PDA

Visualizza versione completa : [LINUX] aiuto su doppia partizione win/linux

giancai
06-09-2007, 12.06.24
salve, sul mio pc ho installato xp profess in un unica partizione. sono attratto da installare linux come seconda partizione, ma sinceramente ci ho provato ma sono andato in difficoltà quando dopo aver avuto la versione di suse, non mi partiva il dual boot per scegliere quale sist. oper. far partire. ora ho reinstallato xp prof in un unica e sola partizione. sarebbe possibile essere guidato passo passo elementarmente su come installare linux con il dual boot LILO? inoltre quale versione mi consigliate di linux visto che ce ne sono una marea? tutti parlano bene di Ubuntu, cosa ne dite? grazie e resto in attesa.

UG0_BOSS
06-09-2007, 12.51.08
Ti consiglio Kubuntu, una versione del tutto uguale ad ubuntu se non per l'ambiente desktop: KDE al posto di GNOME, che ti sarà di più facile utilizzo dato che l'hai già provato con SuSe e che provieni da windows.

Per quanto riguarda l'installazione sarà semplicissimo: l'installatore grafico ti guiderà per partizionare il disco e poi il boot loader si installerà automaticamente, consentendoti di avviare entrambi i sistemi operativi senza problemi.