PDA

Visualizza versione completa : Impossibile salvare su HD

Dinamyc
24-08-2007, 20.44.06
Premesso che non sono sicuro di aver postato nella sez. giusta, ultimamente ho notato che quando registro da TV spesso, ma non sempre, mi compare una schermata blu nella quale XP mi segnala un errore irreversibile, ma non mi ricordo di preciso cosa... la cosa è divenuta insostenibile quando, cercando di installare un gioco, mi si blocca il sistema dopo poco, con la solita schermata blu e stavolta mi dice che c'è un problema relativo a certi thread... ho pensato ad un problema dell'hard disk anche perchè quando avvio, durante il caricamento di XP (nella schermata dopo quella del bios, per intenderci) la spia rossa collegata all'attività del drive si spegne e la barra di avanzamento si blocca... ripeto per due volte l'avvio e poi mi parte windows..
Ho un maxtor da 300 gb sata 16mb di buffer... Sapreste aiutarmi?
grazie in anticipo..

taniservice
24-08-2007, 21.38.23
Potrebbe essere che tra un blocco e l'altro i dati sull'Hard Disk si siano incasinato un po'.
Dovresti andare in [Start] --> [Esegui] e dare il comando 'cmd' dopodichè premere [INVIO]
Una volta nella consolle di ripristino chiedere un controllo del disco fisso con il comando 'chkdsk /F /R' e quando ti chiede se vuoi fare un controllo all'avvio dire di si...
potrebbe aiutarti a escludere questa possibile causa.