PDA

Visualizza versione completa : [Cell] Consigli per l'acquisto

Lionsquid
01-09-2007, 17.05.32
Possiedo un plebeo Sagem X2, che apprezzo per l'autonomia della batteria e per la suoneria "sirena nave", l'unica che mi permette di sentire il cell se messo a distanza (a causa di una ipoacusia professionale)

mi piacerebbe poter gestire meglio la rubrica ma è da far girare i maroni lavorare col tastierino... e usare il pc improponibile per via del costo del cavo (35€ ! come il cell!!)

Amo le forme del Motorola RAZR V3 e oggi è anche accessibile come prezzo ... unico cruccio ..non ha il bluetooth per collegarlo al pc in libertà senza i maledetti cavetti e ancor più stramaledetti connettori

Domanda agli esperti-appassionati

quale cell esiste sul mercato, possibilmente tra le marche Nokia, Motorola e Samsung che costi tra i 100 e 120€ max e possiede una grande autonomia e il bluetooth????

thx a tutti

Doomboy
01-09-2007, 17.27.54
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1279/Nokia-6121-Classic.html

Sobrio, elegante, funzionale e rientra nei parametri che dici. Lo trovi a circa 100€ ed ha il bt ;)

L'autonomia con gli schermi di oggi è un concetto relativo putroppo, però con le nuove batterie puoi caricare il cellulare anche ogni sera, quelle ai polimeri di litio non ne risentono, anzi un ciclo di ricarica frequente e parziale giova molto alla loro durata.

Doomboy
01-09-2007, 17.29.56
Aggiungo: Il Razr V3 è una cacca, come tutti i Motorola, o meglio: il loro problema è un software scomodo, poco intuitivo e per nulla versatile. Se poi sei un utente T9, il passaggio ad ITap potrebbe rivelarsi traumatico.

Lionsquid
01-09-2007, 18.47.11
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1279/Nokia-6121-Classic.html

Sobrio, elegante, funzionale e rientra nei parametri che dici. Lo trovi a circa 100€ ed ha il bt ;)

L'autonomia con gli schermi di oggi è un concetto relativo putroppo, però con le nuove batterie puoi caricare il cellulare anche ogni sera, quelle ai polimeri di litio non ne risentono, anzi un ciclo di ricarica frequente e parziale giova molto alla loro durata.

risulta fuori produzione quindi bisognerebbe trovare un "fondo di magazzino"

quanto al T9, no... non solo mi frulla le bocce ma personalmente odio trafficare con sms su tastiere per neonati....

gli SMS per me sono "ultima spiaggia" ;)

per il RAZR, ... fatta la prima configurazione... non lo toccherei più per mesi... rubrica a parte non uso mai alcuna funzione... sono un'utilizzatore atipico e ribelle :D

Doomboy
02-09-2007, 11.28.53
Leo, ma che dici? E' un modello nuovo di pacca :D

Thor
02-09-2007, 17.29.49
ciao Leo, anche io andrei su Nokia, e per stare entro i 120€ ti consiglierei il nokia 6021. il 6121 in effetti non lo trovo da nessuna parte in vendita.

effeaemme
03-09-2007, 07.37.22
Possiedo un plebeo Sagem X2, che apprezzo per l'autonomia della batteria e per la suoneria "sirena nave", l'unica che mi permette di sentire il cell se messo a distanza (a causa di una ipoacusia professionale)

mi piacerebbe poter gestire meglio la rubrica ma è da far girare i maroni lavorare col tastierino... e usare il pc improponibile per via del costo del cavo (35€ ! come il cell!!)

Amo le forme del Motorola RAZR V3 e oggi è anche accessibile come prezzo ... unico cruccio ..non ha il bluetooth per collegarlo al pc in libertà senza i maledetti cavetti e ancor più stramaledetti connettori

Domanda agli esperti-appassionati

quale cell esiste sul mercato, possibilmente tra le marche Nokia, Motorola e Samsung che costi tra i 100 e 120€ max e possiede una grande autonomia e il bluetooth????

thx a tutti

ciao, il tuo Sagem e la mitica suoneria Nave, lo rimpiango ancora per quanto da te esposto...

Lionsquid
03-09-2007, 23.38.32
Leo, ma che dici? E' un modello nuovo di pacca :D

hai ragione, tanto nuovo che non l'ha nessuno :D

uscita sul mercato giugno 2007 ma i prezzi sono introvabili

il 6021 ha il BT però viene segnalato in versione 1.2 e non la 2.0 come il 6121

chiedendo ai nuovi colleghi trovo una unanime lamentela per alcuni modelli Motorola (non il RAZR a dire il vero), il PEBL in particolare (che non mi interessa)

mentre per i Nokia a causa della marea di modelli si fà fatica ad orientarsi e molti lamentano una longevità batteria scarsa..

cmq, farò tesoro dei vostri consigli.... e mi guardo un pò in giro.... (prima prendo un cardiofrequenzimetro per quando vado in bici ;)

Sbavi
04-09-2007, 00.07.40
Leo alla Metro danno il Nokia 6085 a 120 euro
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1044/Nokia-6085.html

Il prezzo è onesto e il cell potrebbe fare al caso tuo ;)

Lionsquid
04-09-2007, 00.20.04
(Y)

ha le dotazioni minime che mi servono, anche se come autonomia non regge il contronto coi modelli 6021 e 6121 (almeno stando ai dati di targa ;) )