PDA

Visualizza versione completa : rinominare cartella documenti

neno74
26-08-2007, 10.17.16
Ciao a tutti, ho installato xp sul mio portatile e in fase di installazione ho impostato come utente principale MY PC ora vorrei sapere se si può rinomimare con altro nome utente e se l operazione è conveniente.

Grazie a tutti.

borgata
26-08-2007, 11.33.34
Si può fare ma è un po' complesso, e si lascia sempre qualche strascico dietro.
Fai molto prima a crearti un nuovo utente, copiare le impostazioni e cancellare il vecchio.

taniservice
26-08-2007, 11.46.06
Beh, senza volere contraddire, ma il nome utente lo puoi anche rinominare... quello visibile nell'elenco utenti, ma poi se vai nella Cartella Documents and Settings e nel registro troverai sempre il nome impostato in origine.

borgata
26-08-2007, 20.50.21
Eheh, vollimi pure contraddire, se serve ;)

In ogni caso questo intendevo con gli "strascichi": puoi rinominare facilmente l'utente nell'elenco utenti, ma fare il lavoro per bene diventa un po' complesso. Creare un altro utente è sempre la soluzione più facile e pulita, a mio parere.

TheAngel
27-08-2007, 09.31.10
Confermo quanto detto da Borgata per quanto riguarda gli "strascichi", però credo succeda solo se si tratta di XP Pro, in quanto se si rinomina l'utente (dal professional) cambia solo quello visualizzato quando si clicca su "start", ma NON quello della macchina, visibile da pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer, che resta sempre uguale (assurdo.......).
Credo che con l'Home Edition rinominando l'utente non sorgano problemi, ma non ne sono sicurissimo! :)