PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] 7.04 - Scheda di rete non rileva portante

TheCe
02-08-2007, 10.10.32
Hardware interessato:
- notebook Acer Travelmate TM292LCi con scheda di rete Ethernet Realtek RTL-8139 integrata
- cavo Ethernet dritto
- router Linksys WAG54GX2

Premessa: tutto l'hardware funziona! l'ho testato con Windows XP Pro SP2 in dualboot

Problema: accendo il router. Accendo il notebook. Il notebook riconosce correttamente la scheda di rete (lspci), ma in fase di inizializzazione non rileva la portante (credo) e disabilita in qualche modo la scheda di rete stessa (credo).
Credo sia un problema di portante poichè ne sulla scheda di rete ne sul router si accendono i led relativi alla comunicazione. La scheda di rete risponde al ping fatto da shell sullo stesso notebook.

Il problema è sorto a seguito di una reinstallazione della Kubuntu. Nella vecchia installazione funzionava tutto correttamente.
La nuova installazione l'ho fatta con la ISO Desktop (Live), e avviando il notebook con la Live la scheda di rete in questione funziona correttamente.
Ho provato anche con la Knoppix 5.1.1 (Live) e mi da lo stesso problema

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Ciao

TheCe
02-08-2007, 23.07.47
Non so cosa sia successo, come per magia la scheda ha ripreso a funzionare come se nulla fosse ... non ho aggiornato ne modificato nulla ...

Comunque se vi viene in mente qualcosa non esitate

Ciao