PDA

Visualizza versione completa : MotoGP 2007

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Lionsquid
31-01-2007, 13.45.23
siamo entrati nella fase calda pre campionato :):)

http://www.eurosport-it.com/motociclismo/test/2007/sport_sto1071746.shtml

RNicoletto
31-01-2007, 17.01.11
Era ora! :cool:

Lionsquid
08-02-2007, 18.21.10
se la Honda non si è nascosta, (si favoleggia sil motore e sulla ciclistica) la Yamaha invece fa vedere di cosa è capace :)

edwards record a sepang!!

http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=18804&championship_id=3&section=1

:)

TyDany
09-02-2007, 20.05.21
Record, vero, però a Sepang giravano praticamente da soli, assenti Honda, Ducati e Suzuki!
La yamaha c'è, non ho dubbi, ma anche la Honda ci sarà, difficilmente steccano, soprattutto quando ci sono cambi di regolamento e si riparte da zero... o quasi. Sono curioso di vedere Ducati, con le mille era entrata nel 2003, in ritardo rispetto alle altre, qui parte alla pari.
Secondo me saranno queste tre ad animare le corse, con inserimenti saltuari della Suzuki.
Non vedo benissimo le Kawasaki. Occhio agli outsider, Barros all'inizio avrà lo stesso materiale del team ufficiale, o quasi, Roberts potrebbe spuntare sfruttando un buon pacchetto.

Lionsquid
09-02-2007, 20.49.09
vero, infatti ho scritto se l'honda non si è nascosta, nei test fatti lontano da tutti i tempi non sono stati migliori di quelli con la vecchia moto

non ho notizie se sulla moto del 2007 hanno mantenuto il vecchio motore con cc ridotti oppure è completamente nuovo... ne sai qualcosa??

TyDany
09-02-2007, 22.46.37
Sul motore della Honda si è fatta ogni ipotesi possibile ed immaginabile, quella più probabile è che sia un motore nuovo, come del resto tutta la moto, ma non rivoluzionario.... sicuramente la Honda ha ancora problemi di gioventù, del reso le altre moto sono derivate dalle vecchie la Honda è nuova di pacca... però sono convinto che li risolveranno in tempo per presentarsi in forma ad inizio campionato ;)

remal88
09-02-2007, 22.48.15
dai vale

skizzo
13-02-2007, 10.31.33
Sono curioso da matti...ovviamente si tifa rigorosamente Valentino Rossi :o

E l'anno prossimo lo voglio alla Ducati :eek:
(magari eh... :rolleyes: )

Lionsquid
20-02-2007, 14.26.53
23-24-25 a jerez per i test ufficiali :)

avremi finalmente i primi riscontri e mi auguro nessun mostro 2 sec + veloce ;)

skizzo
20-02-2007, 17.41.59
Sbaglio o c'è anche tanto di collegamento su Italia 1?

Cmq non credo ci saranno quest'anno quei 2 secondi di differenza...
Quest'anno promette bene...

non che gli altri anni fosse stato male...eh... :cool:

Lionsquid
20-02-2007, 18.54.20
probabile che per la sessione finale ci sia il collegamento.. lo scorso anno c'è stato il colegamento per la Qualifying Practice

gli orari spagnoli

http://www2.motogp.com/it/motogp/

TyDany
20-02-2007, 19.23.32
C'è sempre il collegamento di Italia 1 per l'ora finale, quella in cui assegnano la macchina ;) ... ma il vero appuntamento di questo week è al sabato... inizia la sfida delle sbk :cool:

Dav82
25-02-2007, 16.04.47
Finiti i test irta pre-campionato!
Vale Rossi davanti a tutti col nuovo record della pista, Pedrosa lì vicino, poi - A UN SECONDO - i rispettivi compagni di team Edwards e Hayden.

Ecco i tempi :)

01- Valentino Rossi - Yamaha YZR M1 800cc - 1'38.394
02- Daniel Pedrosa - Honda RC212V - + 0.133
03- Colin Edwards - Yamaha YZR M1 800cc - + 0.906
04- Nicky Hayden - Honda RC212V - + 1.162
05- Randy De Puniet - Kawasaki ZX-RR - + 1.436
06- Casey Stoner - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.479
07- Loris Capirossi - Ducati Desmosedici GP7 - + 1.493
08- Chris Vermeulen - Suzuki GSV-R 800cc - + 1.649
09- Kenny Roberts Jr - KR Honda KR212V - + 1.706
10- Carlos Checa - Honda RC212V - + 1.706
11- Toni Elias - Honda RC212V - + 1.808
12- Shinya Nakano - Honda RC212V - + 1.848
13- Makoto Tamada - Yamaha YZR M1 800cc - + 1.913
14- Marco Melandri - Honda RC212V - + 2.002
15- Olivier Jacque - Kawasaki ZX-RR 800cc - + 2.157
16- Alex Hofmann - Ducati Desmosedici GP7 - + 2.287
17- Alex Barros - Ducati Desmosedici GP7 - + 2.644
18- Kousuke Akiyoshi - Suzuki GSV-R 800cc - + 3.411
19- Sylvain Guintoli - Yamaha YZR M1 800cc - + 3.821
20- Vittoriano Guareschi - Ducati Desmosedici GP7 - + 4.614
21- Andrew Pitt - Ilmor X3 - + 4.632
22- Shinichi Itoh - Ducati Desmosedici GP7 - + 4.679
23- Jeremy McWilliams - Ilmor X3 - + 4.808

skizzo
25-02-2007, 18.13.26
Ho visto la sessione...bella bella...

Lionsquid
25-02-2007, 23.36.14
io invece me la sono persa :(

però sono riuscito a registrare gara 1 della sbk :D

Dav82
26-02-2007, 00.56.29

Conservala :p (ti devo spiegare il perché? non penso :D)

Lionsquid
26-02-2007, 01.11.10
vediamo se indovino.. :mm:

sara l'unica vittora di max lagna? :devil:

Dav82
26-02-2007, 01.12.16
Non ho né detto né pensato questo :inn: :p

skizzo
26-02-2007, 08.39.38
io invece me la sono persa :(

Ecco...io invece me la son persa...

Doomboy
26-02-2007, 13.21.54
Che bello, ero in crisi d'astinenza da Meda&Reggiani :cool:

skizzo
09-03-2007, 10.53.28
Dov'è che guardate la programmazione televisiva della motogp, ad esempio?
Un sito, bello, semplice, sintetico per vedere tutto quello che c'è in tv sulla motogp (e altre classi...).

