PDA

Visualizza versione completa : Problema con DVD Portatile Mustek

Recordable
31-08-2007, 21.00.51
Giusto per avere un consiglio da voi...allora, dicembre 2006 compro un DVD player portatile MUstek, display 7 lcd 7" DIVX mp3 e varie...a febbario 2007 non riconosceva più neanche un disco, lo riporto al venditore (Catena EURONICS) che traccheggia fino a giugno 2006 riconsegnandomi un DVD Portatile nuovo di zecca sigillato sempre Mustek ma modello diverso PL407 mhl, ma di eguali prestazioni, in più a pure la borsa in pelle per i l trasporto....bello dico io!
é rimasto lì imballato fino a ferragosto, lo carico in macchina meta FRANCIa giusto per fare vedere 2 cartoni a mio figlio in auto....tempo 10 minuti il dvd è bloccato, schermo nero nessun segno di vita. Spento e riacceso non riconosce più alcun disco e sta perennemente in CARICA.
Provo le maniere forti, con l'indice spingo il carrellino del laser fino in fondo e...miracolo..il DVD Riparte.
Il problema è che comunque uno su due cd/dvd si inceppa di nuovo, spesso a metà di un film.
Secondo voi, posso tentare qualcosa prima di rituffarmi nelle grinfie del centro assistenza?
NB: all'epoca del primo guasto contattai via email la mustek...mai avuta risposta!!

AMIGA
31-08-2007, 22.05.42
Se il difetto e anche su i supporti originali ti conviene portarlo in assistenza,
mentre se il difetto è solo sui DVD masterizzati,il problema è la masterizzazione.
Controlla i DVD masterizzati eventualmente facendo la copia del contenuto su l'HD,possibilmente usando un semplice lettore DVD,alcune volte l'errore di rindondanza ciclico viene saltato dai masterizzatori che hanno un laser più potente.
I lettori da tavolo quando incontrano questo errore,saltano il fotogramma e vanno avanti,mentre la copiatura su HD con un comune lettore DVD su PC non può saltare per non creare corruzioni al file.
Detto questo credo che il tuo portatile MUstek, si fermi quando incontri questo tipo di errore,probabilmente perchè non ha la capacità di saltare l'errore.