PDA

Visualizza versione completa : Comparativa Antivirus

ktxgio
04-09-2007, 13.35.33
Ad agosto è stata fatta una nuova comparativa tra alcuni antivirus, per chi volesse vedere i risultati può guardare qui (http://www.av-comparatives.org/index.html?http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html)

ktxgio
12-03-2008, 18.04.52
nuovi risultati per la comparativa di febbraio...

RNicoletto
13-03-2008, 15.59.45
Mi sa che il test sta perdendo un po' di efficacia visto che nella comparativa di febbraio tutti i prodotti testati risultano di livello ADVANCED o ADVANCED+. :rolleyes:

zen67
13-03-2008, 16.15.40
diciamo che hanno copminciato a foraggiare i proprietari del sito..:devil: :o :inn:

leofelix
13-03-2008, 17.37.29
Mi sa che il test sta perdendo un po' di efficacia visto che nella comparativa di febbraio tutti i prodotti testati risultano di livello ADVANCED o ADVANCED+. :rolleyes:

oppure miracolosamente e improvvisamente il Norton Antivirus è diventato un prodotto affidabilissimo e non solo quello;)

ktxgio
21-03-2008, 13.59.43
no è che siccome era una comparativa "on demand" i produttori potrebbero aver fatto prove usando i virus usati per la comparativa...sapendo, più o meno, dove poter andare a cascare come tipologie di virus... sicuramente nella prossima comparativa che non sarà "on demand" i risultati saranno diversi

ktxgio
02-06-2008, 20.54.21
ecco l'ultima comparativa...
http://www.av-comparatives.org/index.html?http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

Thor
02-06-2008, 23.21.58
confermata la bontà di AntiVir PE Premium (Y)

Orione
03-06-2008, 08.14.25
Da sottolineare che nello stesso test effettuato a novembre 2007 Antivir PE Premium, pur riconoscendo l'81% di nuovi malware, aveva ottenuto uno "Standard" a causa dei molti falsi positivi, mentre nel test attuale il riconoscimento scende al 72% ma scendono anche i falsi positivi (few), per cui ottiene "Advanced+".

Mi colpisce anche la regressione di NOD32, il quale, pur ottenendo "Advanced+" in entrambi i tests di novembre e maggio, passa da un riconoscimento del 71% con nessun falso positivo ad un 57% di malware riconosciuto con pochi falsi positivi.

Non capirò mai come un antivirus possa peggiorare...

Billow
03-06-2008, 09.14.40
correggo il titolo ;)

leofelix
03-06-2008, 10.29.23
Il Kaspersky è tornato al livello standard, in questo caso la cosa non mi stupisce.
Sebbene mi chieda quale sia la differenza tra test proattivo e test on demand.

Mi fa piacere vedere in testa l'AVIRA (anche egoisticamente) :)

Sbavi
03-06-2008, 10.42.41
Mah..

Secondo me quello che conta è il trittico Antivirus+HOSTS depilato+browser alternativo.
Ma la componente che davvero fa la differenza, è l'utente :D

Mi spiego..
Uso Opera come browser, tengo ripulito il file HOSTS. Uso diversi antivirus su diverse macchine, NOD32, KAV e CA. Ovviamente so anche quando è il caso di NON cliccare determinati link ;)
Non per vantarmi, ma non becco mai manco mezzo virus.

Di contro, su altre macchine che ho settato con le stesse caratteristiche, sia con NOD che con KAV, succede il finimondo. L'ultima questo weekend, con il capo che si è ritrovato il notebook infettatissimo e la connessione KO.

Questo per dire che queste comparative lasciano il tempo che trovano.
Se si è capaci, è possibile non prendere infezioni anche senza l'uso di un antivirus. Se abbiamo a che fare con un utonto, allora è meglio dare un colpo di accetta al doppino telefonico :D

leofelix
03-06-2008, 10.49.40
(cut) ...Questo per dire che queste comparative lasciano il tempo che trovano.

Nel caso di av-comparatives.org lo sospetto anche io e ne avevo trovate anche altre non da meno

Se si è capaci, è possibile non prendere infezioni anche senza l'uso di un antivirus. Se abbiamo a che fare con un utonto, allora è meglio dare un colpo di accetta al doppino telefonico :D

mmm vorresti quindi togliere la connessione a quasi tutti gli Italiani?
L'idea non sarebbe male :devil:

Orione
03-06-2008, 11.07.33
Il Kaspersky è tornato al livello standard, in questo caso la cosa non mi stupisce.
Sebbene mi chieda quale sia la differenza tra test proattivo e test on demand.

Mi fa piacere vedere in testa l'AVIRA (anche egoisticamente) :)

Credo che il test proattivo tenda a misurare la capacità dell'AV di individuare malware sconosciuto, generando pochi falsi positivi. (ProActive detection of "NEW" samples=new unique malware appeared between the 5th and the ~12th February 2008 (~1 week); adware, spyware, non-working stuff, etc. are not included)

Per questa ragione, visto il buon risultato di Avira Antivir PE Premium, che uso, ho deciso di disattivare Threatfire della PC Tools ed avere un PC più leggero.

leofelix
03-06-2008, 11.14.58
grazie Orione sei stato molto chiaro

Orione
03-06-2008, 11.24.24
grazie Orione sei stato molto chiaro

Di nulla, anzi, sono io che ringrazio te. Leggo sempre con molto interesse quello che scrivi, perchè lo scrivi anche "bene". :act:

ktxgio
03-06-2008, 13.18.43
nod mi sembra peggiorato da quando hanno fatto la versione 3