PDA

Visualizza versione completa : Query sillabario access

linus2006
28-08-2007, 18.29.29
Salve,dal seguente file che adesso vi allego il ink,vorrei creare un altra query,che mi vorrei cosi',esempio che mi chiedesse di inserire le sillabe o lettere,es ( A . . .O) poi che mi chiede il numero delle letttere max,es 2.3.4.5 ecc...E dai risultati della query mi darebbe i risultati delle parole in questo caso Aglio,Adito ecc.Gia' ho una query di cui inserisco le sillabe unite,ed inserisco il numero max di lettere.io quello che vorrei creare e' una querycon le lettere a schema,un altro esempio io per esempio nella query inserissi . a . b . . . . , e la query mi dicesse anche il numero max di lettere.Dai risultati mi dovrebbe dare esempio cambiare ed il resto delle parole..Grazie.

http://rapidshare.com/files/51855440/sillabario.rar

miciomao
29-08-2007, 10.31.04
Fai una cosa
ho apportato delle modifiche che troverai nell'allegato, sostituisci i tuoi oggetti con i mei che sono:
La query aggiornabile
la maschera
la macro

poi dimmi se tutto funziona

per la seconda richiesta non ho capito bene cosa desideri fare potresti spiegarmi meglio ?
:)

linus2006
29-08-2007, 18.07.50
Allora cio' ch evolevo fare io, e' questo:
Da diversi schemi di parole,che io inserirei,attraverso la query,e che avendo un gioco che mi da sempre diversi schemi (che gia' io ho ) di parole ed un numerro max di lettere,Es avendo questo schema che io inserirei tramite query, . b . c . poi inserire in numero max di lettere,quindi la query dal risultato mi darebbe abaco,e diverse parole se cene sono.un altro schema .c..i. sempre con l iserimento max di lettere (gia risolto attraverso la query) risulatato acciaio ecc..Grazie.

linus2006
29-08-2007, 18.19.36
Fai una cosa
ho apportato delle modifiche che troverai nell'allegato, sostituisci i tuoi oggetti con i mei che sono:
La query aggiornabile
la maschera
la macro

poi dimmi se tutto funziona

per la seconda richiesta non ho capito bene cosa desideri fare potresti spiegarmi meglio ?
:)

ma e' simile per quello che io ho!!!funziona lo stesso,adesso nel post te lo rispiegato.Mi interessava piu che altro,la query con in cui s' iserirebbe lo schema di una parola,ed il numero max di lettere.Grazie

miciomao
29-08-2007, 18.53.39
non devi fare altro che copia/incolla del controllo InputParola della maschera e duplicarlo, chiamalo InputParola2, copia lo stesso codice del primo e incollalo nel codice del secondo sull'evento "su modifica" stando attento a cambiare il nome del controllo in tutte le parti del codice dove richiamato.

Adesso hai 2 Textbox: InputParola e InputParola2

La tua formula sar: restituiscimi tutti i valori che contengono ci che scrivi in InputParola e ci che scrivi in InputParola2

ergo

Like "*" & [Forms]![Frm_Trova la sillaba]![InputParola] & "*" And Like "*" & [Forms]![Frm_Trova la sillaba]![InputParola2] & "*"

che andrai a sostituire nel Campo1 della query aggiornabile

nota che adesso puoi scrivere le lettere contenute anche solo nel campo InputParola oppure utilizzarli tutti e due ma avrai restituzioni diverse

miciomao
29-08-2007, 18.56.51
ma e' simile per quello che io ho!!!funziona lo stesso,adesso nel post te lo rispiegato.Mi interessava piu che altro,la query con in cui s' iserirebbe lo schema di una parola,ed il numero max di lettere.Grazie

Bh dire che simile ..... un parolone :)

linus2006
30-08-2007, 00.17.08
Non ci sono riuscito,potresti modificare il file che io ho postato all'inizio!!! :wall:grazie

miciomao
30-08-2007, 09.26.16
Devi riuscirci linus....
ti d qualche errore ?
dov' che ti blocchi ?

linus2006
30-08-2007, 12.18.11
Ho lasciato perdere,in quello che avevo(file) con delle spiagazioni ci son riuscito,ma con questo ,che era solamanente di creare una query,in cui non inserivamo lo schema della parola (es ..n.o),e che poi ci desse i risultati. niente:wall: Quello che avevo io era per la sillaba.io invece cercavo quello perr lo schema della parola.Grazie.

miciomao
30-08-2007, 12.22.10
ti allego quest'altro file
dimmi se questo che volevi

linus2006
30-08-2007, 17.25.23
No,a me interessa lo schema,non cosi. :wall: esempio ???o??o (dirotto) ecc
opppure,l??i?? ecc,(lecito)