PDA

Visualizza versione completa : [XP Arresto Sistema]

vernemaster
05-08-2007, 07.59.50
Qualcuno sa dirmi cosa è il "codice di stato 1073741819" del processo di sistema "services.exe" !?!? Il sistema mi si blocca con questo codice di errore, il PC si spegne e poi si riaccende......fastidiosissimo.........!!!!! Vedi allegato. Grazie. GM

eproperzi
05-08-2007, 13.51.19
Qualcuno sa dirmi cosa è il "codice di stato 1073741819" del processo di sistema "services.exe" !?!? Il sistema mi si blocca con questo codice di errore, il PC si spegne e poi si riaccende......fastidiosissimo.........!!!!! Vedi allegato. Grazie. GM
penso che hai xp ...c'e il service pack2 con tutti gli aggiornamenti ?

vernemaster
06-08-2007, 09.16.24
Si, ho Win XP, SP2 e tutti gli aggiornamenti successivi.......
.....comunque mi succede solo da un pò, e mi pare solo quando sono connesso ad internet....ciao

Perusar
06-08-2007, 09.44.46
Googlando pare trattarsi del worm Sasser. Io comincerei postando un log di hijackthis e dotandomi di un firewall. Che antivirus usi?

Prova anche a guardare qui (http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2004-050116-1831-99&tabid=3)

TheAngel
06-08-2007, 11.20.14
Googlando pare trattarsi del worm Sasser.
In effetti qualcosa si trova, anche se il file del sasser dovrebbe essere "lsass"... Inoltre non dovrebbe essere possibile, in quanto ha detto di avere tutti gli aggiornamenti, quindi... E' davvero strano!

Thor
06-08-2007, 11.26.46
secondo me è qualcosa che è andato a pallino nella configurazione del sistema operativo. ho avuto anche io lo stesso problema, ho cercato ovunque, ho fatto qualsiasi aggiornamento, pulizia, antivirus..tutto: nulla da fare.

ho formattato il PC ed è andato a posto. ti assicuro che così fai prima, eviti di perderci dietro intere giornate.

rolando64
08-08-2007, 08.27.35
quello è un vecchio virus che ha mietuto vittime più o meno 4 anni fà

vernemaster
19-08-2007, 09.35.57
Grazie per i suggerimenti.

Ricordo di avere già avuto in passato il worm Sasser, mi pare durante l'installazione di Win XP, poi risolto. Darò un'occhiata al link segnalatomi.

Ho anch'io paura che però si risolverà solo riformattando il tutto.

In allegato un log di hijackthis, nel caso notaste altro.......

Grazie a tutti.
GM

Semi.genius
19-08-2007, 11.40.07
Un bel LinkOptimizer...http://www.viritpro.info/articoli/rootkit_d-e.htm

eproperzi
19-08-2007, 13.56.36
Grazie per i suggerimenti.

Ricordo di avere già avuto in passato il worm Sasser, mi pare durante l'installazione di Win XP, poi risolto. Darò un'occhiata al link segnalatomi.

Ho anch'io paura che però si risolverà solo riformattando il tutto.

In allegato un log di hijackthis, nel caso notaste altro.......

Grazie a tutti.
GMma se hai preso il gromozon ti conviene fare una formattazione zerofil cosi' l'hd diventa come nuovo

taniservice
19-08-2007, 19.26.49
Beh, non è detto che sia necessario formattare...
oramai anche gli antirootkit hanno fatto dei bei progressi e a me è capitato di riuscire a ripulire pc dove c'era il LinkOptimizer.
Il migliore di tutti a mio parere è il Panda Antirootkit http://research.pandasoftware.com/blogs/research/archive/2007/04/02/Panda-AntiRootkit-Released.aspx

vernemaster
21-08-2007, 00.58.43
Beh, anche per curiosità ho provato sia VirIT che Panda, qualcosa il primo in effetti mi ha trovato, vedi allegato, ma non sono sicuro sia quello la causa del problema.....ho scaricato anche il tool di rimozione malware di Agosto della Microsoft, ma non mi ha trovato nulla. Casomai procedo con ricerche su Sasser.....per il resto non mi danno nessuna segnalazione particolare i tool che normalmente uso: AVG, regclean, regcleaner, spywareblaster, spybot, ccleaner, hdcleaner, registry mechanics.........Speriamo bene. Saluti. GM

Anaconda
21-08-2007, 14.13.34
Ho avuto lo stesso identico problemino con un pc qui in ufficio e ho risolto installando una patch che ora mi sfugge dal sito della microsoft.

Prova a cercare come sasser o blaster sul sito microsoft...

vernemaster
21-08-2007, 19.28.54
Ho appena usato il tool della Symantec per rimuovere il worm "w32.sasser.worm", ma non l'ha trovato. Ho fatto uno scan on-line con "nanototal" o qualcosa del genere del PandaSoftware ma mi ha solo segnalato un file sospetto (C:\windows\system32\xpdx.sys) sul quale indagherò. La patch di MS a cui ti riferisci probabilmente è la KB912919, ho installato anche quella. Ho letto anche di un'altra patch MS: MS06-001.mspx, non so se è la stessa di prima. Comunque quando sono on-line, come ora sul forum, vivo nel terrore che mi compaia quel messaggio di imminente arresto del sistema. Vediamo nei prossimi giorni se tutto quanto fatto funziona o ha peggiorato la situazione. Per il momento grazie a tutti, vi faccio sapere. Saluti. GM