Stesso discorso per la superbike... :)
Grassie... :p

Doomboy
10-03-2007, 13.45.27
Alla faccia delle Ducati!!!!

Quanto spinge :eek:

Bravissimo Stoner (B)

Però quando c'è da "guidare", Rossi lo riprendeva sempre. Però c'erano troppi cavalli di differenza in rettilineo.

Bella gara :)

Lionsquid
10-03-2007, 13.54.26
VAVAVUMAAAA!

miiiii nchia che Ducati :eek:

Vale è sempre Vale(Y) Pedrosino è lì, hyden no comment, peccato per Loris :(

sarà un bel mondiale

Dav82
10-03-2007, 14.50.11
Miiiiiiiii, raga sta Yamaha in rettilineo bisogna SPINGERLA!!! :eek: :D

Nella parte guidata in effetti Rossi tornava sotto, ma anche lì Stoner non scherzava per nulla...
Bravissimo Stoner, anche per la moglie :inn:

TyDany
10-03-2007, 18.30.18
Dov'è che guardate la programmazione televisiva della motogp, ad esempio?
Un sito, bello, semplice, sintetico per vedere tutto quello che c'è in tv sulla motogp (e altre classi...).

Stesso discorso per la superbike... :)
Grassie... :p

[PUBBLICITA' PALESE]Sul mio forum li metto sempre :inn:[/PUBBLICITA' PALESE]

TyDany
10-03-2007, 18.31.04
Lo ammetto, ho avuto paura per tutta la gara che Casey si sdraiasse... non ci avrei scommesso un euro che sarebbe riuscito a reggere la pressione di Rossi... e invece pare che il binomio australia-italia sia vincente. Di certo c'è che la Ducatona ha un motore da paura, i casi sono due, ho hanno ancora il 1000, oppure il 4 cilindri ad L desmo è un motore fatascientifico... a Borgo Panigale conviene stare attenti alle spie!
La stagione inizia da dove era finita, una australiano su una Ducati che parte secondo e si mette dietro tutti. Tra i due ci sono tre figli e quasi 17 anni di differenza ma, a quanto pare, entrambi sanno dare del gran gas.
In tutto questo ad uscirne peggio è Capirossi, in due gare, anche se a mesi di distanza, le ha prese da due compagni diversi.
Dietro Stoner Valentino Rossi, l'unico che ha cercato di tenere il ritmo dell'australiano nonostante una moto evidentemente più lenta in rettilineo. Dietro il vuoto, Pedrosa ed Hopkins, terzo e quarto, hanno già un bel distacco. Melandro chiude quinto, Capirossi a terra mentre girava fortissimo cercando di riportarsi sui primi.
La cosa bella sono quattro moto diverse ai primi quattro posti e con gomme diverse. Appuntamento fra quindici giorni e... speriamo che le Bridgestone reggano tutto l'anno!

Lionsquid
10-03-2007, 19.11.37
forse c'è un'aiuto dalle benzine ;)

l'intervistato di cui non ricordo il nome ha accennato ad un vago aiuto dello sponsor (che sta in F1) ...quindi SHELL e forse Ferrari ;)

gli ingegneri della Ducati sono validissimi... quindi sono propenso a pensare ad una benzina con caratteristiche "sposate" al desmosedici ;)

Lionsquid
10-03-2007, 19.19.43
stavo pensando a quanti circuiti ci sono nel mondiale cona caratteristiche simili (lungo rettilineo)

cina, italia e portogallo sicuramente...

vedremo nei circuiti miki-mouse come si comporta

cmq, è prevedibile un recupero di honda (già velocissima con dani) e yamaha ... speriamo non a discapito dell'affidabilità... la suzuki ha guadagnato pure qualcosina

la kawa sembra che costruisca le moto e poi le abbandoni al suo destino, :mm: mah!

TyDany
10-03-2007, 22.01.36
forse c'è un'aiuto dalle benzine ;)

l'intervistato di cui non ricordo il nome ha accennato ad un vago aiuto dello sponsor (che sta in F1) ...quindi SHELL e forse Ferrari ;)

gli ingegneri della Ducati sono validissimi... quindi sono propenso a pensare ad una benzina con caratteristiche "sposate" al desmosedici ;)

Era Livio Suppo ;) ... aiuti da parte della Ferrari dubito... e dubito che gli ingegneri Ducati ne abbiano bisogno... dalla Shell invece è probabile... ma cmq anche sulla benzina ci sono delle limitazioni quindi non è che si può giocare tanto... la realtà è che Filippo Preziosi ha fatto ancora un lavoro immenso perchè, non dimentichiamolo, la Ducati è italiana dalla progettazione alla realizzazione fino ai meccanici! Secondo me la superiorità dei motori Ducati c'era anche sulle 1000, il problema è che, secondo me, dovevano limitarli molto perchè altrimenti diventavano ingestibili... ora con le 800 possono dar fuoco a tutta la cavalleria e... 14 km/h non si guadagnano di benzina! Del resto basti vedere quanta cavalleria stanno tirando fuori da due cilindri... il motore della 1098 fa PAURA!
Ognuno può dire quel che vuole ma la realtà, secondo me, è che Ducati, piccola azienda di Borgo Panigale, sta competendo ad altissimi livelli con colossi internazionali come le case giapponesi. Vorrei vedere se le varie Honda, Yamaha e compagnia bella fossero della dimensione della Ducati...
Grandi ragazzi... e spero che si rinnovi il mandato al nostro presidente... grande Minoli! :)

TyDany
10-03-2007, 22.06.33
stavo pensando a quanti circuiti ci sono nel mondiale cona caratteristiche simili (lungo rettilineo)

cina, italia e portogallo sicuramente...

vedremo nei circuiti miki-mouse come si comporta

cmq, è prevedibile un recupero di honda (già velocissima con dani) e yamaha ... speriamo non a discapito dell'affidabilità... la suzuki ha guadagnato pure qualcosina

la kawa sembra che costruisca le moto e poi le abbandoni al suo destino, :mm: mah!

Secondo me la Ducati dall'anno scorso è competitiva ovunque e lo è anche quest'anno... tutto dipenderà dalle Bridgestone che, l'anno scorso, hanno avuto prestazioni molto altalenanti. Non dimentichiamo, tra l'altro, che senza il brutto botto in spagna, l'anno scorso, Loris si sarebbe giocato il titolo fino in fondo ;)

La verdona, purtroppo, non ha tutte le risorse di Honda e Yamaha e, probabilmente, nemmeno quelle di Suzuki... non so se sia messa come la Ducati... ma di sicuro non hanno i nostri ingegneri :p

P.S. Aggiungiamoci che i piloti della Kawa non è che siano dei fenomeni, con tutto il rispetto...

