PDA

Visualizza versione completa : Audio cd e Power dvd?

cc65
01-06-2001, 21.24.48
Ciao, ho installato la trial di power dvd e dopo averla rimossa, il mio lettore cd non riproduce (silenzio assoluto) i file cd audio (se clicco dx sull'icona del cdrom mi dice "play whit power dvd"). Il lettore stereo di casa legge il cd tranquillamente, quindi penso ci sia qualcosa da settare in windows.... ma cosa?
Uso winME e gli mp3 vengono letti tranquillamente,in winamp la casella "asssocia ai cd audio" è abilitata(i file cda hanno l'icona di winamp) e ho anche notato che all'inserimento del cd nel lettore, l'icona dello stesso diventa "musicale" ma la riproduzione non parte in automatico, mi dice che non trova il file "powerdvd.exe". Ho anche provato a cambiare l'associazione dei file (tasto dx + shift, è giusto?) ma non mi compare "apri con". Con regedit non trovo nessuna chiave che richiami powerdvd.
Help me, please ;)
Ciao e grazie dei consigli

cnco
02-06-2001, 16.02.04
Reinstalla PDVD e poi disinstallalo dal Pannello Di Controllo badando bene che al riavvio non compaia di nuovo nell'elenco delle applicazioni.
Poi apri il tuo programma preferito per ascoltare i cd (se hai winamp ti consiglio di settarlo per riprodurre anche i cda) e cerca le opzioni per il caricamento automatico.
Nel registro PowerDVD ha la seguente chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\AudioCD\shell\PlayWithPowerDVD ;
cancellala.

Per l'opzione Apri Con è "Shift+TastoDX"
Fammi sapere.
;)

cc65
03-06-2001, 00.06.35
Ottima la dritta del ....root..., infatti era lì ed una volta cancellata non mi si è più ripresentata la scritta(apri con p....).
Ma i cda non li ascolto ancora,una volta inserito il cda, il cdrom inizia a "lavorare e poi ...niente,non sento niente. Ho provato ad inserire un cd di mp3 e tutto funzia bene (tranne l'avvio in automatico).
PS La casella "notifica inserimento automatico" del cdrom\dvd è selezionata, ma non parte. Ciao

cnco
03-06-2001, 12.19.53
il problema può essere più complicato:
hai un programma per masterizzare? Se sì può essere questo a bloccare l'Autoplay.
Può essere anche Winamp. Abilita questo programma a leggere e avviarsi automaticamente con i cdA.
Prova ad inserire un altro cdA per vedere se non è un difetto del primo cd (che l'HIFI lo legga non vuol dire niente). Se hai più di un lettore prova a mettere il cd in un altro. Se hai solo un lettore che peraltro è un DVD può darsi che il cdA richieda una velocità di lettura più alta del 6x del Lett. DVD. Prova a togliere il segno di spunta nella casella di Notifica Inser. Autom.; riavvia il computer; riselezionala e riavvia il PC.
Altro non saprei dirti a meno che non mi dici a partire da quale programma installato il cdA non parte più (a parte PDVD hai installato qualcos'altro?).
Prova un pò e contattami.

cc65
03-06-2001, 13.02.11
Grazie, cercherò di risponderti in ordine:
hai un programma per masterizzare? nero 5,5
Abilita questo programma a leggere....: l'unica voce relativa è "associa ai cd audio" ed è abilitata
Prova ad inserire un altro cdA: fatto, ma non cambia nulla,winamp associa l'icona alle traccie del cd, lo riproduce ma non si sente.
Prova a togliere il segno di spunta: fatto ma non parte
a parte PDVD hai installato qualcos'altro?- Sono in procinto di formattare e ne approfitto per provare diversi prog, tra cui uno degli ultimi è nero 5,5.
Ho fatto una prova: come detto in precedenza, se avvio winamp lui riproduce le canzoni ma non sentendo niente ho inserito le cuffie nel dvd e.... funziona, ma con gli mp3 sento anche dalle casse del pc.Anche il masterizzatore mi dà lo stesso risultato. Spero tu possa continuare ad aiutarmi e comunque grazie. Ciao

cnco
03-06-2001, 16.07.01
...è un problema di driver.Dici che inserendo le cuffie direttamente nel lettore senti l'audio. Prova a vedere in Impostazioni Multimedia e Suoni che sia abilitata la scheda audio per la riproduzione e registrazone dei suoni. Vai in Winamp>Preferences>Plug-ins>Output seleziona Nullsoft Direct Sound>Configure> prova selezionando una delle due periferiche che appaiono nel menu
DirectSound OutputDevice (dovrebbero essere Driver Audio Principale e Tua Scheda Audio).Se nulla cambia seleziona l'altra.
Un'ultima cosa: hai provato con altri programmi di riproduzione audio a vedere/sentire se funziona?
Infine prova a reinstallare PDVD e a ricancellarlo.

