PDA

Visualizza versione completa : [rilevamento hardware] stampante multifunzione Canon Pixma MP510

taniservice
10-08-2007, 16.15.27
Ciao a tutti,
Ho appena cambiato la stampante multifunzione passando da una HP PSC a una Canon Pixma MP510 e nonostante siano completamente diverse come utilizzo credo di avere fatto un passo in avanti, se non che ...
con la stampante accesa il computer continua a rilevarmi e perdermi i lettori di schede inclusi nella stampante.
L'effetto pi visibile e disturbante il classico suono che si sente quando viene collegata una nuova periferica e il continuo comparire e scomparire dell'icona di "Rimozione sicura hardware" nel Sistem tray.
L'effetto meno visibile che nel registro eventi mi trovo ripetuti due eventi che sono:

------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.09
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32768
-------------------------
Tipo evento: Informazioni
Origine evento: HDD Info Service
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7
Data: 10/08/2007
Ora: 16.11.07
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: PC
Descrizione:
OnDeviceChange. Event type = 32772
--------------------------

Tale modifica all'hardware negli ultimi dieci minuti di accensione avvenuta 12 volte.

Cosa potrebbe essere?
come si pu risolvere?

Resto in attesa e ringrazio anticipatamente

prandot
11-08-2007, 07.56.28
Se viene rilevato come tale ti conviene disabilitare il lettore di scheda di memoria da gestione periferiche, comunque dovrebbe funzionare indipendentemente dal pc...

taniservice
11-08-2007, 09.32.23
Ho notato che non sempre lo fa ...
Ieri sera ad esempio la stampante era accesa e il rilevamento continuo non avveniva.
Il mio dubbio che non ci sia un difetto di produzione nella stampante o un problema software nel pc.
Il problema che quando questo malfunzionamento avviene impossibile lavorare con il continuo "ding-dong" "ding-dong" "ding-dong" del rilevamento periferiche.

taniservice
27-08-2007, 14.45.11
Ho scoperto che il messaggio di segnalazione proviene dal software hard disk drive inspector (http://www.altrixsoft.com/en/hddinsp/)!!
Per ho anche scoperto che quando mi fa questi scherzi praticamente anche impossibile stampare.
Se ad esempio mando in stampa un documento di 4 pagine capita, quasi sempre, che inizia a stampare e dopo un po' mi perde la comunicazione con la stampante per un secondo stampando il foglio in stampa a met e ricominciando dall'inizio :wall: questo me lo fa anche 3 o 4 volte di fila :wall: :wall:
Inizio a pensare che siano le porte USB della scheda madre. Nel fare vari test ho scoperto che sulla mia scheda ci sono sia porte USB 1.1 che 2.0... possibile?
Inoltre ho anche scoperto che i vari livelli di alimentazione sono nella norma (decimo pi decimo meno), ma quello dei 3.3 Volt viagga a 2.5/3.0 volt....
Potrebbe essere la causa di tutti i miei problemi?