PDA

Visualizza versione completa : chiusura finestra in automatico

uluzzu
29-07-2007, 12.03.22
Gradirei riuscire in questo: per poter navigare in internet utilizzo un modem adsm solo che per farlo devo aprire la finestra del relativo software e premere connetti. La mia intenzione sarebbe: fare un piccolo .bat da mettere in Esecuzione automatica che mi apre la finestra all'avvio del pc e trovare un comando dos o qualcosa di simile che mi iconizza la finestra in automatico.
Faccio un esempio:

--------avvio.bat-------------------
cmddos -i c:/programmi/collegami.exe

------------------------------------

dove cmddos è il comando che mi avvia il software aprendo la finestra ed -i l'opzione che me lo iconizza.
Spero di essermi spiegato bene...

Suggerimenti?

Ps. Nel frattempo continuo a cercare in rete...

TheAngel
29-07-2007, 20.14.28
Ciao! Più che spiegato tu spero di avere capito io.

Esempio: programma WINZIP.EXE

Il comando da dare per farlo partire a icona è:

Start /MIN winzip.exe

Spero sia quello che cercavi... ciao!

uluzzu
30-07-2007, 10.34.26
Grazie è proprio quello che cercavo.. solo che vorrei realizzare la seconda parte ovvero quel comado mi riduce a icona ma sulla barra delle applicazioni, ma devo cliccare un'altra volta per ridurlo ad icona piccola come quelle che stanno di fianco all'orologio. Se riusciissi a iconizzarlo direttamente di fianco l'orologio sarebbe meglio..
Suggerimenti?
Ps. Forse sto chiedendo la luna vero? :)

TheAngel
30-07-2007, 16.51.25
No, non stai chiedendo la luna, però ti serve un programmino aggiuntivo, di cui però mi scuso ma non ricordo il nome, che è comparso settimana scorsa tra i software nelle news di wintricks, che permette di iconizzare i programmi che vuoi nella traybar!

EDIT: Eccolo qui! (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16587)