PDA

Visualizza versione completa : acer aspire 5920G

KRABBY
27-08-2007, 21.26.46
Ho comprato da circa un mese questo portatile c/o Unieuro di Cagliari imparando a conoscere il portatile sono arrivato alla pagina che indicava le operazioni da fare per il ripristino: premere F2 en entrare ne bios per controllare se alcune funzioni sono selezionate.
Sorpresa, per entrare nel Bios mi viene richiesta una password.
Io questa password non l'ho mai inserita, e non inserisco neanche la password di accesso utente per non avere problemi.
Sono andato da Unieuro e a detta loro non inseriscono password, Acer mi scrive che loro non inseriscono mai password e per toglierla devo spedire il portatile ad un centro di assistenza fuori garanzia.
Questa situazione mi manda in bestia e mi ricorda la sfiga perenne che mi colpisce :wall: :wall: .
Voi mi potete aiutare in qualche modo, altri possessori di questo pc si ritrovano anche loro con il bios protetto da password?

Grazie

borgata
27-08-2007, 21.39.52
controlla se c' un modo di resettare il bios, nel manuale del notebook (qualche jumperino)...
In alternativa, prova un aggiornamento bios, magari elimina la password.

The Saint
27-08-2007, 21.56.54
Che BIOS di preciso?
(la versione dovrebbe apparire nella fase di boot...)

KRABBY
28-08-2007, 00.22.37
grazie 1000 per l'interessamento

x borgata : sulle istruzioni non c' niente

x The Saint : la fase di boot e talmente veloce che non riesco a leggere niente, c' qualche sistema per bloccare la videata?

KRABBY
28-08-2007, 00.58.51
premendo F2 per entrare nel bios compare una schermata che richiede la password e sulla cornice di questa maschera c' scritto phoenix trustedcore

grazie

borgata
28-08-2007, 01.10.31
tu scarica l'ultimo aggiornamento bios e vedi se fa l'update...

Comunque il modo per bloccare la sequenza d'avvio il tasto pausa.

KRABBY
28-08-2007, 15.06.42
grazie borgata per la dritta

la versione del bios Phoenix 4.0 release 6.1

aggiornare il bios sono negato infatti come avrai visto non conoscevo neanche il tasto pausa per fermare il boot

ps sono anch'io di Cagliari

Cissiboy
28-08-2007, 15.59.49
cerca le master password x bios phoenix...

Ovviamente prova anche ad aggiornare il bios

The Saint
28-08-2007, 18.17.20
grazie borgata per la dritta

la versione del bios Phoenix 4.0 release 6.1

aggiornare il bios sono negato infatti come avrai visto non conoscevo neanche il tasto pausa per fermare il boot

ps sono anch'io di Cagliari
Ok...prima di provare con i vari programmini che cancellano (o dovrebbero) brutalmente il CMOS, prova ad aggiornare il BIOS come ti stato gi consigliato, questo l'ultimo disponibile:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5920/vista/BIOS/3708.zip

il programmino che aggiorna si chiama SWinFlash (chiudi qualsiasi applicazione prima di usarlo): una volta lanciato, devi dargli il percorso del nuovo BIOS ed il percorso dove salvare quello attuale, poi vai su "Advanced Settings" e nella scheda "Flags" seleziona "Clear CMOS Checksum", cos dovresti resettare anche la password...

Unico inghippo: prima di aggiornare potrebbe chiederti la password attuale...

Cissiboy
28-08-2007, 20.31.06
altrimenti dovresti trovare la batteria del bios e rimuoverla per un'oretta..

KRABBY
30-08-2007, 22.14.03
ho riportato il portatile da Unieuro e lo hanno portato al loro centro di assistenza, il tecnico mi ha riferito che hanno smontato il protatile cercato la batteria tampone e azzerato e riprogramato la eprom.
grazie a tutti per l'aiuto