cc65
18-06-2001, 22.37.45
e me ne vergogno, ma è giusto dirvelo anche perchè mi rimane una curiosità, ma cominciamo da capo.....
Dunque,mi sono assemblato il 2° pc dellaa mia vita un 40gg fà e avendo letto in un NG che millenium gestiva l'audio del cdrom via cavo ata (ed essendo io un neofita),ho deciso di provare senza cavetto audio, infatti inserisco un cd di mp3 e tutto si sente a meraviglia, fino alla prima volta che inserisco un cdaudio e da lì inizia la serie di richieste d'aiuto e i vari problemi(power dvd...).Poi stasera mi sono ricordato del cavo (anche perchè avendo re-installato ME continuavo a non sentire i cdaudio ma solo gli mp3) e dopo averlo reinserito sento tutto. Scusatemi per l'imbranataggine ma il fatto che gli mp3 li ascoltavo (ed è questa la curiosità, perchè gli mp3 si e i cdaudio no?) mi ha tratto in inganno, comunque grazie a tutti (sopratutto a CNCO ). Ciao :) :) :)

cnco
19-06-2001, 18.35.22
incuriosito del perché tu mi abbia ringraziato così tanto mi sono reso conto di essere stato l'unico a risponderti. In effetti la causa è molto più cretina (scusami il termine) di quanto potessimo immaginare. Da lezione!
Ciao

cc65
19-06-2001, 22.56.35
Scusa se insisto, ma vorrei capire e se hai voglia di rispondermi ancora una volta, grazie:
Perchè gli mp3 da cd si sentono anche senza il cavetto audio e i brani cda(*.wav)no?
Ciao

Montezuma
19-06-2001, 23.21.25
Non ho capito bene: il power dvd non ti fa sentire i cd audio? e gli altri programmi sì??? se è così, magari è una cazzata, è perché hai una copia trial!!!! almeno questo è quanto è successo a me una volta.

ciao

Montezuma
19-06-2001, 23.24.04
Ops hai già risolto .. scusa.

cnco
20-06-2001, 18.36.51
A dirti la verità non saprei... bisogna vedere com'è collegata la scheda audio. In pratica il CD potrebbe mandare il segnale non direttamente alla scheda audio (mp3) ma passare per un decoder interno del programma; i files cda (che non sono wav) invece hanno bisogno del collegamento diretto. Ammetto che quella che ho scritto può essere una grande cavolata ma, così, su 2 piedi, non saprei cos'altro dirti... cmq il problema è risolto e non darti altri problemi ;) --scherzo: capire il problema è sempre il primo dovere...--

Sergio Neddi
20-06-2001, 21.55.59
Gli MP3 sono file e come tali vengono gestiti dal cavo ATA, poi vengono interpretati dal player e mandati alla scheda audio sul canale WAV.

I CD audio vengono invece letti ed interpretati dal lettore (e si possono sentire dalla sua presa cuffia, gli MP3 no) ed arrivano alla scheda audio (nella presa per il CD) grazie al cavetto audio.

Se non lo metti è ovvio che gli MP3 li sentirai lo stesso (non usano il cavo audio) ma i CD audio no (usano appunto il cavo audio).

Spero di essere stato chiaro.

Ho avuto un problema simile con la macchina. Ero convinto che il motore fosse a posto, la benzina pure perché funzionava.

Poi mi sono reso conto che andava bene solo in discesa ed in piano si fermava dopo pochi metri.

In salita proprio non andava ed anzi, spingendocela, tendeva a fare retromarcia.

Ah, poi ho scoperto che mancava la benzina, ero stato tratto in inganno dal fatto che in discesa funzionava!!!!!!

Naturalmente scherzo, è solo per rendere l'idea!!!!!!!!

:D:D:D:D

cnco
21-06-2001, 18.35.38
Beh, credo di esserci andato vicino.
Io temerei comunque uno come il nostro Sergio Neddi che dimentica di mettere la benzina nella macchina e poi si domanda il perché non funzioni... machitihadatolapatente?!?!?!? :):):)

Sergio Neddi
21-06-2001, 22.20.34
Non me l'hanno data, l'ho presa... :)

Scherzi a parte quella della patente è stata una storia tutta particolare che se la racconto nei dettagli ci metto una settimana.

Vediamo sbrigativamente... era l'anno 1978, stavo per fare l'esame di guida e quel giorno l'esaminatore doveva (dopo avermi fatto l'esame) andare via con della gente.

Allora ha detto loro: "seguite la macchina rossa!"

Purtroppo hanno sbagliato macchina e si sono messi a seguirne un'altra! :eek:

Allora l'esaminatore mi ha chiesto di raggiungerli. :eek::eek::eek:

E così sono partito all'inseguimento, dopo 5 minuti li ho riacciuffati. :):)

E sono stato promosso, eheheh! ;)

cnco
22-06-2001, 18.36.09
Il discepolo ha il maestro che si merita... ;)
ecco da chi hai imparato

Sergio Neddi
23-06-2001, 23.06.59
eheheheh!!!!!! :D:D:D