Lionsquid
11-03-2007, 00.31.12
Era Livio Suppo ;) ... aiuti da parte della Ferrari dubito... e dubito che gli ingegneri Ducati ne abbiano bisogno... dalla Shell invece è probabile... ..

...cut...

ora con le 800 possono dar fuoco a tutta la cavalleria e... 14 km/h non si guadagnano di benzina! Del resto basti vedere quanta cavalleria stanno tirando fuori da due cilindri... il motore della 1098 fa PAURA!

quando dico Ferrari dico Marelli, il know how viene da lì, non pensavo certamente ai tecnici Ferrari...

certo che 14Km/h non li fai tutti di benza, ma la benza può farti consumare meno, mantenere il motore + freddo e dare qaulche cv in più che sommato a quei (tanti) tirati fuori dai progettisti da quelle batoste che abbiamo visto

sembravano moto di categoria diversa, tanto era bruciante l'accelerazione (non solo la velocità di punta).. quindi cavalli e coppia da far impallidire (e stai certo che un pò di giapponesi saranno più gialli del solito dopo questa corsa :devil: )

Dav82
11-03-2007, 00.35.29
Molto più gialli :p

TyDany
11-03-2007, 02.02.53
In superbike ci siamo abituati a suonarli... speriamo di iniziare a sunoarli seriamente anche qui :p

P.S. Non potete nemmeno immaginare quanto godevo ad ogni giro vedendo le sverniciate che dava quel bolide rosso con tecnologia made in Borgo Banigale :inn:

P.P.S. Rossi ha detto che Stoner ha guidato come un diavolo... nei primi anni di Superbike Troy Bayliss era soprannominato il diavolo rosso... entrambi sono partiti secondi nelle ultime due gare di motogp, entrambi hanno vinto... tutti e due hanno il "loro" numero che inizia per 2, 21 per Troy (usava il 12 in motogp solo perchè il 21 era occupato ed allora l'ha inverito) e 27 per Casey... entrambi australiani... speriamo sia di buon auspicio... anche se di Troy ce n'è uno e ce le teniamo stretti in sbk :p

skizzo
12-03-2007, 08.02.11
[PUBBLICITA' PALESE]Sul mio forum li metto sempre :inn:[/PUBBLICITA' PALESE]

Grazie :)
Neanche un po' ducatista tu eh... :D :D :D

Cmq gara carina...nota più evidente è il motore ducati, come avete già fatto notare...
Peccato per loris, melandri un po' inesistente.
Rossi ha già fatto tanto, imho, a stare vicino a Stoner.

Io spero solo non sacrifichino l'affidabilità, nelle prossime gare, sarebbe un peccato :(

RNicoletto
12-03-2007, 10.06.26
Come TyDany, sono rimasto impressionato dalla potenza bruta offerta dal motore Ducati e dal fatto che Stoner non si sia sdraiato... :p

Vi dirò di più: a fine gara ho avuto il sospetto che Stoner non stesse andando al massimo, prova è che l'ultimo giro ha fatto il record della gara. :cool:

Gigi75
12-03-2007, 11.14.19
Questa novità mi piace, tuttavia la yamaha ha un'agilità nel misto strepitosa, tant'è che Rossi, con il suo talento, ha fatto QUASI i tempi di Stoner con una moto che va 20km/h più lenta.

Credo che aggiustando la velocità di punta (e non è un problemone) la situazione sarà nettamente più rosea per Vale :)

skizzo
12-03-2007, 12.11.28
Credo che aggiustando la velocità di punta (e non è un problemone)

Basta passare dal SGANA...mi pare dicesse Vale :D

Doomboy
12-03-2007, 12.21.48
Questa novità mi piace, tuttavia la yamaha ha un'agilità nel misto strepitosa, tant'è che Rossi, con il suo talento, ha fatto QUASI i tempi di Stoner con una moto che va 20km/h più lenta.

Credo che aggiustando la velocità di punta (e non è un problemone) la situazione sarà nettamente più rosea per Vale :)

Quoto :o

Gigi75
12-03-2007, 13.04.01
Basta passare dal SGANA...mi pare dicesse Vale :D

eheheh si sono morto dalle risate quando l'ha detto! :D

come dire..un dente in meno di corona e vai! :D :D :D

TyDany
12-03-2007, 13.42.44

Oddio, 20Km/h in più non fanno così tanta differenza su pista se non in rettilineo... e cmq secondo me Stoner non stava tirando al massimo, la riprova è l'ultimo giro mostruoso... probabilmente è anche per questo che non si è sdraiato :devil: ... cmq secondo me ha fatto fare il topo a Vale... se apriva tutto lo mollava lì... IMHO.

Aggiustare la velocità di punta non è detto che non sia un problemone, sopratutto con la benzina limitata, non a caso Valentino a fine gara ha dichiarato "i miei tecnici mi han detto che a quelle velocità la Ducati non sarebbe arrivata in fondo... e invece..." ... oltretutto la Yamaha ha un passato di motori rotti...

D'altro canto c'è il fattore Bridgestone che, personalmente, mi preoccupa per il futuro Ducati... vedremo un pò... quello che conta è che, partendo tutti alla pari (è il primo anno di 800), si è subito visto chi sa fare i motori e, guarda caso, non hanno gli occhi a mandorla :p

TyDany
12-03-2007, 13.43.51
Grazie :)
Neanche un po' ducatista tu eh... :D :D :D

cut

Cosa te lo fa pensare :mm: :D

Gigi75
12-03-2007, 19.13.12
Oddio, 20Km/h in più non fanno così tanta differenza su pista se non in rettilineo... e cmq secondo me Stoner non stava tirando al massimo, la riprova è l'ultimo giro mostruoso... probabilmente è anche per questo che non si è sdraiato :devil: ... cmq secondo me ha fatto fare il topo a Vale... se apriva tutto lo mollava lì... IMHO.

Aggiustare la velocità di punta non è detto che non sia un problemone, sopratutto con la benzina limitata, non a caso Valentino a fine gara ha dichiarato "i miei tecnici mi han detto che a quelle velocità la Ducati non sarebbe arrivata in fondo... e invece..." ... oltretutto la Yamaha ha un passato di motori rotti...

