code=46903

non ho capito...

Downloader
01-09-2007, 11.13.24
non ho capito...

La partita era Milan - Siviglia e non Valencia.

exion
01-09-2007, 11.24.05
scusa un attimo, ma stai parlando di ultro discorso. Io stesso sono il primo a dire che la partita non avrebbe dovuto essere giocata, tuttavia sai che quando la posta in palio è troppo alta, difficilmente si guarda in faccia agli agli. E per posta non parlo del trofeo in sè stesso, ma di tutto il dietro le quinte.
Vent'anni fà giocavo a calcio agonistico. Fortunatamente posso dire di non essermi mai trovato nella situazione di cui parli, ma non puoi paragonare una partita di eccellenza con una Supercoppa europea.

Io parlo solo di virtù viste in campo. Già è difficile e raro vederle in situazioni di una partita standard, se poi tù me le seghi così...

Appunto... Se per vederle in campo devi aspettare la morte di qualcuno, e se per giunta la morte diventa spettacolo, vuol dire che c'è un gran problema....

Una partita a calcio deve essere una grande festa. Se c'è un lutto, non può più essere una festa, e se non può essere una festa la partita non dovrebbe farsi.
Come d'altra parte non bisognerebbe giocare neanche quando invece di una festa la partita si trasforma in una guerra....

Le manifestazioni di lutto, molto mediatiche e per forza molto poco sentite, servono solo a coprire la totale mancanza di etica del calcio commerciale. Il fatto di giocare con un lutto al braccio o di mostrare striscioni che straboccano di retorica non giustifica che gente che fa milioni a palate tutti i giorni rifiuti di rispettare il cordoglio di una famiglia, degli amici, dei colleghi.

exion
01-09-2007, 11.24.58
non ho capito...

Grosso strafalcione di Sanremonews, che stamattina ha corretto l'errore :p

ottobre_rosso
01-09-2007, 13.09.57
Grosso strafalcione di Sanremonews, che stamattina ha corretto l'errore :p
quello l'avevo immaginato già da mè :o . Con la frase "non ho capito" alludevo all'intento del tuo topic.

Gigi75
01-09-2007, 13.19.19
http://www.youtube.com/watch?v=UzkCcSRW6p8

:D:D:D

infinitopiuuno
01-09-2007, 14.18.45
Molti milanisti ed io eravamo per non giocarla sta partita.

Già era stata rimandata un'altra partita, se non mi sbaglio, del Siviglia e quindi i "grandi interessi economici" che in soldoni sono sponsor, TV e in generale ve sciò mast go òn, hanno preferito andare avanti.

Nessuno scandalo e nessun grande problema per chi conosce il mondo del calcio moderno ma buttarla tutta sul cinismo è errato.

Sono certissimo che molti giocatori, soprattutto della squadra spagnola, hanno giocato con uno spirito diviso dal desiderio di vincere per il loro compagno e la voglia di non giocare.

E con loro moltissimi tifosi spagnoli che hanno pianto un loro "amico". E poi quelli che si sono recati al funerale...

Chiamiamola Coppa Puerta! Ma no...ci sarà sempre qualcuno che dice che si vuole speculare sui morti.

Se poi dispiace perchè il Milan ha vinto allora è un altro discorso, ma per me quella coppa è come non esistesse.

Non ho esultato mai...ho solo alzato gli occhi al cielo al gol subito pensando che Dida...beh Dida si racconta da sè...sarà lui il vero protagonista delle partite del Milan altro che Kakà.

infinitopiuuno
01-09-2007, 14.21.11
A proposito..il calcio è una "cosa" molto importante per la gente.

Giusto o sbagliato è così: ed è per questo che in quasi tutti i paesi, si tende a vincere in tutti i modi. Leciti e illeciti.

ottobre_rosso
01-09-2007, 14.52.03
il fatto è che l'idea di rinviare una partita in seguito ad un dramma del genere è una questione soggettiva, e quindi opinabile. C'è chi avrebbe ritenuto giusto rinviarla, e chi no. Dopo tutto, sembrerebbe che sia stata proprio la società del Siviglia a volerla disputare, non del Milan: è recente la dichiarazione di Gattuso "io non l'avrei giocata". E sappiamo che Gattuso non ha peli sulla lingua.

