PDA

Visualizza versione completa : Folding senza Internet

cserra
30-05-2001, 19.17.40
Salve,

vorrei un consiglio su come procedere,
mi hanno posticipato l'ADSL al nuovo a.s. e percio' ho tante macchine inutilizzate e non connesse alla rete, vorrei poter scaccolare anche su queste ma i pc in questione sono collegati in rete tcp/ip con un vetusto Win95, posso in qualche maniera scaricare sul Pc "server" che e' connesso a 56K copiarla sul PC destinazione, cancellare la caccola e scaricarne un'altra?
Mi chiedo se:
1) mi arriva sempre la stessa
2) devo installare il fah su tutti i Pc interessati o basta copiare la dir dal cpu "server" verso il Pc "destinazione"
3) se devo installare il client quelle macchine non si possono connettere, per cui?
4) varie ed eventuali...

Grazie
Imposter

iac
30-05-2001, 20.29.18
Originally posted by cserra

Grazie
Imposter

Imposter ??? .. sei Imposter ????
Ciaoooo ;)
Finalmente ... era tanto che volevo conoscerti .. io sono il tuo avversario virtuale ( o forse è meglio dire, ero :eek: )
La scorsa sett stavo aprendo un thread per chiederti come avevi fatto a lasciarmi indietro di così tante WU :D:D:D
Complimenti :)
Venendo al tuo prob .... mi interessa molto visto che anch'io ho una piccola rete tcp/ip.
Una volta sono riuscito a lanciare F@H (preventivamente installato sulla macchina senza modem) dall'unico pc con accesso internet tramite risorse di rete, riuscendo così a fargli caricare la WU ... ma poco fa non son riuscito a ripetere l'operazione :(
Cmq, se mal non ricordo, avevo già aperto un trhead identico qualche mese addietro .. se lo ritrovo ed ha notizie interessanti, te lo faccio sapere ;)
Ciao
A presto
iac
p.s. scusa l'esuberanza, ma ho scritto tutto di getto ;)

cserra
30-05-2001, 20.39.03
Ciao Iac,

ebbene si, imposter sono me... :D

Ti ringrazio per gli, immeritati, complimenti a quanto leggo abbiamo un problema simile, io farei anche delle prove ma non le macchine in questione mi finiscono una mimic in circa 36h per cui ho qualche esitazione a tentare cosi' alla cieca.

Mi auguro che qualcuno dei master scaccolator ci sappia dare delle dritte.

Salutoni
Imposter

iac
30-05-2001, 20.40.45
Originally posted by iac
... avevo già aperto un trhead identico qualche mese addietro ..

Trovato
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=6225
non c'è molto .. però qualche spunto potresti trovarlo.
Ultimamente ho cambiato il pc col modem installando il 98SE ... tuttavia, lanciando la condivisione connessione internet ho incasinato il protocollo tcp/ip ... :p
Ho dovuto reinstallare la rete ed attendo lumi dal Canaro :)

p.s. speriamo non abbia già pubblicato l'articolino altrimenti sai che figuraccia ... vabbhè che ultimamente ci sono abituato ;)
Ciao

Oberdan
30-05-2001, 23.21.10
Non vi andrebbe l'idea di installare Wingate?
Si, lo so, il prodotto è shareware, ma vi consentirebbe di condividere l'acceso ad internet. Inoltre, opportunamente configurato, consente ai vari PC client di attivare direttamente il modem per la connessione, se non fosse già attiva.

iac
31-05-2001, 00.55.10
x Oberdan
grazie :) .... appena lo trovo, lo installo e vediamo se riesco a farlo fungere.
Spero solo di non dover nuovamente ripristinare tutte le risorse condivise .... sai che :S .... ho perso un paio d'ore oggi :(

x Imposter
in effetti, anche da me le altre 4 macchine sono scarsine :mad: .... vedremo ;)

Ciao

iac
31-05-2001, 01.40.26
Originally posted by iac
..... speriamo non abbia già pubblicato l'articolino altrimenti sai che figuraccia ... vabbhè che ultimamente ci sono abituato

ehm ehm :o
C.V.D. ... Imposter guarda qui
http://www.wintricks.it/faqlamer/mdmshare1.html
lo sapevo .... è sempre attuale la regola secondo la quale prima di postare bisognerebbe contare fino a 100 (perchè non aggiungerla al regolamento del forum? ;) )
Sorry

cserra
31-05-2001, 07.32.18
eh no, caro Iac sulla "mia" rete ho tutte macchine Win95 Osr2.5, per cui la soluzione in questione non e' proponibile in quanto valida solo per 98se.

