PDA

Visualizza versione completa : [Access]Apertura maschera qualunque con pulsante

nicx82
17-08-2007, 15.43.42
HO creato una QUERY UNION E UNA MASCHERA CHE VISUALIZZA i risultati di quest'ultima.Essendo una query union i record trovati appartengono a tabelle diverse.Vorrei mettere un pulsante nella maschera che visualizza i record della query union, che mi apra la maschera di appartenenza originale a cui il record visualizzato dalla maschera della query appartiene, quindi il pulsante deve aprire per esempio ogni volta una maschera diversa in base al record corrente visualizzato.
Come posso fare?

miciomao
20-08-2007, 14.24.36
nei campi della query union hai anche un campo id ?
se non ce l'hai devi crearti un campo che restituisca un valore univoco per ogni record, per esempio un progressivo, con quello puoi aprire una maschera qualsiasi che abbia come origine dati il record con quel numero univoco

nicx82
20-08-2007, 17.56.17
Grazie per la risposta.Una volta che creo un id come faccio a creare un pulsante che mi apra la maschera dove si trova quel record?
Devo creare una macro condizionale?

miciomao
20-08-2007, 18.16.26
hai creato una maschera (la chiamerō masch1) che attinge i dati dalla query union contenente anche un campo id
assicurati cha la maschera sia impostata per visualizzare tutti i record quindi "Maschere continue".

ora crea un'altra maschera (la chiameremo masch2), sarā quella che conterrā esclusivamente i dati contenuti nel record che vuoi visualizzare, vai su origine record e premi la composizione guidata, carica la query union e trascina tutti i campi nella griglia sottostante dopo averli selezionati, chiudi tutto e salva

ora riapri la masch1 in struttura
crea un pulsante con la creazione guidata e posizionalo sul corpo i passi da seguire sono:
Operazioni su maschere
Apri maschera
Avanti
seleziona masch2
Avanti
Apri maschera e trova dati specifici....bla...bla...
Avanti
Ora seleziona i due campi/etichette che contengono dati corrispondenti
Avanti
Fine
salva tutto e chiudi

La teoria č questa , se non vā ti invio un'esempio che contiene anche la funzione per creare al volo un campo progressivo in una query di selezione

ciao :)