PDA

Visualizza versione completa : connessione lentissima

Ilaria1
03-08-2007, 09.34.44
ciao, ho fastweb con fibra ottica, ma da quando ho portato il portatile all'assistenza per farlo riformattare causa virus che aveva fatto danni, la connessione è veramente lenta, anche l'audio non è più come prima..avete la il rimedio giusto? :mm:
grazie e ciao ila

effeaemme
03-08-2007, 10.43.59
temo che devi riportarlo in assistenza, seccarti molto con loro per un lavoro ''non conforme''...non vedo altro rimedio che tu possa fare senza aiuto di un tecnico, al di la' delle tue conoscenze informatiche, mi dispiace che siamo sotto ferie, spero possa risolvere, per lo meno darti una corsia preferenziale...
diversamente, puoi formattare il tutto e reinstallare il sistema operativo con tutti i driver aggiornati, ti chiedo solo una cosa, è un portatile che ti hanno fornito con dischetto per l'installazione del sistema operativo?

Doomboy
03-08-2007, 15.17.42
Scusa, il tuo problema è quindi legato al notebook e non alla connessione, giusto? Se è così sposto il thread altrove per competenza ;)

Ilaria1
03-08-2007, 17.13.51
certo doomboy spostalo dove vuoi, è che ancora non ho dimestichezza con questo forum

Ilaria1
03-08-2007, 17.18.00
x effeaemme, no quando avevo comprato il portatile della packard bell c'era già windows xp dentro, speravo ci fosse un softwarino per l'ottimizzazione delle prestazio ni del comp, ma quelli di mediaworld me l'hanno già tenuto più di un mese all'assistenza perchè è in garanzia, la prossima volta se voglio una cosa fatta bene e veloce mi sa che mi tocca pagare, mi chiedo allora a cosa serve la garanzia...

Fumettos
03-08-2007, 21.45.28
La garanzia serve per quando il pc è guasto, nel tuo caso essendo un problema di virus io ti avrei fatto pagare la formattazione e te lo avrei dato in 2 giorni... loro non ti hanno fatto pagare ma te lo hanno fatto a tempo perso = 1 mese di attesa... ;)

effeaemme
04-08-2007, 07.33.25
x effeaemme, no quando avevo comprato il portatile della packard bell c'era già windows xp dentro, speravo ci fosse un softwarino per l'ottimizzazione delle prestazio ni del comp, ma quelli di mediaworld me l'hanno già tenuto più di un mese all'assistenza perchè è in garanzia, la prossima volta se voglio una cosa fatta bene e veloce mi sa che mi tocca pagare, mi chiedo allora a cosa serve la garanzia...

normalmente acquistando dei portatili con il sistema operativo pre-installato (praticamente il 99%) devi trovare no un cd per ottimizzarlo, questa è una procedura che farai tu strada facendo in base alle tue necessità, ma devi essere in possesso di un cd che ti permette di reinstallare windows e tutti i drivers, controlla bene la confezione diversamente vai dal venditore e fatti ordinare una copia, senza pagare...
perchè il tuo windows è registrato e originale e devi avere necessariamente questo cd, questo per poter effettuare tutte le formattazioni che vuoi a prescindere dai problemi e senza ogni volta andare in assistenza...

effeaemme
04-08-2007, 11.23.31
cara ilaria, mi permetto di suggerirti dei consigli in termini di software e hardware...
come ti avevo scritto precedentemente, sotto il portatile hai una etichetta che altro non è che il n. di serie del tuo windows xp, ti consiglio di scrivertelo perché con il tempo potrebbe cancellarsi, se poi non hai registrato la copia, fallo, cosi' potrai aggiornare i vari problemi che mensilmente windows mette a disposizione...
per quanto riguarda l'hardware, ti consiglio di partizionare l'hard-disk in due parti, nella prima installi il sistema operativo e i software piu' importanti (office, antivirus, etc...), la seconda la usi per tutti i tuoi file personali, in caso di formattazione non verranno cancellati, non usare il portatile per piu' di 8/9 ore consecutive (causa surriscaldamento)

ti elenco dei software che non dovrebbero mancare e che sono di facile utilizzo, questo per il buon mantenimento di ogni pc:

pulitori e ottimizzatori:
CCleaner (gratuito)
CpuIdle
Erunt (gratuito)
Jv16 PowerToools
RegistryMechanic
RegSeeker (gratuito)
RevoUnistaller (gratuito)

deframmentatore:
O&O Defrag Professional (usare con cautela, ma usarlo)

sicurezza:
NOD32 Antivirus
RogueRemover Pro
Sophos AntiRootkit (gratuito)
TrendMicro HiJack This (gratuito)
XP-Antispy (gratuito)
Spyware Doctor

i software gratuiti li puoi trovare facendo una ricerca su google, o su wintricks (che ti consiglio di consultare giornalmente perchè troverai sempre gli ultimi aggiornamenti e software che potrebbero esserti utili).
su i software a pagamento puoi sempre trovare dei simili validi gratuiti, ma l'elenco sarebbe lungo e il consiglio che ti posso dare e in ogni caso quello di non eccedere con questi tipi di software, usane pochi ma buoni... :)