D'altro canto c'è il fattore Bridgestone che, personalmente, mi preoccupa per il futuro Ducati... vedremo un pò... quello che conta è che, partendo tutti alla pari (è il primo anno di 800), si è subito visto chi sa fare i motori e, guarda caso, non hanno gli occhi a mandorla :p

Seguendo ciò che dici.. dovrei dire che finora s'è visto chi sa fare i telai :D

No, invece, è vero che la benzina con un litro in meno è un problema, ma non ce la vedo proprio la yamaha che non riesce anche solo a fare una diversa mappatura.

E 20km.. so tanto, su un rettilineo di 1.100 metri..e su una pista amata dal giovinotto (l'anno scorso pole e 5° in gara).

Come detto è una bella novità, ma questa gara per i primi due non segna l'andazzo della stagione (diversa invece la conferma delle difficoltà Honda)

TyDany
13-03-2007, 19.30.44
Seguendo ciò che dici.. dovrei dire che finora s'è visto chi sa fare i telai :D

In un certo senso sì, i problemi telaistici della Ducati 2005 erano evidenti, tanto che l'hanno scorso l'hanno rivoluzionato... diverso discorso lo scorso anno, dove le Ducati sono state evidentemente penalizzate dal rendimento delle gomme

No, invece, è vero che la benzina con un litro in meno è un problema, ma non ce la vedo proprio la yamaha che non riesce anche solo a fare una diversa mappatura.

Gigi non sto dicendo che la Yamaha non sia in grado di fare delle altre mappature... ma non guadagni 20 Km/h con una mappatura a quei livelli dove sicuramente i motori sono già tirati...

E 20km.. so tanto, su un rettilineo di 1.100 metri..e su una pista amata dal giovinotto (l'anno scorso pole e 5° in gara).

Sono tanti e non lo sono... pensa a quella moto col motore della Viper... in rettilineo avrebbe sverniciato la Ducati... ma alla prima curva? Quello che voglio dire è, ok il motore, ma in quella vittoria c'è stato di più, altrimenti non sarebbe uscito quel tempo all'ultimo giro e Rossi non avrebbe alzato così facilmente bandiera bianca!

Come detto è una bella novità, ma questa gara per i primi due non segna l'andazzo della stagione (diversa invece la conferma delle difficoltà Honda)

Su questo non ci piove, Rossi è una garanzia, Stoner no... anzi... fino a prova contraria è una garanzia per il crash test.... senza dimenticare i possibili problemi delle Bridgestone... però questa gara è l'ennesima dimostrazione che un piccolo gruppo di italiani è in grado di competere ad altissimi livelli e battere dei colossi nipponici... La moto c'è e non solo di motore... se hai il motore ma non hai la moto non arrivi da nessuna parte ;)

P.S. Sulla Honda non sono daccordo, il podio è arrivato e vedrai che, in un modo o nell'altro, saranno sempre lì...

Lionsquid
13-03-2007, 19.43.12
concordo con Ty, la Honda ha fatto la moto per Pedrosa, è evidente,... l'unico che l'ha guidata infatti è Pedrosa, gli altri sono stati portati a spasso... devono recuperare un pò, ma non sono affatto lontani e come velocità di punta sono al 2° posto ;)

skizzo
14-03-2007, 08.11.07
concordo con Ty, la Honda ha fatto la moto per Pedrosa, è evidente,... l'unico che l'ha guidata infatti è Pedrosa, gli altri sono stati portati a spasso... devono recuperare un pò, ma non sono affatto lontani e come velocità di punta sono al 2° posto ;)

Basta che alla fine non vinca magari pedrosa su honda senza aver vinto neanche una gara in tutto il campionato... :rolleyes:

Lionsquid
14-03-2007, 13.15.18
Basta che alla fine non vinca magari pedrosa su honda senza aver vinto neanche una gara in tutto il campionato... :rolleyes:

purtroppo fa parte delle gare... il campionato somma i risultati

lo scorso anno Vale avrebbe vinto senza una serie di circostanze avverse

è pur vero però che nell'ultima gara è caduto quando era in vantaggio regalando il campionato... doveva solo controllare hyden

quest'anno sarà più difficile, sia perchè ci sono delle ducati che fanno paura (i jap hanno aumentato la produzione di fermenti lattici :D ) sia perchè la yamaha sembra un pochino indietro al momento...

Gigi75
15-03-2007, 13.06.33
[COLOR=Navy] Quello che voglio dire è, ok il motore, ma in quella vittoria c'è stato di più, altrimenti non sarebbe uscito quel tempo all'ultimo giro e Rossi non avrebbe alzato così facilmente bandiera bianca!

questa gara è l'ennesima dimostrazione che un piccolo gruppo di italiani è in grado di competere ad altissimi livelli e battere dei colossi nipponici... La moto c'è e non solo di motore... se hai il motore ma non hai la moto non arrivi da nessuna parte ;)

mmm no sul primo punto non sono d'accordo.
Intendiamoci, il gruppo ducati-stoner ha di più rispetto a chi?
Se ci fosse tanto di più in assoluto io penso che Rossi, come dal terzo in poi, sarebbe stato distanziato di molto.
Invece era lì, con la lentezza del motore.. ma con un appeal superiore alle prime curve.

C'è poco da dire..finchè non li vediamo in altre gare..non si può dire se c'è di più o di meno :)

Sul secondo punto invece sono d'accordo, e la cosa ovviamente mi fa piacere..anche se personalmente...continuo a non apprezzare particolarmente Ducati..settore moto per comuni mortali.
Anzi da quando ho cambiato Ducati->Honda.. è un altro mondo.. ma è un'altra storia questa :p

Lionsquid
15-03-2007, 13.43.43
...cut...

C'è poco da dire..finchè non li vediamo in altre gare..non si può dire se c'è di più o di meno :)

...cut...
Anzi da quando ho cambiato Ducati->Honda.. è un altro mondo.. ma è un'altra storia questa :p

certo, ma non c'è dubbio che la Ducati abbia mostrato che c'è e non è detto che non migliori ancora ;)

senti senti... com'è sta storia del passaggio ducati-honda?? mi piacerebbe saperne di più... :D

che ducati avevi??

