PDA

Visualizza versione completa : Immagine di Norton Ghost su CD-R

LeleB
30-05-2001, 23.56.37
Qualcuno di voi mi sa dire con precisione come faccio a fare l'immagine dell'HDD direttamente su CD-R?
Daal guida di Ghost non ho capito benissimo e non vorrei far danni!! :)

badmood
31-05-2001, 11.12.26
Sul sito Symantec, sulle faq del ghost trovi che il modo migliore per creare l'immagine direttamente su CD è quella di creare un floppy di boot SENZA i driver del CD, partire con quello (tanto riconosce lo stesso i masterizzatori) e da lì procedere selezionando come target il masterizzatore. Attenzione perché non è detto che supporti il tuo, a me per esempio brucia i CD nella finalizzazione della scrittura.
Se vuoi fare un CD di boot si può (allora devi creare un floppy di boot CON supporto CD ed inserirlo quando te lo chiede prima della masterizzazione).
Altrimenti fai l'immagine su un'altra partizione, fai il check dell'immagine (OBBLIGATORIO per evitare sorprese) e poi masterizzi con il tuo programma preferito.
Ripristino di Windows 2000 + Office + FrontPage + Gimp + programmi vari per un totale di 1 giga e 4 (immagine di backup compressa 600 mega!) in 8 minuti circa. Non male...

Ciao

LeleB
31-05-2001, 18.44.21
Tmx a lot, vediamo quanti cd brucio prima di raggiungere lo scopo.....

badmood
31-05-2001, 20.38.15
Burn, baby! Burn...

Sarà praticamente un Disco Inferno il tuo... ;)
Spero che tu abbia maggior fortuna di me, comunque mal che vada puoi sempre masterizzare in un secondo tempo, o se hai due hard disk, tenere un'immagine sempre aggiornata nel secondo.

Ciao

LeleB
31-05-2001, 20.56.28
Dunque, ho subito aborrato la copia diretta sul CD per evitare spreche (visto che ho 2HDD) ma la domanda è questa:
ho creato 2 immagini delle mie 2 partizioni, ma sono rispettivamente 1,8Gb e 1,3Gb, come faccio a splittarle su + CD, x caso Nero lo può fare?

badmood
31-05-2001, 21.17.01
No, lo fa direttamente Ghost, se specifichi:

ghostp -split=xxx dove xxx è il numero di mega massimo consentito per ogni immagine

Ciao

Giorgiogg
01-06-2001, 00.29.41
Anche io avevo avuto questa idea......quando ho visto la mia immagine dell'HD...da 1.9 GB ho desistito :D:D

badmood
01-06-2001, 00.37.25
Comunque, se le immagini sono sul secondo hard disk, dovresti essere abbastanza sicuro. Se si guasta il primo recuperi dal secondo e se si guasta il secondo ricrei i salvataggi. E non crei tutti i CD che altrimenti ti servirebbero (5?). Hai usato la compressione massima? E mi raccomando, il check dei .gho è una cosa da fare.

Ciao

LeleB
01-06-2001, 09.28.52
Infatti credo che utilizzerò il secondo HDD come "Backup Server" :):)