PDA

Visualizza versione completa : Configurazione Access Point con Fastweb

idefix
05-09-2007, 22.00.56
Salve a tutti!
Sto cercando DISPERATAMENTE di configurare l'access point SPARKLAN WAPR - 141 sulla rete Fastweb. L'assistenza Fastweb mi dice che è necessario il loro router wireless che dovrei noleggiare a 7 (dico 7!!!) euro al mese. Mi sembra esagerato. Qualcuno può aiutarmi a bypassare Fastweb e a non spendere altri soldi?
Grazie mille per eventuali risposte.

mao
09-09-2007, 09.39.07
non conosco il prodotto in questione, ma ho configurato diversi A/P su fastweb e non mi pare che ci siano problemi particolari.

Che cosa ti capita?

Doomboy
09-09-2007, 18.23.23
Quanti dispositivi hai collegato all'hag, prima di metterci l'access point? Già tre o più?

idefix
10-09-2007, 13.06.25
Il mio problema è che non riesco a navigare in internet tramite wi-fi ma solo se collego direttamente l'hag al portatile tramite cavo.
So che con fw è possibile collegare solo 3 pc e so esattamente quali indirizzi ip sono abilitati. Quindi ad esempio se l'ip dell'hag (server DHCP) ha come ultimo numero il 160 io posso utilizzare il 161, 162 e il 163. Ma non funziona!!!! All'hag è collegato solo l'ap, gli ho dato come ip uno dei 3 abilitati, poi ho inserito il subnet mask e il gateway predefinito di fw. Sul pc lo stesso: ho configurato la scheda eth con un ip abilitato, subnet e gateway più i 2 dns di fw........ Nada, niente

Doomboy
10-09-2007, 16.54.04
Il problema non sono gli IP. L'HAG registra i primi 3 MAC ADDRESS di dispositivi che ci colleghi. Dal quarto in poi, non li fa accedere, anche se hanno un IP della subnet che lui si aspetta.

idefix
11-09-2007, 11.38.30
...E quindi cosa dovrei fare? Dall'attivazione di fw all'hag è stato collegato solo un portatile e nient'altro quindi dovrebbe essere memorizzato solo UN mac address, o no? quindi in teoria dovrei avere altri due mac non memorizzati. Non c'è la possibilità di fare un reset?
Ciao e grazie

Doomboy
11-09-2007, 12.30.58
Si, se hai connesso solo un PC, avrà in buffer un solo MAC.

Per il reset, l'HAG è un dispositivo "stagno", possono operarci solo da remoto.

mao
11-09-2007, 15.03.40
C'è una cosa che puoi fare: prova a staccargli la corrente e a riaccenderlo dopo qualche minuto tenendo collegato solo l'ap, con modalità dhcp.
Vediamo se funziona!

Tutte le volte che ho collegato degli ap agli hag fw ho dovuto prima configurare a mano l'ap via cavo dal computer (cavo diretto, senza passare dall'hag di fastweb), e poi attaccarlo alla centralina. A quel punto l'ap non lo puoi più controllare direttamente.