PDA

Visualizza versione completa : ripristinare una foto ritoccata

Bruce Lee
24-08-2007, 20.52.27
:) ciao raga....ho un problema mio fratello mi ha scrarbbocchiato alcune delle mie foto digitali sul pc e le ha salvate sovraschivendo le originali ...io pirla...non ho fatto il backup delle stesse...ora,ho sentito che esiste un programma che elimina le modifiche apportate riportando la foto come orininariamente erano...ma non so che programma posso usare... :mm: mi potreste dare una mano?o devo dire addio alle mie vecchie foto?grazie come sempre!!!

effeaemme
24-08-2007, 21.39.44
mi nuova questa possibilit, ne sarei interessato anche io...
provo a scandagliare il web in attesa che veniamo anticipati da chi conosce gi questo software
ti faccio sapere

effeaemme
24-08-2007, 21.47.35
mi sembra dura...ti posto il link di un software, delego a te la lettura approfondita, pare sia tra i migliori, al momento l'ho memorizzato tra i preferiti
http://www.autofx.com/detail_pages/aedetail_it.html

e questa la risposta che ho trovato a chi aveva il tuo stesso problema, che in parte gi sapevi:
" sempre buona norma creare un'immagine di backup prima di metterci le mani su cos almeno se il lavoro si rivela sbagliato sempre possibile tornare indietro"

ciao :)

Bruce Lee
25-08-2007, 02.14.50
mi sembra dura...ti posto il link di un software, delego a te la lettura approfondita, pare sia tra i migliori, al momento l'ho memorizzato tra i preferiti
http://www.autofx.com/detail_pages/aedetail_it.html

e questa la risposta che ho trovato a chi aveva il tuo stesso problema, che in parte gi sapevi:
" sempre buona norma creare un'immagine di backup prima di metterci le mani su cos almeno se il lavoro si rivela sbagliato sempre possibile tornare indietro"

ciao :)

ma a me sembra + un software che sistema le immagini in quanto a colore e via dicendo....il solito foto ritocco....io vorrei qualcosa tipo quello che usano nei film per "filtrare" i ritocchi e trovare cio' che stato modficato dopo la foto originale....so che non facile ma credo che non sia impossibile....grazie cmq

effeaemme
25-08-2007, 05.51.11
scusa se non ho specificato che il software non era quello che cercavi,
ma a prima lettura mi sembrato interessante e ho voluto segnalartelo...
ciao

n@ndo
25-08-2007, 15.25.59
ma a me sembra + un software che sistema le immagini in quanto a colore e via dicendo....il solito foto ritocco....io vorrei qualcosa tipo quello che usano nei film per "filtrare" i ritocchi e trovare cio' che stato modficato dopo la foto originale....so che non facile ma credo che non sia impossibile....grazie cmq
con fotosciop puoi cancellare il ritocco s stato eseguito sulla stessa macchina.(pero a volte rinominando il file si perde tutto)
riguardo ai telefilm c' da precisare che la tecnica usata riguarda i file in formato raw,cio nativi della macchina fotografica.
il jpeg un formato compresso ed stato eliminata la parte interessata per il ripristino.

sgarragagarru
25-08-2007, 22.51.00
se le avesse salvate come progetto fotosciop potresti recuperarle altrimenti non so, prova fotofiltre