PDA

Visualizza versione completa : Link da rete aziendale verso rete domestica

wang
27-07-2007, 17.28.19
xxxxxxxx

Thor
27-07-2007, 18.00.02
no che non puoi. al max ti puoi collegare al tuo pc e usare quello come se fossi lì, ma non usare la tua connessione per scaricare in ufficio..

Tecno214
27-07-2007, 18.46.37
Premesso che non sono un supertecnico e che ho nozioni di configurazione di reti abbastanza base (per intenderci, sono in grado di configurare correttamente una piccola lan wi-fi domestica e fornirgli un minimo di protezione dalle intrusioni, ma non sono in grado di fare molto di più…) Pongo una domanda a cui non ho trovato risposta nemmeno gironzolando un po’ su internet.

Scenario:
- Connessione domestica: rete wirless formata da modem adsl (sempre connesso) a cui è collegato un router wi-fi

- Connessione ufficio: grande lan aziendale, di cui ovviamente non sono amministratore, con gateway verso il mondo internet, ovviamente però esiste una black list molto corposa di siti internet che non riesco a consultare (come ad esempio quello della “gazzetta dello sport” :D) e, ovviamente, non riesco ad usare il mio software preferito di p2p che è winmx

Secondo voi è possibile dalla lan aziendale connettermi alla mia lan domestica (ho ip statico e sicuramente non è sulla black list) e usare quella come “ponte” per andare su internet oppure per usare il mio software di p2p?

Il contrario è sicuramente possibile farlo, nel senso che quando da casa (o da altra qualsiasi connessione internet disponibile) mi devo collegare alla lan dell’ufficio (ad esempio per consultare la posta o accedere all’intranet) riesco a farlo con una VPN (il software è di CheckPoint, usato in abbinamento ad una securId, quegli aggeggini che ti cambiano i codici ogni minuto….)

Ciao e grazie :)

PS: ho visto che un utente ha aperto un 3d con il problema opposto al mio (da casa vs rete aziendale), la mia esperienza di uso del software che cito per la VPN è più che positiva…

Ma dico io.....