Giorgius
15-03-2007, 17.38.18
MotoGp: Si ritira la Ilmor

LONDRA - Ritiro per il team Ilmor di Motogp. La decisione, che ha effetto immediato, e' stata annunciata dalla stessa squadra di Mario Ilien ed e' stata motivata dalla mancanza di fondi e dai risultati deludenti. La Ilmor il 25 marzo non sara' quindi presente a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna, seconda prova del mondiale. (Agr)

Lionsquid
15-03-2007, 22.53.19
MotoGp: Si ritira la Ilmor

LONDRA - Ritiro per il team Ilmor di Motogp. La decisione, che ha effetto immediato, e' stata annunciata dalla stessa squadra di Mario Ilien ed e' stata motivata dalla mancanza di fondi e dai risultati deludenti. La Ilmor il 25 marzo non sara' quindi presente a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna, seconda prova del mondiale. (Agr)

miii, che figuraccia

davvero scarsa sta moto, sia come motore che come telaio e pensare che hanno avuto un sacco di tempo per lavorarci... ma l'esperienza in questo campo pesa moltissimo

mandiamo la ducati a fare motori di F1?? :D

TyDany
16-03-2007, 12.16.59
mmm no sul primo punto non sono d'accordo.
Intendiamoci, il gruppo ducati-stoner ha di più rispetto a chi?
Se ci fosse tanto di più in assoluto io penso che Rossi, come dal terzo in poi, sarebbe stato distanziato di molto.
Invece era lì, con la lentezza del motore.. ma con un appeal superiore alle prime curve.

Sul secondo punto invece sono d'accordo, e la cosa ovviamente mi fa piacere..anche se personalmente...continuo a non apprezzare particolarmente Ducati..settore moto per comuni mortali.

No no, non mi sono spiegato, non ho detto che il binomio ducati-stoner ha tanto di più del binomio yamaha-rossi... ho detto che nella vittoria c'è molto di più di 20Km/h di differenza... legendo in giro, e anche da quel che dicevi tu, pare che un pilotucolo e una motaccia hanno vinto solo per un gran motore... imho non è così, oltre al gran motore questa Ducati sembra essere molto ben messa anche di telaio, avere un pilota che ha fatto il suo dovere senza sbagliare nulla e delle gomme che, finalmente, hanno tenuto perfettamente tutta la gara! QUesto intendevo... lungi da me paragonare Rossi a Stoner ;)

Sul "settore comuni mortali" non mi esprimo... so di essere di parte... e cmq un bel 1098.... :p

skizzo
16-03-2007, 12.27.57
No no, non mi sono spiegato, non ho detto che il binomio ducati-stoner ha tanto di più del binomio yamaha-rossi... ho detto che nella vittoria c'è molto di più di 20Km/h di differenza... legendo in giro, e anche da quel che dicevi tu, pare che un pilotucolo e una motaccia hanno vinto solo per un gran motore... imho non è così, oltre al gran motore questa Ducati sembra essere molto ben messa anche di telaio, avere un pilota che ha fatto il suo dovere senza sbagliare nulla e delle gomme che, finalmente, hanno tenuto perfettamente tutta la gara! QUesto intendevo... lungi da me paragonare Rossi a Stoner ;)

Credo che qui sul forum avessimo tutti inteso il tuo senso, non quello del pilotucolo :)

Stoner ha guidato bene una moto che se penso a quella di due anni fa nel misto :rolleyes: ...
Quindi bravo stoner che - cadute a parte - non è l'ultimo arrivato, pur avendo 21 anni (oh...in fondo nessuna sbavatura in tutta una gara con Rossi alle calcagna, eh... :o )...brava la ducati, per il solito motore da paura, e brava la ducati di nuovo per la guidabilità...che negli ultimi due anni ha fatto passi giganti.

Insomma...Italia - Australia 2-1 :D

Giorgius
24-03-2007, 21.19.34
JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - E' in coma farmacologico Roberto Locatelli dopo la brutta caduta nelle prove libere di questa mattina del GP di Spagna, classe 250. Il referto medico parla di trauma cranico, fratture multiple al viso, lieve trauma toracico e di una frattura esposta alla caviglia. Attualmente Locatelli e' ricoverato presso l'ospedale di Cadice. (Agr)

Lionsquid
25-03-2007, 23.33.03
http://www.motogp.com/it/motogp/motogp_news.htm?menu=news&news_id=19250&championship_id=2&section=1

ultime dal dottor Costa su Locatelli :(

skizzo
26-03-2007, 11.25.05
:(

Impressionante il filmato.
Non si è più saputo nulla delle cause, immagino...

Lionsquid
26-03-2007, 13.23.24
nessuna nuova notizia sulle condizioni (almeno nei canali ufficiali)

sulle cause, come detto, bisogna aspettare che Locatelli sia lucido per sapere..

la moto è troppo distrutta perchè emerga qualche indizio... la traettoria indica che locatelli non ha potuto controsterzare per riprendere la moto.. si nota anche uno sbilanciamento del corpo un'attimo prima della traettoria curva verso l'esterno

l'ipotesi più probabile è che non ha potuto sterzare... ma sempre di ipotesi si tratta

non c'è un brusco cambio di traettoria che succede nelle classiche rotture di ciclistica posteriore

aspettiamo il rientro e sapremo.... il fatto che non ci siano nuovi comunicati fa pensare che sia stabile così

RNicoletto
26-03-2007, 15.05.06
Innanzitutto un bel IN CULO ALLA BALENA x Locatelli (davvero sfortunato :().

Circa le gare di ieri:

- non ho visto la 250 ma mi dicono sia stata spettacolare (e te pareva :rolleyes:...)

- in MotoGP Rossi è stato semplicemente perfetto e la Yamaha è in gran forma (vedi podio di Edwards)

- che cacchio è successo alle Ducati?? Bravo Stoner :act: che con le gomme saponetta ha recuperato dal 9° al 5° posto

NightMan
27-03-2007, 00.13.40
L'unico video che ho trovato dell'incidente..
http://www.youtube.com/watch?v=at4lQWesdUY impressionante :(

Lionsquid
27-03-2007, 00.48.37
dovizioso ha fatto notare proprio ciò che avevo accennato nel mio post precedente

locatelli apre la gamba destra nel tentativo di raddrizzare la moto, di portarla cioè verso destra... ma non c'è nulla da fare

poche notizie certe, solo ipotesi e le 2 più accreditate sono la rottura del forcellone posteriore e un blocco dell'ammortizzatore di sterzo

Gigi75
27-03-2007, 18.21.25
si vede molto poco.. ma visto così mi sa proprio che è l'ammo di sterzo. L'ultima curva è a destra quindi ha spinto lo sterzo a sinistra..rimanendo bloccato proprio in quella posizione.. :(

TyDany
29-03-2007, 12.00.31
Per fortuna pare che Locatelli stia migliorando... cmq concordo con le vostre analisi e per il guasto meccanico... escluderei però il forcellone, la moto avrebbe dovuto "coricarsi" dietro cosa che non mi sembra faccia ;)