Saluti
Impo

koff
31-05-2001, 08.09.08
io ho provato a scaricare una WU su un PC che si connette a internet tramite Winproxy e non funzia...
neanche con la "condivisione connessione" di windows (W98SE)

ClipperItaly
31-05-2001, 09.04.28
Originally posted by koff
io ho provato a scaricare una WU su un PC che si connette a internet tramite Winproxy e non funzia...
neanche con la "condivisione connessione" di windows (W98SE)
Con la condivisione di Win98SE ti assicuro che F@H funziona: i miei 2 pc che scaccolano vedono internet tramite il modem di una terza macchina.
Basta seguire le istruzioni della Faq riportata sopra e funziona.
Wingate, purtroppo, anche nelle versioni home (3 o 6 user) e' disponibile ora solo in versioni trial da 30gg.

koff
31-05-2001, 09.25.00
...hai ragione, io avevo abbandonato la condivisione perchè mi faceva dei casini con il collegamento del remote banking...

iac
31-05-2001, 09.59.13
eh no, caro Iac sulla "mia" rete ho tutte macchine Win95 Osr2.5, per cui la soluzione in questione non e' proponibile in quanto valida solo per 98se.

Saluti
Impo

Ehm ehm ... mi permetta Ill.mo Imposter :D:D:D:D
Mi è sembrato di capire, dando una scorsa veloce all'articolo di Canaro, che 98SE sia necessario solo sul server e non anche nei vari client :confused:
Mi documento e ti faccio sapere ;)
Ciao

iac
31-05-2001, 21.13.28
Originally posted by iac

Saluti
Impo

Ehm ehm ... mi permetta Ill.mo Imposter :D:D:D:D
Mi è sembrato di capire, dando una scorsa veloce all'articolo di Canaro, che 98SE sia necessario solo sul server e non anche nei vari client :confused:
Mi documento e ti faccio sapere ;)
Ciao

Allora,
client= 98
server= 98SE
Ho seguito la procedura indicata nell'articolo .. paro paro = NON FUNGE
Ho dato ok per la creazione del file icsclset.exe da caricare sul client = browser modificato ("connetti tramite LAN") = NON FUNGE
I mmssgg di errore sono: "Impossibile stabilire una connessione con il server".
oppure, se attivo la connessione via modem: "Impossibile trovare il modem specificato".
Anticipo di aver correttamente inserito nel client il gateway pari all'IP del server.
DOMANDA: Ha ragione Imposter e occorre il 98SE su entrambe le macchine oppure ho combinato qualche castroneria?
Tra le due soluzioni, entrambe mi sembrano valide ;)
Ciao

p.s.: almeno, questa volta, le condivisioni sono riuscito a non incasinarle :D:D

cserra
02-06-2001, 20.45.57
Salve,

grazie al buon vecchio Oby che mi ha suggerito a voce, ho forse risolto il problema:

1) copiare integralmente la dir del f@h in un'altra dir
2) eliminare l'eventuale caccola con i canonici
del project.*
del dynlog.txt
del scrlog.txt
del work.dat
(ho fatto un batch nomato pulizia.bat)
3) editare il client.cfg eliminando SOLO l'userid
4) lanciare il client con lo switch -local
5) il f@h si collega e scarica una caccoletta fresca
6) ctrl-ciare il tutto
7) spostare la dir su un floppy, un disco zip ecc.
8) lanciare il f@h sulla macchina "destinazione" sempre con lo switch -local
9) aspettare...
10) ripetere ad libitum...

Per ora ho solo un'altra macchina che sta processando una mimic, domani vedro' se tutto e' ok.

