PDA

Visualizza versione completa : Avg mi segnala un virus

fisiologohifi
20-08-2007, 14.00.58
Si mi segnala un virus " Drefir.F" ( worm ) e lo trova in C:/RECYCLER/S1-5-21-........., insomma una directory che neanche riesco a trovare :timid:

Come posso eliminare l'indesiderato ospite?
Grazie :crying:

crazy.cat
20-08-2007, 14.21.06
C:/RECYCLER il cestino di windows.
Hai provato a svuotarlo?

fisiologohifi
20-08-2007, 16.36.55
C:/RECYCLER il cestino di windows.
Hai provato a svuotarlo?
che figura da imbecille che ho fatto,eh? :(

Sfigato
20-08-2007, 17.19.46
Nessuno imbecille!Qualcuno meno esperto di altri!Siamo qua per imparare sempre piu' cose nuove ed insegnarle agli altri perci non preoccuparti...Sapessi quante cose non si sanno e non solo per quanto riguarda il mondo dell'informatica...Non per questo siamo imbecilli ;) Ora ne sai una in piu' :act: :)

esdisu
20-08-2007, 17.56.58

Semplicemente , a casa tua c' qualcun altro che si occupa dello smaltimento della spazzatura. :D :D

leofelix
20-08-2007, 19.30.11

ciao
non credo proprio che tu abbia fatto una figura da imbecille.
Considera che io per esempio faccio collezione di figuracce quotidianamente:)

Ci sono alcuni virus che si vanno a nascondere anche nel cestino e nella relativa voce di registro.

E' anche vero che spesso AVG antivirus rileva dei virus che non riesce a disinfettare, almeno secondo le mie esperienze ( rimpiango la versione 6.0 di AVG antivirus, mentre trovo eccellente AVG antispyware 7.5.1) in nessun modo, senza contare i falsi positivi... fossi in te passerei a un antivirus che vada leggermente meglio come Avira/AntiVir PE classic 7.0 free o Avast home 4.7
Purtroppo l'AOL Active virus shield non pi disponibile groan.

In bocca al lupo:)

esdisu
20-08-2007, 20.57.52
ciao
non credo proprio che tu abbia fatto una figura da imbecille.
Considera che io per esempio faccio collezione di figuracce quotidianamente:)

Ci sono alcuni virus che si vanno a nascondere anche nel cestino e nella relativa voce di registro.

E' anche vero che spesso AVG antivirus rileva dei virus che non riesce a disinfettare, almeno secondo le mie esperienze ( rimpiango la versione 6.0 di AVG antivirus, mentre trovo eccellente AVG antispyware 7.5.1) in nessun modo, senza contare i falsi positivi... fossi in te passerei a un antivirus che vada leggermente meglio come Avira/AntiVir PE classic 7.0 free o Avast home 4.7
Purtroppo l'AOL Active virus shield non pi disponibile groan.

In bocca al lupo:)
:jump: , Ma ora c' il nuovo free antivirus di Aol e si chiama : McAfee Virus Scan Plus ;) : http://safety.aol.com/isc/Basic Security/ :)

leofelix
21-08-2007, 14.56.44
:jump: , Ma ora c' il nuovo free antivirus di Aol e si chiama : McAfee Virus Scan Plus ;) : http://safety.aol.com/isc/Basic Security/ :)

ciao esdisu
vero, ho notato, basato sul mcafee e ha anche un firewall, un parental control, un antispam e un antispyware ....
Tu lo hai provato?
No, perch mi era sembrato che bisogna essere residenti in U.S.A per poterlo scaricare e usare, attivando un e-mail AOL, mi puoi smentire? o ho scambiato lucciole per lanterne?
In due macchine in ogni caso continuo a usare Active Virus Shield senza problemi:)

esdisu
21-08-2007, 18.11.55
ciao esdisu
vero, ho notato, basato sul mcafee e ha anche un firewall, un parental control, un antispam e un antispyware ....
Tu lo hai provato?
No, perch mi era sembrato che bisogna essere residenti in U.S.A per poterlo scaricare e usare, attivando un e-mail AOL, mi puoi smentire? o ho scambiato lucciole per lanterne?
In due macchine in ogni caso continuo a usare Active Virus Shield senza problemi:)
No , devi cliccare su Download Free Security Now , crearti un indirizzo email Aol e procedere al login . L'antivirus non ancora disponibile , una volta loggato trovi il serial number e sei costretto a scaricare un istaller sul PC , non ti resta che avviarlo e attendere il vero inizio della procedura di Setup.
Si vero c' anche il firewall , disabilitalo se non hai conoscenze di Networking per evitare che ti blocchi la connessione internet. :)

leofelix
21-08-2007, 19.17.50
No , devi cliccare su Download Free Security Now , crearti un indirizzo email Aol e procedere al login . L'antivirus non ancora disponibile , una volta loggato trovi il serial number e sei costretto a scaricare un istaller sul PC , non ti resta che avviarlo e attendere il vero inizio della procedura di Setup.
Si vero c' anche il firewall , disabilitalo se non hai conoscenze di Networking per evitare che ti blocchi la connessione internet. :)

grazie esdidu.
io avevo provato a crearmi uno "screen name" Aol ma mi chiedeva un CAP americano e anche un numero di telefono.. che ovviamente non potevano coincidere con quelli che avevo inserito io.. visto che non abito in USA:-)

Gi ho una pessima esperienza con i prodotti Mc Afee... in quanto a FW ne uso uno di HW del mio Router, sia uno di tipo applicativo... in ogni caso non credo installerei quello della Mc Afee:-)
Ti ringrazio per le preziose informazioni
alla prossima

PS ero in pena anche io per gli aggiornamenti Microsoft di questo mese;)