PDA

Visualizza versione completa : Creato da un universitario di Como il sito Skebby.it

Perusar
21-08-2007, 08.26.10
Davide e la rivoluzione degli sms da 1 cent

«Inviare i messaggini costa troppo», e così un informatico 24enne ha inventato un software per ridurre drasticamente il costo

link dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/08_Agosto/20/skebby_sms.shtml)

Sotto con le prove! :jump:

effeaemme
21-08-2007, 08.40.14
ho letto l'articolo,
la cosa su cui mi sono soffermato a riflettere è il costo degli operatori sugli sms
1millesimo di cents...
ma ci hanno preso per nababbi?? :mm:
cmq si prova e si riportano gli esiti...
grazie per la segnalazione :)

master74
21-08-2007, 08.45.11
ma comunque questa non lo capita dove sta la scoperta?e da mo che mando gli sms dal sito tim e telecom con il mio nokia 6680 :)

Perusar
21-08-2007, 08.54.55
ma comunque questa non lo capita dove sta la scoperta?e da mo che mando gli sms dal sito tim e telecom con il mio nokia 6680 :)

Se la notizia era vecchia francamente non lo sapevo... :D, ad ogni modo non si sa mai... ;)

master74
21-08-2007, 08.56.59
non so se è vecchia la notizia ma quello che non ho capito è dove sta la rivoluzione :):)

effeaemme
21-08-2007, 09.08.22
non è una propria rivoluzione, risparmi se fai uso intenso di sms, anche perché devi acquistare dei pacchetti...
vero che Tim permette l'invio gratis, ma solo 5 al giorno e solo verso Tim, cosi' come Vodafone...

effeaemme
21-08-2007, 09.09.23
Se la notizia era vecchia francamente non lo sapevo... :D, ad ogni modo non si sa mai... ;)

la news è nuova :)

Perusar
21-08-2007, 09.16.57
non so se è vecchia la notizia ma quello che non ho capito è dove sta la rivoluzione :):)

Sarò pure tontolone, ma non ero a conoscenza dell'esistenza di un sofware da installare sul telefonino che faceva questo mestiere.

effeaemme
21-08-2007, 09.20.40
quale sarebbe questo software?? :mm:

master74
21-08-2007, 09.23.53
il sito dove sta il soft è questo www.skebby.it :)

effeaemme
21-08-2007, 09.27.27
ho visto, sarà perché la news è fresca, ma non mi si apre la pagina del download e le informazioni per installarlo...aspettero' qualche giorno

effeaemme
22-08-2007, 07.39.08
con questo ''genio'' abbiamo una cosa in comune...
la stessa polo :)
ma no lo stesso cervello :wall:
puo essere un inizio....

UG0_BOSS
27-08-2007, 20.48.01
ho letto l'articolo,
la cosa su cui mi sono soffermato a riflettere è il costo degli operatori sugli sms
1millesimo di cents...

Ricordo uno spettacolo di Beppe Grillo di qualche anno fa, dove comparava i prezzi di ogni bit di informazione inviato con diversi mezzi di comunicazione (sms, telefonata dal cellulare, telefonata da telefono fisso, internet...) ed era spaventosa la differenza tra il costo di un bit mandato via sms (12 centesimi per mandare 160 caratteri da 8 bit ciascuno) e internet (di solito 20€ per tutto il traffico mensile... miliardi di bit).

effeaemme
27-08-2007, 21.49.07
da quando sono passato a tutto incluso con un operatore non telecom