Il fatto di giocare con un lutto al braccio o di mostrare striscioni che straboccano di retorica non giustifica che gente che fa milioni a palate tutti i giorni rifiuti di rispettare il cordoglio di una famiglia, degli amici, dei colleghi.

come fai a dire che gente che fa milioni a palate tutti i giorni rifiuta di rispettare il cordoglio di una famiglia, degli amici, dei colleghi? non puoi fare di un erba tutta un fascio, non pensi? inoltre, noi siamo quì a chiaccherare davanti ad un pc o seduti al bar, ma se avessimo in mano una società di calcio, con tutti problemi logistici che comporterebbe un rinvio di un match d'importanza qual'è la Supercoppa europea, ragioneremmo allo stesso modo?

effeaemme
01-09-2007, 15.22.02
Molti milanisti ed io eravamo per non giocarla sta partita.

Già era stata rimandata un'altra partita, se non mi sbaglio, del Siviglia e quindi i "grandi interessi economici" che in soldoni sono sponsor, TV e in generale ve sciò mast go òn, hanno preferito andare avanti.

Nessuno scandalo e nessun grande problema per chi conosce il mondo del calcio moderno ma buttarla tutta sul cinismo è errato.

Sono certissimo che molti giocatori, soprattutto della squadra spagnola, hanno giocato con uno spirito diviso dal desiderio di vincere per il loro compagno e la voglia di non giocare.

E con loro moltissimi tifosi spagnoli che hanno pianto un loro "amico". E poi quelli che si sono recati al funerale...

Chiamiamola Coppa Puerta! Ma no...ci sarà sempre qualcuno che dice che si vuole speculare sui morti.

Se poi dispiace perchè il Milan ha vinto allora è un altro discorso, ma per me quella coppa è come non esistesse.

Non ho esultato mai...ho solo alzato gli occhi al cielo al gol subito pensando che Dida...beh Dida si racconta da sè...sarà lui il vero protagonista delle partite del Milan altro che Kakà.

ieri sera prima della partita ho sentito il mio unico e adorabile nipote milanista (non si puo' avevere tutto dalla vita... :timid: )
a 9anni mi ha raggelerato le vene era dispiaciuto che la partita si giocasse
spiegandomi esattamente i vostri stessi pareri...
l'ho presa come una buona educazione allo sport

Dav82
02-09-2007, 13.17.32
Sìììììììììììì!!!

Di Martino eguaglia il record italiano a 2.03!! Per ora seconda!

Dav82
02-09-2007, 13.19.07
Si aggiunge pure la chicherova a 2.03... in tre per ora, con la imprendibile Vlasic (vorrei vedere, è 'na pertica!)

Dav82
02-09-2007, 15.22.15
Argento Di Martino!!!

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/02/0JNQN7VP--346x212.jpg

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/09_Settembre/02/ALT/10.JPG

Dopo un infortunio che l'ha fermata per due settimane ha ritrovato la condizione, e che condizione! 2.03, primato italiano eguagliato (già suo questa primavera), gara perfetta!

Grandissima!!! :jump:

effeaemme
02-09-2007, 16.29.13
contributo all'eleganza del salto

Dav82
02-09-2007, 17.28.12
E poi non si dica che siamo favoriti eh :o

effeaemme
02-09-2007, 17.38.10
2 rigori - 3 reti
e vaiiiiiiii

qualcuno sa quanti rigori ci hanno contestato negli ultimi 2 anni
per capire quanti c'è ne daranno contro quest'anno? :mm:

NightMan
02-09-2007, 17.47.45
Grandissimi azzurri!!!
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/070902_udinese-napoli-lavezzi-esultanza_news.jpg

Dav82
02-09-2007, 17.49.32
Grandissimi azzurri!!!

http://studentaffairs.shu.edu/ISU/azzurri.jpg

(Y) (Y) (Y) :)

NightMan
02-09-2007, 17.50.48
bravo dav...
Presto anche Fabio tornerà all'ovile e saranno dolori per tutti :D

NightMan
02-09-2007, 17.56.51
Grandissimi azzurri!!!
http://www.sscnapoli.it/UserFiles/Image/imgnews/070902_udinese-napoli-lavezzi-esultanza_news.jpg

Guardateli bene sti due qui... l'anno prossimo ce li chiederanno le squadre di tutta europa ma noi risponderemo :tie: :o

Dav82
02-09-2007, 17.56.59
Farà peggio che al Real? :D

NightMan
02-09-2007, 17.59.39
Farà peggio che al Real? :D

Se il real non lo vuole noi ce lo riprendiamo volentieri...

Cannavaro F. Cannavaro P. Domizzi

Difesa a prova di Barcellona ;)

Dav82
02-09-2007, 21.10.43
Panucci???

Dico PANUCCI ???

