PDA

Visualizza versione completa : [access] MODIFICA ETICHETTE DI QUERY IN SOTTOMASCHERA

valcos
09-09-2007, 18.29.42
SALVE A TUTTI, IN ACCESS XP HO UNA MASCHERA CON SOTTOMASCHERA. L'ORIGINE DELLA SOTTOMASCHERA SONO DELLE QUERY, CON FORMULA (SOMMA E CONTEGGIO), INSERITE DINAMICAMENTE (VBA) A SECONDA DELLA RICHIESTA, VORREI MODIFICARE DINAMICAMENTE L'ETICHETTA DELLA COLONNA (SOMMADICOSTO AD ES.) CHE COMPARE COME RISULTATO DELLA QUERY NELLA SOTTOMASCHERA, SPECIFICO CHE NON VORREI UTILIZZARE UNA MASCHERA COME ORIGINE DATI DELLA SOTTOMASCHERA, MA LA QUERY.
GRAZIE IN ANTICPO :mm:

miciomao
10-09-2007, 10.46.14
ciao
l'etichetta deve cambiare nome in base a quale evento ?

valcos
10-09-2007, 18.18.40
L'evento "dopo aggiornamento" in una combo che fornisce il parametro per una query, una sottoquery della precedente vista le somme di alcuni campi tipo [costo] [iva] [totale] (query con formula). Le 2 query finiscono ognuna in una sottomaschera diversa la prima mostra l'elenco la seconda in altra sottomaschera mostra i totali in foglio dati, l'intestazione della colonna e' nominata con la query "sommaDiCosto" e cosi per le altre, Vorrei modificare queste etichette di campo.So che se uso una maschera anche in visualizzazione foglio dati per l'origine oggetto (SoureceObject) posso modificare le etichette a piacimento, ma vorrei usare direttamente la query come origine oggetto della sottomaschera, ma le etichette delle colonne non mi piacciono troppo lunghe.....e poco chiare per un utilizzatore finale, ciao

miciomao
10-09-2007, 18.35.01
non so se ho capito... :)
potresti creare un'altra query che chiama la precedente per filtrare i nomi di etichette
come nell' immagine che allego

valcos
11-09-2007, 00.06.03
Perfetto chiarissimo, grazie