Per quanto riguarda la gara ho scritto un commento a caldo sul mio forum... ora è passato qualche giorno... Rossi ha fatto una gran gara ma l'italiano non si discute e il pacchetto Yamaha-Michelin sembrava davvero irresistibile, del resto Edwards a podio non lo si vede spesso. Non condivido però quello letto e sentito da più fonti, l'umiliazione di Pedrosa. Lo spagnolo ha fatto una gran gara, è vero, è uscito sconfitto dal confronto con Rossi, ma mica di molto!
Per quanto riguarda la Ducati, vedendo i tempi fatti da metà gara circa in poi, mi vien da pensare che abbiano dovuto montare gomme dure per arrivare in fondo e che abbiano faticato a mandarle in temperatura nei primi giri. All'inizio avevo pensato a delle difficoltà d'assetto a serbatoio pieno, ma visto che Elias, anche lui gommato Bridgestone, ha fatto più o meno la stessa gara di Stoner, fiacco all'inizio e in gran rimonta alla fine, opterei più per la gomma. Comunque la moto sembra esserci, alla fine Stoner girava vicinissimo ai migliori tempi di Rossi e Pedrosa di inizio gara. Anche l'asutralianino ha fatto una bella gara, senza commettere errori e portando a casa un buon risultato... conoscendo i sui precedenti non è da poco... su Capirossi non so che dire...

Lionsquid
29-03-2007, 12.21.08
Per fortuna pare che Locatelli stia migliorando... cmq concordo con le vostre analisi e per il guasto meccanico... escluderei però il forcellone, la moto avrebbe dovuto "coricarsi" dietro cosa che non mi sembra faccia ;)

...cut...

Non condivido però quello letto e sentito da più fonti, l'umiliazione di Pedrosa. Lo spagnolo ha fatto una gran gara, è vero, è uscito sconfitto dal confronto con Rossi, ma mica di molto!

...cut...

Elias, anche lui gommato Bridgestone, ha fatto più o meno la stessa gara di Stoner, fiacco all'inizio e in gran rimonta alla fine, opterei più per la gomma. ...

infatti, sembrerebbe + un problema di sterzo o anteriore che il forcellone...

però non è detto che per orttura si debba intendere necessariamente una frattura netta del pezzo.... potrebbe essersi rotto solo da un lato (ancoraggio)

Pedrosa non è stato umiliato affatto... semmai si è vista la differenza con hayden
lo scorso hanno rossi ha perso il mondiale, non l'ha mica vinto hayden

skizzo
30-03-2007, 09.49.09
Pedrosa non è stato umiliato affatto... semmai si è vista la differenza con hayden
lo scorso hanno rossi ha perso il mondiale, non l'ha mica vinto hayden

Sono d'accordo con la seconda affermazione (è Rossi che ha perso il mondiale), ma non con la prima...
Secondo me la situazione attuale di hayden non è tutta colpa sua...

Lionsquid
30-03-2007, 12.39.02
Sono d'accordo con la seconda affermazione (è Rossi che ha perso il mondiale), ma non con la prima...
Secondo me la situazione attuale di hayden non è tutta colpa sua...

beh, ...dire colpa forse è eccessivo.. ma di sicuro una parte di responsabilità ce l'ha

mi spiego

premesso che la squadra era orientata da tempo a puntare su pedrosa e per tanti motivi

di sicuro l'incapacità di imporsi chiaramente sia su Rossi che su Pedrosa ha appannato la sua "stella" in squadra

quindi la honda ha progettato una moto per pedrosa e ignorato le sue richieste (qui si che non è "colpa" sua ma è conseguenza della prima)

skizzo
03-04-2007, 10.51.09
Operazione a Locatelli riuscita

http://www.euromoto.eu/vnews.aspx?id=540

Doomboy
22-04-2007, 11.42.21
Vale ha sancito che quest'anno non ce n'è per nessuno!

:cool:

Dav82
22-04-2007, 12.56.59
Minkia Dovizioso!!!! :eek: :eek:

Grande :jump:

Dav82
22-04-2007, 13.12.25
Ma... Reggiani? :mm:
Mi son perso qualche cosa? (non ho potuto seguire prove e weekend)

Doomboy
22-04-2007, 13.38.37
Ma... Reggiani? :mm:
Mi son perso qualche cosa? (non ho potuto seguire prove e weekend)

De Adamich ha appena detto su GranPrix che è infortunato e quindi non è in cronaca, oggi. :(

Spero sia solo questo e che non ci siano "scazzi", perchè sarebbe una brutta perdita per il divertimento della motoGP.

Dav82
22-04-2007, 13.38.48
Nuuuuuuuuuuuuu*

Reggiani è infortunato e non partecipa alla cronaca della MotoGP :crying:

Ecco cosa era successo... nuuuuu :(

Che si è fatto?

Dav82
22-04-2007, 13.40.06
Urca... speriamo veramente!

(e che non si sia fatto nulla di serio, ovviamente)

Doomboy
22-04-2007, 13.41.06
Ecco cosa era successo... nuuuuu :(

Che si è fatto?

Non saprei proprio :(

Doomboy
22-04-2007, 13.42.26
A quanto pare, Locatelli potrebbe tornare in pista per la gara al Mugello!!! :)

Dai!!! (B)

TyDany
22-04-2007, 16.12.11
Tre Ducati nei primi quattro posti, non penso di dover aggiungere altro! E' vero, oggi le Bridgestone si sono dimostrate superiori alle Michelin, ma le gomme giapponesi erano montante anche su tante altre moto. Vince Stoner, ancora, con una gara superlativa, perfetta, senza errori e con un ritmo pazzesco. Australian stile, le utlime quattro gare della motogp (considerato anche lo scorso anno) hanno visto tre vittorie della Ducati e tutte e tre le volte con un pilota australiano... mi sa che il binomio porta fortuna alla casa di Borgo Panigale. Al secondo posto, unico in mezzo alle Rosse, Toni Elias autore di una gara superlativa e su cui ritornerò dopo per il "fatto" con Valentino. Il podio è completato da Capirossi che, finalmente, è tornato a girare con i primi. A completare il trionfo Ducati è Barros quarto, davanti a Melandri. Devo dire che mi ha anche fatto piacere rivedere Hayden tra i primi. La quarta Ducati, quella di Hoffman, chiude nona, davanti a Rossi. Valentino è stato nettamente penalizzato da un problema sulla gomma posteriore, e questo è un dato di fatto, però non si può togliere un errore nei primissimi giri che gli ha fatto perdere la testa della gara e, siprattutto, delle dichiarazioni totalmente fuori luogo a fine gara. E' stato montato un caso, a mio avviso inesistente, per il contatto con Elias, contatti che se ne sono visti a manciate durante la gara e che si stanno quando si stacca al limite su una pista particolarmente sporca fuori traiettoria. Accusare poi Elias di averlo buttato fuori apposta è senza senso, in televisione si vede sì benissimo che i due vengono a contatto una seconda volta, mi si vede anche benissimo che il contatto avviene perchè nel momento in cui lo spagnolo inizia a piegare gli parte leggermente il posteriore. Stendo poi un velo pietoso sul siparietto "...la prossima volta toccagli la leva del freno anteriore..." "... sì sì ci avevo pensato..." ... complimenti, complimenti davvero... che tristezza!
Chiudo dicendo di una gara davvero spettacolare, di una carambola innescata da una staccata assassina di Jaque che ha messo fuori gara Pedrosa, Vermuelen ed Edwards e due gare della 125 e 250 vinte da due italiani. Nella cilindrata più piccola una bella vittoria di Corsi e nella 250 un fantastica gara di Andrea Dovizioso, uno di cui sentiremo parlare presto anche in motogp.