:wall: :wall: :wall:

NightMan
02-09-2007, 21.16.39
si Panucci
e finalmente lo ha chiamato (Y)

Robbi
08-09-2007, 12.35.53
ahahahahhah :D
Son troopo contento. Ieri sera gli Argentini gliele hanno date per benino ai francesini superfavoriti :tie:
E stasera spero ci sia la replica :x:
pdm

i francesi cominciano a starmi potentemente sulle balls
exion? dove sei? vieni qui! ti devo picchiare! :D

exion
08-09-2007, 13.42.18
ahahahahhah :D
Son troopo contento. Ieri sera gli Argentini gliele hanno date per benino ai francesini superfavoriti :tie:
E stasera spero ci sia la replica :x:
pdm

i francesi cominciano a starmi potentemente sulle balls
exion? dove sei? vieni qui! ti devo picchiare! :D

ma cosa mi vuoi picchiare??? Che io tifo Italia bestia!!! :D

Intanto vado a vedere la Haka adesso.....
Purtroppo qui c'è poco da fare.... Vedremo solo passare il solito rullo compressore sui poveri azzurri che secondo me questo pomeriggio sarebbero andati più volentieri al mare nelle Calanche di Marsiglia.

Andrà meglio stasera :)

exion
08-09-2007, 13.49.43
1 minuto di gioco e prima meta all black... Sembrano un branco compatto di bisonti alla carica in mezzo a quattro pamperos in mutande bianche :o

Dav82
08-09-2007, 14.04.51
E vabbè che ci vuoi fare :D

Già a vedere la Haka secondo me si son ca@@ti addosso :p (e li capisco eh :D :D)

exion
08-09-2007, 14.12.40
E vabbè che ci vuoi fare :D

Già a vedere la Haka secondo me si son ca@@ti addosso :p (e li capisco eh :D :D)

Infatti non l'hanno neanche guardata, si sono voltati dall'altra parte :eek:

Dav82
08-09-2007, 14.21.44
43-0 :o

exion
08-09-2007, 18.29.43
A 76 hanno avuto pietà e hanno smesso di pestare i nostri....

Ah no.... Era solo scaduto il tempo! :o

Dav82
09-09-2007, 17.57.28
Mostruoso Asafa Powell al meeting di Rieti!

9"74 nei 100 metri, nuovo record del mondo!!! (+1.7 m/s di vento)

Buonissimo anche Collio, che fa il personale in 10"16.

(su quella pista mi sono allenato e ho gareggiato pure io :o)

Dav82
09-09-2007, 18.54.16
9"78 in finale, altro tempo da paura!

Da notare che il 9"74 l'ha fatto decontraendosi negli ultimi 15 metri e senza neanche tuffarsi... un paio di centesimi, se non tre o quattro, li limava sicuro ;)

Dav82
09-09-2007, 18.55.23
10"14 di Simone Collio!!! GRANDE!!!

Nuovo primato personale e terzo migliore di sempre in Italia!! :jump:

TheAngel
10-09-2007, 10.06.39
http://www.theangel.it/various/federer2007.jpg

Roger Federer ce l'ha fatta ancora una volta.
Questa notte ha vinto per la quarta volta consecutiva gli U.S. Open battendo in finale un ottimo Novak Djokovic, giovane ma molto promettente, per 7-6 7-6 6-4, dopo aver annullato 5 set point (di cui 3 consecutivi) nel primo set e due nel secondo.
Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, dentro e fuori dal campo, visto come interpreta in maniera impeccabile uno sport difficile ed impegnativo come il tennis e viste anche tutte le iniziative umanitarie di cui si occupa spesso e volentieri anche in prima persona.

Un applauso a un vero campione! :act: :act: :act:

zen67
12-09-2007, 13.55.02
http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/8/159e5bdacc4716af3eaca50fb47c1872.jpg

LONDRA - Un dossier lungo 166 pagine per inchiodare la McLaren alle sue responsabilità: è questa l'offensiva che la Ferrari si appresta a dispiegare davanti al Consiglio mondiale della sport motoristico. L'indiscrezione giunge dal quotidiano britannico The Times anticipando la strategia d'accusa che la scuderia di Maranello intende adottare giovedì a Parigi. Si tratta di un fascicolo particolareggiato e ricco di inedite dettagli che - almeno nelle intenzioni della Ferrari - dovrebbe provare in maniera inconfutabile la colpevolezza della McLaren. La scuderia di Woking, dunque, sembra con le spalle al muro e neppure l'amnistia promessa ai suoi due piloti in cambio della collaborazione eviterebbe una forte penalizzazioni nella classifica iridata, con una pesante deduzione di punti agli stessi driver. Il dossier Ferrari, già in mano della Fia, non solo conterrebbe un report sul fitto scambio di email tra Pedro De La Rosa, collaudatore McLaren, e Fernando Alonso, ma anche fitti tabulati di telefonate e sms tra Mike Coughlan, ex capo-progettista McLaren e il capo-meccanico Nigel Stepney.

