PDA

Visualizza versione completa : [Suse] 10.1 - Problemi nell'inserire fonti di terze parti per i pacchetti

Alph
13-08-2007, 18.56.19
Salve,
ho un problema... In Yast non riesco ad inserire nuove repository. Seguo tutta la procedura, ma nč in HTML ne inserendo l'URL ne ricavo niente. Ovvero apro Yast, vado su "Cambia sorgente applicazione",inerisco l'url, mi aggiunge la sorgente, ma quando clicco su fine... esce una clessidra e la situazione rimane cosė. Non esiste una funzione tipo task manager per terminare le applicazioni blocate? credevo che linux fosse privo di questi inghippi alla winzozz. Vi prego di essere chiari. Grazie

Lorenzo3
05-09-2007, 12.21.49
Una funzione molto efficiente per terminare le finestre č il programma "xkill", dovresti averlo incluso nel DVD.

Per il resto, ci mette molto tempo ad aggiornare i repo, quindi abbi un po di pazienza. Se poi proprio ti si blocca non lo so, prova magari con qualche mirror un po pių vicino a te.

UG0_BOSS
05-09-2007, 13.05.21
Non esiste una funzione tipo task manager per terminare le applicazioni blocate?

Se usi KDE (Ambiente desktop predefinito di SuSe) con le impostazioni predefinite la tabella dei processi (come quella del task manager di windows) la fai comparire con Ctrl+Esc.

In alternativa se vuoi terminare una applicazione grafica fai click sul pulsante per la chiusura; dopo 5 o 10 secondi comparirā un dialogo del tipo "L'applicazione non risponde. Vuoi terminarla perdendo il lavoro eseguito oppure aspettare?"
Se clicchi su "termina" la finestra viene chiusa.

In alernativa se ti piace la console dai il comando
$ killall processo
Dove processo č il nome del processo da terminare.

credevo che linux fosse privo di questi inghippi alla winzozz. Vi prego di essere chiari. Grazie
Privo non lo č nessun sistema operativo.
Probabilmente ce n'č meno (a me capitano raramente cose simili) e comunque il vantaggio in questi casi sta nel fatto che il window manager non si blocca praticamente mai (utilizzando distribuzioni stabili non mi č mai successo).
E se il window manager non si blocca in qualsiasi istante puoi riavviare l'applicazione problematica in pochi secondi.