PDA

Visualizza versione completa : Come ridurre l'anteprima cella Excel?

ghisirds
28-08-2007, 00.25.29
Salve, vorrei fare una domanda riguardo ad un problema di visibilità che mi perseguita. Lavoro spesso con dei fogli di lavoro contenenti nelle celle dei lunghi testi. Allora, quando per esempio devo copiare/incollare una cella da un foglio ad un altro, la seleziono, ma grazie alle sue dimensioni mi copre tutta la visuale. Allora faccio copia e poi mi tocca cliccare da qualche parte fuori dalla cella per deselezionarla, e così ritorno a vedere tutte le celle.
Allora mi domandavo, è possibile diminuire le dimensioni di questa anteprima? Forse lavorando sulla dimensione del carattere?
Grazie

Alexsandra
29-08-2007, 17.33.47
non ho capito. puoi postare uno screen del foglio

ghisirds
29-08-2007, 21.09.49
non ho capito. puoi postare uno screen del foglio

eccolo!

Alexsandra
04-09-2007, 08.29.41
Nascondi la barra delle formule

ghisirds
04-09-2007, 12.53.09
Nascondi la barra delle formule

ho comprato e installato office 2007, ma il problema si è risolto in parte! Puoi regolare la barra ma non ho capito se puoi ridurre i caratteri della barra formula...

Alexsandra
04-09-2007, 15.28.22
non hai capito o mi sono espressa male io

apri un altro file e scrivi quello che vuoi in una cella, poi cliccaci sopra e se hai la barra delle formule attiva ne vedi il contenuto. Da quanto hai postato deduco che essendo il contenuto della cella molto vasto ti copre parte della visuale del resto del foglio, nascondendola dovresti risolvere il tuo problema

Nel 2003 la togli da "Visualizza" e togli la spunta alla voce barra della formula, nel 2007 .......... non lo so, non ce l'ho .............. e mai lo metterò :)

ghisirds
04-09-2007, 17.07.59
Nel 2003 la togli da "Visualizza" e togli la spunta alla voce barra della formula

eh, ma devo dare un'occhiata a quello che c'è...

, nel 2007 .......... non lo so, non ce l'ho .............. e mai lo metterò

beh, lo trovo migliorato invece, più potente e veloce e crea file meno pesanti. Ovvio che per venderne, hanno creato estensioni nuove in modo da ridurre la compatibilità con il passato... ma forse era necessario!? :timid:

Alexsandra
04-09-2007, 21.01.45
mah .... lo screen non è del 2007, in ogni caso .... è così, da lì non ci sono alternative se non con vba

se vuoi vedere quella pappardella che scrivi in una cella usa un ComboBoxTopics. Inizia così Option Explicit
Dim TopicCount As Integer
Dim CurrentTopic As Integer
Dim HelpSheet As Worksheet
Const HelpSheetName As String = "HelpSheet"
Const HelpFormCaption As String = "Aiuto"
----------------------------------------------------------
Private Sub UserForm_Initialize()
Dim Row As Integer
Set HelpSheet = ThisWorkbook.Sheets(HelpSheetName)
TopicCount = Application.WorksheetFunction.CountA(HelpSheet.Ran ge("A:A"))
For Row = 1 To TopicCount
ComboBoxTopics.AddItem HelpSheet.Cells(Row, 1)
Next Row
ComboBoxTopics.ListIndex = 0
CurrentTopic = 1
UpdateForm
End Subpoi sul 2007 ognuno ha le sue opinioni, io non me lo vado a comperare, ho la licenza del 2003 e và più che bene ;)

ghisirds
05-09-2007, 13.24.53
mah .... lo screen non è del 2007, in ogni caso .... è così, da lì non ci sono alternative se non con vba

se vuoi vedere quella pappardella che scrivi in una cella usa un ComboBoxTopics. Inizia così poi sul 2007 ognuno ha le sue opinioni, io non me lo vado a comperare, ho la licenza del 2003 e và più che bene ;)

eh, adesso devo capire come fare ad inserire questa pappardella con il 2007...