PDA

Visualizza versione completa : Salvataggi su HD difettosi

Dinamyc
26-08-2007, 12.42.24
Ho notato che ultimamente il mio HD (maxtor 300gb sata 16mb buffer) durante semplici operazioni di salvataggio, come ad esempio registrare da TV, installare un gioco, e spessissimo durante il caricamento di XP (schermata iniziale dopo quella del bios) si blocca e mi compare una schermata blu nella quale si fa riferimento a un qualche problema con i thread...
ho giÓ postato un topic simile, ma questa mi pare la sez. pi¨ appropriata.
Aggiungo che ho rivisto i collegamenti interni al PC e ho fatto, come consigliato, una scansione del drive prima dell'avvio di windows, ma per completarla non so quante volte ho dovuto riavviare il sistema...... ad ogni modo non risulta nessun errore...
grazie come al solito per la vostra disponibilitÓ.

Lionsquid
27-08-2007, 10.03.13
che tipo di test hai effettuato sul tuo disco??

gli unici affidabili sono le utility dei produttori (in tal caso le utility della seagate che ha acquistato la maxtor)

un dubbio..

il tuo disco viene visto correttamente dal bios per la sua intera capacitÓ??

Dinamyc
01-09-2007, 12.07.30
ho effettuato lo scandisk di windows. Con il bios tutto ok... ho notato per˛ che dopo altri tentativi di scansione, ora sembra che tutto sia tornato ok, anche perchŔ sono riuscito ad installare un gioco... cmq sto all'erta.

Lionsquid
01-09-2007, 17.15.17
lo scandisk di win non Ŕ il massimo per testare la salute del tuo disco...

consiglio l'uso delle utilities del produttore o al limite le utility che si basano sulla lettura delle funzione SMART per monitorare lo stato di salute del disco (che non sono la bibbia, ma danno un'idea se il disco ha un decadimento ;)