skizzo
23-04-2007, 10.43.43
Secondo me il commento di Valentino era un commento molto "a caldo"...
Non ce lo vedo Rossi a toccare la leva del freno a un altro pilota...
Secondo me il primo contatto ci stava, sul secondo mi fido di quello che dici, ma Rossi ha rischiato veramente tanto...e alla fine per non cadere ha dovuto fare una traiettoria assurda...l'avrei superato pure io :D :D :D

Cmq gara emozionante. :)

RNicoletto
23-04-2007, 16.28.45
Mah, non lo so...

Rossi non è un lamentone e di sportellate ne da e ne prende spesso (anche ieri, non solo con Elias). Il fatto che si sia incazzato tanto per quell'episodio, che lui stesso ha ammesso non ha influito sul risultato della gara, mi fa presupporre che ci sia stato qualcosa di più di un semplice contatto da gara.

Doomboy
05-05-2007, 18.09.11
Come sempre, "Vale vola" in prova.

Ma domani sarà un'altra musica, temo :p

Dav82
05-05-2007, 18.15.27
Temo anch'io :(

Certo che in prova gliele ha suonate di brutto brutto brutto :eek:

Lionsquid
05-05-2007, 19.07.37
se la gomma tiene non sarà un problema

quest'anno le michelin non sembrano sposarsi bene con la yamaha (o viceversa :D )

altrimenti..... vedo rosso

Doomboy
06-05-2007, 12.32.39
In rettilineo non ce n'è per nessuno! La "Desmo" è una moto aliena.

Lo stesso Vale oggi, dopo la gara, la fissava di stucco!

Adoro Valentino, però anche l'idea che una moto italiana vinca il mondiale mi esalta. Certo, il binomio Ducati-Capirossi sarebbe perfetto, ma per ora Capirex non pare proprio essere lì tra i primi :(

skizzo
07-05-2007, 07.54.26
Bellina la gara, Rossi imho non aveva nessuna speranza di vincere, e probabilmente l'aveva pure capito...anche se ci ha provato lo stesso.
La ducati di Stoner secondo me aveva ancora margine, e quando è stato minimamente sotto pressione si è vista anche scomporsi un po'....sono curioso di vedere le prossime gare.

Mi ha dato fastidio la "non polemica" sulla "assolutamente infondata" irregolarità delle Ducati...e le provocazioni a Rossi e a (non mi ricordo il nome) della Ducati...fortunatamente non ci sono cascati :)
Non c'è alcun dubbio sulla regolarità delle moto. La ducati ha una gran moto e un gran pilota, capace di adattarsi ai tracciati e alla condizione delle gomme, sa essere pulito e ha fatto vedere pure qualche numero ieri...
Chi tifa Rossi deve sperare nella sua classe nei tracciati senza lunghi rettilinei, ma senza dimenticare che stoner non c'è solo nei rettilinei.

Peccato per Capirossi...mi sarebbe piaciuto vederlo più avanti. Melandri non so...
Elias? Beh...io fossi stato in Elias sarei stato un po' attento almeno il primo giro...perchè così ha solo dato ragione alle polemiche della gara scorsa...

ottobre_rosso
07-05-2007, 08.53.51
Mahhh, c'e' da dire che se il pacchetto Stoner-Ducati-Bridgestone dovesse migliorare sul misto, la vedo davvero dura per Rossi. Anche se, tutto sommato, sarei ugualmente contento se il mondiale lo vincesse la Rossa.

Lionsquid
07-05-2007, 22.20.30
mi dispiace un pò per vale, ma stoner che vince non mi dispiace

del resto la classe di vale si vede anche in quel caso... è l'unico che riesce a tenergli dietro in qualche modo recuperando tantissimo nel misto (Y)

manca capirex, ...appena ingrana saranno in 2 i rossi sul podio e vale se la vedrà brutta

RNicoletto
08-05-2007, 15.06.30
Rossi a fine gara era contento ed IMHO aveva ragione. Con il secondo posto ha contenuto come poteva Stoner e la Ducati ed ora spera nei circuiti europei, più guidati, per riguadagnare la cima del podio.

In rettilineo non ce n'è per nessuno! La "Desmo" è una moto aliena.

Lo stesso Vale oggi, dopo la gara, la fissava di stucco!

Adoro Valentino, però anche l'idea che una moto italiana vinca il mondiale mi esalta. Certo, il binomio Ducati-Capirossi sarebbe perfetto, ma per ora Capirex non pare proprio essere lì tra i primi :(
Quoto tutto... davvero non me lo spiego il Capirossi di quest'anno. :mm:

Doomboy
08-05-2007, 18.06.29
Quoto tutto... davvero non me lo spiego il Capirossi di quest'anno. :mm:

Per me ha tirato i remi in barca, si sarà detto:

"Ho una certà età, sono sposato con un fig@ne mica da ridere, ho pure un figlio piccolo, i soldi li ho messi via...chi me lo fa fare a me di rischiare ancora l'osso del collo"?

:p

Lionsquid
12-05-2007, 10.10.44
Per me ha tirato i remi in barca, si sarà detto:

"Ho una certà età, sono sposato con un fig@ne mica da ridere, ho pure un figlio piccolo, i soldi li ho messi via...chi me lo fa fare a me di rischiare ancora l'osso del collo"?

:p

allora next year ci mettiamo Toseland su quella sella :p

TyDany
15-05-2007, 18.40.58
allora next year ci mettiamo Toseland su quella sella :p

L'avrai detto come battuta ma in realtà è una voce che gira...

