PDA

Visualizza versione completa : Configurazione router 3com per Alice

c1p8
28-08-2007, 13.58.50
Ciao a tutti, premetto che sto impazzendo da ormai 15 giorni e ogni volta che parlo con un addetto del customer care di Alice è sempre peggio.

Ho una nuova linea ADSL Alice Flat, il router 3com (ultimo modello con wi-fi 108 MB) l'ho acquistato a parte, tutti mi hanno detto, 10 minuti lo configuri e vai... magari...

Lo dovrei usare in wi-fi, ma al momento mi accontenterei di vederlo andare in LAN.

Ho inserito:

user : aliceadsl
pwd aliceadsl

vpi/vci 8/35

encapsulation VC/MUX (mi pare)

A casa di mio fratello che ha un'alice free funziona, a casa mia il suo modem (quello pirelli modello star trek) si è connesso al volo.

Dove sbaglio? Nei test del router mi dice errore sul test DNS, in realtà però non fa nemmeno il ping su indirizzo IP statico.

Aiuto!

Doomboy
28-08-2007, 14.52.59
Sei sicuro che ci sia già la portante? Hai un modem alternativo con cui verificare?

c1p8
28-08-2007, 14.57.15
come detto nel testo del mio msg, col modem "ufficiale" di alice di mio fratello navigo perfettamente, la cosa strana è che col 3com a casa sua riesco a navigare. Mi hanno detto che la linea potrebbe essere/non essere naked (spero si scriva così) ma sinceramente non so cosa significhi

Pippo è una pippa
28-08-2007, 22.04.38
è lampeggiante?

c1p8
29-08-2007, 08.07.22
non è lampeggiante, cmq non so per quale strano motivo, ieri sera, senza aver fatto alcuna modifica ho acceso il PC e ha iniziato a navigare senza alcun problema...

Non sarà mica che Telecom ha sistemato qualcosa? Nooo :wall: :mm: :act:

Un piccolo problema però mi resta: il portatile in wireless naviga molto più lentamente che collegato direttamente col cavo. Da cosa può dipendere secondo voi?

badedas
29-08-2007, 17.56.39
Comunque per alice non è VC ma PPPoa o PPPoe. Li confondo sempre.
Gli altri parametri sono corretti