Seppur non si conoscano i contenuti di queste comunicazioni, la McLaren sarà chiamata a spiegare un simile (e insolito) volume di scambi tra alcuni dei protagonisti della spy-story. Secondo il Times, quando i due piloti necessitavano di verificare un dettaglio tecnico, di avere un chiarimento circa le nuove soluzioni tecnologiche 'apprese' dalla Ferrari, si rivolgevano a Coughlan, il quale prontamente si riferiva a Stepney. Un giro di contatti che a breve potrebbe rivelarsi una formidabile prova provata a carico della McLaren, e del suo capo Ron Dennis. Una fonte vicina al Consiglio Fia ha inoltre rivelato al quotidiano britannico che i piloti McLaren non rischiano comunque lunghe squalifiche se non una severa penalizzazione nella classifica mondiale. Più complessa la situazione della McLaren: da una parte pende il dossier Ferrari, dall'altra resta la necessità di provare nello specifico come determinate soluzioni tecniche siano state utilizzate dalla scuderia anglo-tedesca. "Non ho idea di come (la Ferrari, ndr) possa riuscire a dimostrare che la McLaren ha usato quelle informazioni", ha aggiunto la fonte anonima.

Io spero che alla mclaren gli rompano il :devil:.........mi stanno sui marroni...:o

Astro
12-09-2007, 13.57.27
(su quella pista mi sono allenato e ho gareggiato pure io facendo un ottimo tempo: 51'34" :o)

Bravo! :) :o

Astro
12-09-2007, 13.59.29
http://www.ansa.it/webimages/mida/medium/8/159e5bdacc4716af3eaca50fb47c1872.jpg

LONDRA - Un dossier lungo 166 pagine per inchiodare la McLaren alle sue responsabilità: è questa l'offensiva che la Ferrari si appresta a dispiegare davanti al Consiglio mondiale della sport motoristico. L'indiscrezione giunge dal quotidiano britannico The Times anticipando la strategia d'accusa che la scuderia di Maranello intende adottare giovedì a Parigi. Si tratta di un fascicolo particolareggiato e ricco di inedite dettagli che - almeno nelle intenzioni della Ferrari - dovrebbe provare in maniera inconfutabile la colpevolezza della McLaren. La scuderia di Woking, dunque, sembra con le spalle al muro e neppure l'amnistia promessa ai suoi due piloti in cambio della collaborazione eviterebbe una forte penalizzazioni nella classifica iridata, con una pesante deduzione di punti agli stessi driver. Il dossier Ferrari, già in mano della Fia, non solo conterrebbe un report sul fitto scambio di email tra Pedro De La Rosa, collaudatore McLaren, e Fernando Alonso, ma anche fitti tabulati di telefonate e sms tra Mike Coughlan, ex capo-progettista McLaren e il capo-meccanico Nigel Stepney.

Seppur non si conoscano i contenuti di queste comunicazioni, la McLaren sarà chiamata a spiegare un simile (e insolito) volume di scambi tra alcuni dei protagonisti della spy-story. Secondo il Times, quando i due piloti necessitavano di verificare un dettaglio tecnico, di avere un chiarimento circa le nuove soluzioni tecnologiche 'apprese' dalla Ferrari, si rivolgevano a Coughlan, il quale prontamente si riferiva a Stepney. Un giro di contatti che a breve potrebbe rivelarsi una formidabile prova provata a carico della McLaren, e del suo capo Ron Dennis. Una fonte vicina al Consiglio Fia ha inoltre rivelato al quotidiano britannico che i piloti McLaren non rischiano comunque lunghe squalifiche se non una severa penalizzazione nella classifica mondiale. Più complessa la situazione della McLaren: da una parte pende il dossier Ferrari, dall'altra resta la necessità di provare nello specifico come determinate soluzioni tecniche siano state utilizzate dalla scuderia anglo-tedesca. "Non ho idea di come (la Ferrari, ndr) possa riuscire a dimostrare che la McLaren ha usato quelle informazioni", ha aggiunto la fonte anonima.

