PDA

Visualizza versione completa : filtro adsl non funziona

doctorwho
13-08-2007, 12.28.51
Ho cambiato 3 filtri adsl, ma non c' verso di farli funzionare: il modem si connette solo se lo collego direttamente alla presa... di cosa si pu rattare?

Sfigato
13-08-2007, 12.36.30
Ho cambiato 3 filtri adsl, ma non c' verso di farli funzionare: il modem si connette solo se lo collego direttamente alla presa... di cosa si pu rattare?
Difficile fare una diagnosi da remoto.Che tipo di linea telefonica hai?Hai per caso in casa sistemi di teleallarme,telesoccorso,allarme elettronico,centralini,fax e compagnia cantante?Se hai una linea telefonica standard da quanti anni hai l'impianto?Hai mai controllato e/o fatto controllare lo stato di usura dei vari cavi e doppini in rame?Nel caso di una linea con sistemi di telesoccorso ecc...DEVI per forza chiamare il centro assistenza telecom e farlo presente perch dovranno montarti un filtro apposito dato che quelli ADSL non servono a un emerito!Intanto dai uno sguardo qua http://aiuto.alice.it/offerte/alice_adsl/inst_alice.html,cnt=307&rel=144.html poi qua http://aiuto.alice.it/offerte/alice_adsl/inst_alice.html,cnt=307&rel=146.html e infine qua http://aiuto.alice.it/offerte/alice_adsl/inst_alice.html,cnt=307&rel=150.html :)

n@ndo
14-08-2007, 13.47.30
:mm: ma i filtri non servivano per il telefono?
normale che si connetta direttamente.mentre per il telefono serve il filtro.

LoryOne
14-08-2007, 14.53.36
I filtri li puoi mettere come no, dipende da quanto disturbata la linea, considerata l'alta frequenza di modulazione che l' ADSL produce.
A volte possiible connettersi all' ADSL senza, alre volte sono indispensabili.
E' sempre preferibile utilizzarli comunque, soprattutto perch consentono di "scindere" i dati dalla voce con conseguente miglioria della navigazione

Doomboy
14-08-2007, 15.21.09
Aspettate: Doctorwho mi pare stia dicendo che con i filtri non gli si connette il modem. Per credo che per risolvere il suo problema ci voglia un tecnico Telecom che misuri i disturbi sull'impianto. Forse devi togliere i condensatori dalle prese perch creano troppa impedenza, assieme ai filtri.

D'altra parte, senza i filtri il problema telefonare quando l'adsl connessa.

n@ndo
14-08-2007, 15.47.03
I filtri li puoi mettere come no, dipende da quanto disturbata la linea, considerata l'alta frequenza di modulazione che l' ADSL produce.
A volte possiible connettersi all' ADSL senza, alre volte sono indispensabili.
E' sempre preferibile utilizzarli comunque, soprattutto perch consentono di "scindere" i dati dalla voce con conseguente miglioria della navigazione
strano,io ho sempre saputo che i filtri servono per il telefono,non per il modem,quindi mi sembra normale che con il filtro sul cavo del modem non funziona l'adsl.
sar cambiato il filtro?

Doomboy
14-08-2007, 15.54.06
Allora: Non capisco se sono io ad interpretare male i messaggi di Doctowho... In ogni caso nel filtro c scritto dove connettere il modem e dove il telefono.

Sfigato
14-08-2007, 17.38.18
DoctorWho sei andato in vacanza per ferragosto abbandonandoci senza darci risposta positiva o negativa a cio' che ti abbiamo scritto?Ci lasci sospesi senza farci sapere se hai risolto oppure no :mm: :devil:

LoryOne
14-08-2007, 19.40.36
Allora: Non capisco se sono io ad interpretare male i messaggi di Doctowho... In ogni caso nel filtro c scritto dove connettere il modem e dove il telefono.

No, no, hai capito benissimo, solo che il problema di doctorwho completamente l'opposto di quello che si riscontrerebbe con la normale dotazione di filtri.
Lui NON si collega all' ADSL CON i filtri, mentre riesce senza.
Vero che i filtri servono per riuscire a telefonare ma mi capitato che non ci si riuscisse a collegare all' ADSL senza filtri, sebbene il modem fosse ADSL.

Doomboy
14-08-2007, 19.45.24
Lui NON si collega all' ADSL CON i filtri, mentre riesce senza.

Capito perfettamente ;)

Infatti la mia prima risposta ponderata :)

credo che per risolvere il suo problema ci voglia un tecnico Telecom che misuri i disturbi sull'impianto. Forse devi togliere i condensatori dalle prese perch creano troppa impedenza, assieme ai filtri.

LoryOne
14-08-2007, 20.01.24
Cio che ha inviato Doomboy da yourself :D mi sa che la strada giusta ;)
doctorwho non farlo da solo che poi va a finire che il telecomtecnic dice che colpa tua e ti fa pagare l'intervento

Doomboy
14-08-2007, 20.29.40
Cio che ha inviato Doomboy da yourself :D mi sa che la strada giusta ;)
doctorwho non farlo da solo che poi va a finire che il telecomtecnic dice che colpa tua e ti fa pagare l'intervento

Piccolo OT: Dovevi scrivere himself :p

LoryOne
14-08-2007, 23.03.45
DENGHIU FOR THE CORREZION, I WILL REMAMBER WEL NEXT VOLT :D

LoryOne
14-08-2007, 23.07.03
L' inglese una malalingua ... mi barcameno ... a volte barcapi.