PDA

Visualizza versione completa : Errore "nhelper"

kenji_81
03-08-2007, 09.30.02
Salve a tutti ragazzi. Prima di illustrarvi il mio problema (intuibile dal titolo della discussione) vi racconto una bella "storiella":
Ho acquistato un ASUS G2S con sopra windows vista. Inutile soffermarci sui pro e i CONTRO che questo sistema operativo mi ha portato. Scopro con sorpresa che per tornare a windows xp la cosa molto ardua! Dopo 3 giorni di tentativi riesco ad avere un sistema operativo (quasi) perfetto con installate tutte le periferiche. Per poter installare windows xp ho dovuto creare un cd con nlite 1.4 beta per inserire i driver del sata nel xp.
ecco a voi il problema: ad ogni riavvio mi dice che non trova il file "nhelper". che cos'? ho fatto una ricerca nel regedit e non trova nessuna chiave, ho controllato nell'avvio e lui non fa nessuna ricerca di questo tipo. dove posso disabilitare la ricerca di questo file?

crazy.cat
03-08-2007, 10.02.21
Prova a vedere se hai la cartella indicata in rosso (anche se sembra strano).
ti eri gi collegato ad internet con il pc?
se questo lo si vede bene in un log della scansione di hijackthis nella sezione dei 02.

NHelper.dll file information
Description: File NHelper.dll is located in a subfolder of "C:\Program Files" (generally c:\program files\navexcel\navhelper\v2.0.4d\). Known file sizes on Windows XP are 151552 bytes (58% of all occurrence), 135168 bytes, 126976 bytes.
This .dll file is a Browser Helper Object (BHO) that runs automatically every time you start your Internet browser. BHOs are not stopped by personal firewalls, because they are identified by the firewall as your browser itself. BHOs are often used by adware and spyware. The unique ID of this BHO is C1E58A84-95B3-4630-B8C2-D06B77B7A0FC. The program has no visible window. The file is able to monitor Internet browser. There is no detailed description of this service. The file is not a Windows core file. NHelper.dll is able to record inputs.
External information from Tony Klein:
* This spyware BHO (Nhelper.dll) is related to NavExcel browser helper

kenji_81
03-08-2007, 10.23.25
Guarda questo errore me lo ha dato appena ho formattato. Al primo riavvio di Windows xp. Ho formattato altre volte e sempre al riavvio mi dice "impossibile trovare il file nhelper"