Lionsquid
15-05-2007, 20.39.14
:eek:

infatti era una battuta, ma se ci sono trattative ne sono contentissimo :jump:

Doomboy
18-05-2007, 12.49.57
E' terminata da meno di un'ora la conferenza stampa, alla presenza dei vertici Gilera, dello stesso Locatelli e dell'Ing.Gigi Dall'Igna, in cui, come già annunciato, sono state illustrate le cause della rovinosa caduta. Proprio l'ingegner Dall'Igna ha spiegato che tutto è successo per il mancato serraggio della vite di regolazione del canotto di sterzo, che ha causato di fatto un bloccaggio del manubrio della Gilera del "Loca", il quale ritrovandosi a non poter sterzare è finito fuori pista con le conseguenze di cui si è già ampiamente parlato.

Fonte:
http://www.motograndprix.it/motogp/notizia.php?id_news=11112&categoria=primopiano&leo=hpsport_motori_moto

Lionsquid
18-05-2007, 13.48.58
:eek: :(:(

TyDany
19-05-2007, 16.58.07
:eek:

infatti era una battuta, ma se ci sono trattative ne sono contentissimo :jump:

Visto la posizione in griglia di Capirossi oggi mi sa che le voci continueranno a girare sempre più... comunque la questione è questa, Toseland ha tutte le intenzioni di portare a casa il secondo titolo SBK quest'anno, e si è messo di buona lena, e di passare in motogp il prossimo anno.
Il problema è che Honda non pare molto interessata e non ha intenzione di fornire più delle sei moto attuali. Pare anche che Ten Kate non abbia intenzione, e forse possibilità, di rilevare uno dei Team attuali. Quindi per Toseland la possibilità di passare in motogp con una Honda sembrano farsi difficili e così subentrerebbe Ducati per cui, tra l'altro, James ha già corso e vinto.
Vedremo... a me il pianista è sempre piaciuto anche se ero daccordo con un suo allontanamento visto la disastrosa stagione 2005... ma forse questo fatto gli ha anche fatto bene perchè è pian piano maturato e, secondo me, al momento è uno dei migliori piloti in circolazione... ed è anche giovanissimo... riportarlo a Borgo Panigale sarebbe un ottima cosa ;)

Doomboy
20-05-2007, 13.57.19
Gara di MotoGP dichiarata "bagnata" perchè pioviggina.

Vedremo se Rossi potrà sfruttare la situazione :cool:

Lionsquid
20-05-2007, 17.20.37
beh, la pioggia è arrivata solo che nel frattempo è finita la gomma :(

cmq, bella gara di vermeulen e melandri, bravo stoner a recuperare....

le condizioni troppo variabili tra inizio e fine gara hanno permesso un pò di rimescolamento

Doomboy
20-05-2007, 17.39.20
La gara in se è stata molto divertente da seguire.

Peccato, quest'anno non pare l'anno buono per Valentino Rossi. L'insieme del pacchetto a sua disposizione non è all'altezza della Ducati.

skizzo
21-05-2007, 09.08.06
Rossi era partito bene...peccato.
Mi spiace anche per i due francesi che han fatto cose incredibili all'inizio (quantomeno spettacolari, con tutti quei sorpassi all'esterno...)

Doomboy
21-05-2007, 13.07.44
Ehh quest'anno la Yamaha non brilla già di suo, poi le gomme non vanno proprio! Una gomma da bagnato non si può ridurre così dopo pochi giri... Vale ci può mettere del suo per limitare i danni, ma mica può fare miracoli.

RNicoletto
22-05-2007, 15.02.00
Io non ho visto i commenti del dopo-gara. L'impressione che ho avuto è che Rossi anche questo giro abbia avuto gravi problemi di gomma. Confermate??

ottobre_rosso
22-05-2007, 15.19.51
Sia Rossi che il team hanno lamentato problemi con la gomma posteriore. Inoltre, il giorno dopo sono arrivate le scuse ufficiali dal responsabile della Michelin, il quale ha affermato che la gomma utilizzata sarebbe andata bene se fosse scesa meno acqua.

Doomboy
23-05-2007, 20.44.27
il giorno dopo sono arrivate le scuse ufficiali dal responsabile della Michelin, il quale ha affermato che la gomma utilizzata sarebbe andata bene se fosse scesa meno acqua.

Già immagino la risposta dei tecnici Yamaha: "Eggrazie al cazzo" :o

:D

ottobre_rosso
03-06-2007, 16.18.38
Valentino Rossi dimostra ancora una volta che quando si arriva al Mugello non c'è ne per nessuno: per il pilota della Yamaha infatti si tratta della sesta vittoria consecutiva sul tracciato toscano. Il "dottore" ha massacrato tutta la concorrenza a partire da Dani Pedrosa che gli ha tenuto testa per buona parte della gara. Quarto posto per il leader del mondiale, Casey Stoner, parso un pò sotto tono e battuto in volata dalla Ducati clienti di Barros.

Al via Rossi è uno di quelli che scattano peggio e finisce in ottava posizione, mentre al comando si porta Stoner davanti a Vermeulen, Capirossi, Barros, Melandri, Pedrosa ed Hopkins.

Stoner prova subito ad allungare, ma Capirossi lo passa, facendo anche un pò il gioco degli altri che così rimangono attaccati alle due Ducati.

Capirex però riesce a fare solamente un giro al comando, prima di essere risucchiato dal gruppo e al comando torna il suo compagno di squadra, mentre più dietro Pedrosa e Rossi cominciano a rimontare alla grande.

Al sesto giro Pedrosa si porta al comando e guida un trenino di sei moto formato da Stoner, Rossi, Melandri, Hopkins e Barros.

A questo punto va all'attacco Rossi e al 9^ giro si porta al comando, provando subito a fare la selezione: in un primo momento sembrano tutti riuscire a tenere il passo, tranne Melandri.

In una seconda fase però Rossi e Pedrosa allungano su un terzetto formato da Stoner, Hopkins e Barros.

A sei giri dal termine però Pedrosa capisce che è impossibile tenere il passo del "dottore" tra le pieghe del Mugello e decide di lasciarlo andare accontentandosi del secondo posto.

Più indietro intanto Barros passa Hopkins e comincia a pressare Stoner, riuscendo a passarlo a tre giri dal termine.

Dunque va a vincere Rossi in solitaria davanti a Pedrosa e a Barros che batte Stoner in volata.

http://img263.imageshack.us/img263/4898/fyt0706021619043308ya0.jpg (http://imageshack.us)