PDA

Visualizza versione completa : Motociclisti e saluti...

skizzo
26-07-2007, 09.35.36
Come molti sanno ( :D ) sono passato alle due ruote solo da pochi mesi (5, per la precisione)...e una delle cose che mi piacciono è il saluto tra i motociclisti.

Però ho notato che mentre a febbraio/marzo (che di motociclisti se ne trovano meno) più o meno 8 su 10 rispondeva al saluto, mentre 2 su 10 (magari per distrazione...) no.

Ora che se ne trovano veramente tanti mi pare che le percentuali si siano invertite, pochi dei motociclisti solitari salutano.

E' un'impressione solo mia o c'è qualche motivo? :mm:
(circola una mia foto e descrizione con precise indicazioni su come NON rispondere al saluto del novellino? :D :D :D )

Doomboy
26-07-2007, 11.31.55
Vabè, io non sono un motociclista, però il saluto non è mica una prassi militare. Se ad ogni moto che incroci ti metti a lampare ti prendono per matto o pensano che è pieno di velox :D

Si fa in determinati contesti, secondo me ;)

skizzo
26-07-2007, 11.36.10
Vabè, io non sono un motociclista, però il saluto non è mica una prassi militare. Se ad ogni moto che incroci ti metti a lampare ti prendono per matto o pensano che è pieno di velox :D

Si fa in determinati contesti, secondo me ;)

Non si "lampa" di solito...
Però cmq resta il fatto che mi pare quasi ci siano motociclisti diversi adesso... :mm:

(non ne faccio un problema, sia chiaro...era solo una curiosità)

sMaSh
26-07-2007, 11.53.27
Io penso che sia una cosa che dipende molto dall'attenzione dell'altro motociclista e soprattutto da quello che sta facendo (se sta pieganto, cambiando, ecc)...

TyDany
14-08-2007, 22.08.51
Va anche molto a fazioni, io le due dita le alzo sempre per salutare... ma conosco ducatisti che non salutano i jappisti, hondisti che non salutano ducatisti, quelli che non saluta gli harleysti... per me troppi isti... io conosco solo i motociclisti e saluto tutti ;)

Morbid Angel
27-08-2007, 13.59.06
anch'io saluto tutti e mi da fastidio chi non risponde (parecchi...!!)

skizzo
27-08-2007, 15.41.58
Secondo me dipende dai periodi e dai luoghi...nei luoghi "di vacanza" imho i motociclisti sono più "girovaghi" e salutano di più...in "città" c'è chi ha la moto come "sostituta" dell'auto e di salutare non si sogna neanche.

In più se sei in giro, magari in montagna, e c'è brutto tempo, secondo me la percentuale di chi saluta è più alta...come a dire che chi gira con condizioni "non ottimali" è anche "più predisposto" a salutare...

Queste sono solo le sensazioni dopo 6000km in giro tra veneto trentino friuli e un po' d'austria...poi magari non è vero...però qualcosa c'è.