Io spero che alla mclaren gli rompano il :devil:.........mi stanno sui marroni...:o

Due cose su quanto sta accadendo:

1. Montezemolo dichiara di essere felice se vince "a tavolino". Io no.
2. Se hanno imbrogliato devono essere puniti come si deve e non dare un contentino.

zen67
12-09-2007, 14.06.39
Due cose su quanto sta accadendo:

1. Montezemolo dichiara di essere felice se vince "a tavolino". Io no.
2. Se hanno imbrogliato devono essere puniti come si deve e non dare un contentino.

riguardo al 1° la vittoria a tavolino sarebbe dovuta a migliorie apportate alle mc che non gli competevano....io sono d'accordo...;) (chiamami partigiano...:devil: )

riguardo al 2° concordo pienamente e fossi chi decide proporrei il pugno di ferro con scuderia e piloti...:o

TheAngel
12-09-2007, 16.45.30
Visto tutto il casino che è successo nel mondo del calcio, IMHO la squalifica è quello che si meritano. :o

Astro
12-09-2007, 16.55.44
riguardo al 1° la vittoria a tavolino sarebbe dovuta a migliorie apportate alle mc che non gli competevano....io sono d'accordo...;) (chiamami partigiano...:devil: )

riguardo al 2° concordo pienamente e fossi chi decide proporrei il pugno di ferro con scuderia e piloti...:o

Ottenere una vittoria quando le hai prese sonoramente in pista non mi soddisfa...

Per le statistiche sì, la Ferrari sarà ancora più forte, ma per un tifoso, anche se illegalmente, le ha abbuscate di tutte le maniere...

Gigi75
12-09-2007, 16.56.39
gibilisco assolto :o

Astro
12-09-2007, 16.56.49
Ottenere una vittoria quando le hai prese sonoramente in pista non mi soddisfa...

Per le statistiche sì, la Ferrari sarà ancora più forte, ma per un tifoso, anche se illegalmente, le ha abbuscate di tutte le maniere...

Ah... questo non vuol dire che non sono ben accette le vittorie a tavolino... :devil:

Ma se arrivassero dopo che si è anche vinto sul campo, beh.... sai la goduria?

Dav82
12-09-2007, 17.05.46
gibilisco assolto :o

Oh!!!! :)
Finalmente! La sentenza di condanna era stata oltremodo RIDICOLA! :o

Ora forza Beppe, go!!!!!

exion
12-09-2007, 22.58.14

Abbiamo un team che l'anno scorso era terzo in classifica con la metà dei punti della seconda, 100 punti di distacco, non una sola vittoria, 13 ritiri, e quest'anno, con un pilota certo talentuosissimo ma emergente, si ritrova in testa con 10 vittorie, 11 podii su 13, un solo ritiro.

Se viene provato un illecito che abbia fornito al team un indebito vantaggio, non solo la Ferrari non le ha prese sonoramente in pista perché ha comunque lottato a lungo per il mondiale, ma sorge anzi il sospetto la Ferrari abbia gareggiato in corse ad handicap che non poteva vincere.

exion
12-09-2007, 23.01.43
Domani saremo solo due contro cento, ma zio bono come pavoneggeremo!!! :devil: :inn:

http://www.repubblica.it/2007/09/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/sport/calcio/nazionale/ucraina-italia/ucraina-italia_HM/ap_11183609_38500.jpg

http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/41456000/jpg/_41456490_mcfadden_empics416.jpg

infinitopiuuno
13-09-2007, 09.32.24
Giocato malino neh? Ma come disse un tale: L'importante è vincere, ostia!:o

zen67
13-09-2007, 13.56.45
dalle 9:30 è iniziato il consiglio dellla fia per decidere sorti mclaren....

spero gli facciano un mazzo tanto...:devil:

TheAngel
14-09-2007, 12.27.24
100 milioni di multa e l'azzeramento dei punti del campionato COSTRUTTORI (non piloti)... Comunque mi sembra abbastanza adeguato... Che ne dite?

Notizia (http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2007-09-13T194011Z_01_POL362990_RTRIDST_0_OITLR-F1-CONDANNA-MCLAREN.XML&archived=False)

Astro
14-09-2007, 12.30.18
Non favorevole.

A questo punto non fare nulla... Se è colpevo paga. Se no si lascia stare.

Se è illecito ci deve essere la squalifica.

zen67
14-09-2007, 13.48.18
concordo.... la squalifica ci deve essere anche per i piloti... entrambi sapevano, entrambi avevano dichiarato il falso pubblicamente...

una sentenza a metà per salvare capra e cavoli.....