PDA

Visualizza versione completa : problemi col browser

mara82
31-07-2007, 22.20.38
ciao a tutti, sono nuova del forum! Da qualche giorno ho un problema col browser, sia con Maxthon (che uso di solito) sia con Internet Explorer: ogni volta che il sistema va in standby o in sospensione (quindi chiudendo semplicemente il coperchio del portatile) alla riapertura di windows non riesco pi ad aprire nessuno dei due browser e mi appare la chermata "l'applicazione non risponde". Lo lascio cos per un po' e poi clicco su "Termina Processo" dal task manager. Internet Explorer non si apre ma il processo Iexplorer.exe si attiva nel task manager.
Ho effettuato sia scansione antivirus, sia deframmentazione, sia scandisk (con l'utility interna a windows), ma non cambiato nulla.
Riesco a risolvere il problema solo riavviando il sistema, ma se va in standby sono di nuovo al punto di partenza.
Inoltre quando cerco di riaprire il browser, in task manager nella scheda Applicazioni viene lanciata una copia del browser dal processo Explorer.exe . In questo modo c sono 2 programmi di cui solo uno realmente in esecuzione, ma entrambi riportano la scritta "non risponde" e terminando uno dei due programmi il browser in esecuzione si chiude comunnque, ma alla riapertura l'applicazione continua a non rispondere.

Ho windows xp Home ed un portatile Toshiba Satellite dall'anno scorso. 192 mb di RAM, processore Intel Celeron M, 1.40 GHz, 40 giga di disco fisso di cui 20 liberi. Non ho cambiato niente che possa provocare un danno simile, almeno credo, ho anche provato a reinstallare Maxthon, ma il problema persiste e come ho detto lo d anche Internet Explorer.

Vi prego non ditemi che devo formattare (come fanno tutti i tecnici, bravi, ma che non si applicano... :wall:

grazie a tutti in anticipo! :)

Doomboy
31-07-2007, 22.25.07
Intanto ciao e benvenuta :)

Il problema si verifica solo le mandi in standby il PC oppure succede anche se lo mandi in sospensione o ibernazione?

E succede a prescindere da quali siti web fossero caricati sul browser al momento dello standby? Ed anche se quando mandi in standby il pc, i browser non sono aperti?

mara82
01-08-2007, 09.37.41
ciao e grazie per l'accoglienza e per la risposta! :)
Il problema si verifica sempre quando il pc in sospensione, succede a prescindere dai siti caricati e anche a browser chiuso.
Pensavo fosse un problema del router, ma la connessione si attiva, l'antivirus si aggiorna in rete, emule scarica e messenger funziona...

UG0_BOSS
01-08-2007, 12.29.39
Ciao Mara, benvenuta su WinTricks :)

Magari c' qualche problema con la procedura di standby/sospensione oppure un problema del "motore" di internet explorer, che una cosa che hanno in comune Maxthon, IE ed explorer.exe

Forse troviamo un po' di informazioni con start -> esegui -> eventvwr.exe
Dovrebbe aprirsi il registro eventi: guarda se sotto il registro "appliicazioni" trovi pi dettagli.

Se non hai ancora fatto tutti gli aggiornamenti prova a farli che magari uno di loro risolve il problema :)

mara82
02-08-2007, 11.40.35
grazie, ugo, io i "dettagli" nel registro li ho trovati, ma non c capisco un'emerita! puoi dirmi cosa devo cercare? Ci sono degli Avvisi ed Errori ma non relativi ai browser...
Gli aggiornamenti invece sono a posto.

UG0_BOSS
02-08-2007, 12.10.51
grazie, ugo, io i "dettagli" nel registro li ho trovati, ma non c capisco un'emerita! puoi dirmi cosa devo cercare? Ci sono degli Avvisi ed Errori ma non relativi ai browser...
Gli aggiornamenti invece sono a posto.

Quello un registro che tiene sotto controllo qualsiasi errore del sistema, quindi non devi fare altro che aspettare che si verifichi l'errore, quando questo accade guardi nell'orologio di sistema l'ora esatta (anche i secondi) e vai in quel registro a vedere se c' qualche voce in quell'istante.

Se trovi qualcosa riporti il contenuto dell'errore cos com' sul forum... in modo da avere pi indizi possibile.

mara82
03-08-2007, 17.46.53
ecco qua, vi metto la schermata tale e quale...vedete se c capite qualcosa e fatemi sapere!
Intanto grazie a tutti comunque! :act:

Alexander_22
03-08-2007, 18.50.35
ecco qua, vi metto la schermata tale e quale...vedete se c capite qualcosa e fatemi sapere!

L'eseguibile di Maxthon va in stallo. Se prima non ti dava il problema prova a reinstallare il browser.

UG0_BOSS
03-08-2007, 20.34.20

Anche la segnalazione nel log abbastanza generica, lo stallo pu capitare per qualsiasi motivo... che versione di internet explorer usi? In caso fosse IE7 hai provato a resettare le impostazioni?

mara82
04-08-2007, 22.07.44
ancora grazie x le risposte.
Ho gi provato a reinstallare Maxthon e il risultato non cambiato.
Provando con Internet Explorer la stessa cosa. La versione che uso ancora la 6.

mara82
06-08-2007, 13.03.22
ciao ragazzi, ho risolto il problema :jump: . Non so come, ho fatto mille smanettamenti e ora funziona tutto! Spero ke duri!
Intanto grazie a tutti x le risposte e l'aiuto! :)
alla prox!