Saluti
Impo

iac
03-06-2001, 00.41.53
Grazie Impo,
ci provo e vediamo se riesco a farlo fungere.
Anche se, il discorso della connessione condivisa era interessante .... magari lo continuiamo un'altra volta e nella sezione adeguata :S
Ciao

cserra
04-06-2001, 10.02.05
Ciao,

sembra funzionare tutto a dovere, tranne che per la sola dell'Alzehimer2 che vale un punto.

Certo e' un po' macchinosetto, ma provvedero' ad automatizzare il tutto.

Ora metto a faticare uno degli altri 10 vectra piu' lenti e vedo se rimango nelle 72h.

Saludos
Imposter (che ha acceso il Turbo) :)

Oberdan
04-06-2001, 10.09.23
Imposter (che ha acceso il Turbo) :)

Ho notato, ho notato... :D
Questa gara si va facendo via via sempre più accesa e intrigante! :cool:

vaxxo
01-07-2001, 09.59.40
Quindi nel momento in cui il secondo PC finisce di elaborare devo copiare i tutti i file della directory in quella di installazione del PC iniziale?
Ma il file client.cfg?

Oberdan
01-07-2001, 10.17.13
Originally posted by vaxxo
Quindi nel momento in cui il secondo PC finisce di elaborare devo copiare i tutti i file della directory in quella di installazione del PC iniziale?
Ma il file client.cfg?

No no...
Se hai seguito l'esempio fatto da Imposter, allora dovresti avere sul PC principale (quello con accesso ad Internet) la dir di installazione di F@H (e quella non si tocca) e un'altra dir, dalla quale hai lanciato "F@H -local" per prelevare la WU. OK?
Poi ti sarai portato questa dir su di un altro PC (PC2) e avrai scaccolato. Adesso prendi la dir da PC2 e la ricopi sulla dir del PC principale (quella "local" non quella di installazione). Lanci nuovamente "F@H -local"; invvi la caccola, ne prelevi una nuova e ricominci daccapo... ;)
Spero di essere stato chiaro. :)

ClipperItaly
02-07-2001, 09.11.23
A me e' capitato che, portandomi in ufficio le varie cartelle con le WU da elaborare con un cd riscrivibile, non funzionava piu' FAH: il motivo e' semplice, i file sul cd che copiate nel pc sono in sola lettura, quindi bisogna ricordarsi di cambiare gli attributi ai file

vaxxo
03-07-2001, 21.07.21
dalla quale hai lanciato "F@H -local"

Non ho capito :

per scegliere un'altra directory devo usare una finestra DOS?
E se sul PC2 devo far funzionare F@H non devo forse installarcelo?

iac
04-07-2001, 00.23.15

Non ho capito :

Ciao Vaxxo,
io ho capito che .....
per scegliere un'altra directory devo usare una finestra DOS?

devi prima crearla (anche con Win) e poi entrarci in modalità dos .... da lì lanciare F@H con l'opzione -local (ti consiglio di chiudere prevenivamente il F@H principale).
E se sul PC2 devo far funzionare F@H non devo forse installarcelo?

No, io non ne avevo bisogno. Basta lanciarlo col doppio click sull'iconcina. Se vedi che non ti funzia, allora installa, copia sopra la dir creata la tua copia di dir (quella col F@H già pronto e carico) e lancia.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao ;)

vaxxo
04-07-2001, 22.05.38
Ma il programma "F@H" nel secondo PC lo devo solo copiare?
Se sì nella directory in cui copio l'intera seconda directory del primo PC?

Spero di arrivare alla soluzione senza stressarvi troppo!

iac
05-07-2001, 00.26.13

Si ... così dovrebbe fungere.
Se vedi che non parte, allora prova ad installarlo e, dopo l'installazione, ci copi di sopra l'intera seconda directory del primo PC.

Spero di arrivare alla soluzione senza stressarvi troppo!

Tranqui Vaxxo, posta senza nessuna remora ... il forum serve a questo ;)
Spero solo di esserti di aiuto ... a prop., ma hai letto questo post (http://forum.wintricks.it/newreply.php?action=newreply&postid=88917)?
Ciao

Oberdan
05-07-2001, 11.51.48
Se sì nella directory in cui copio l'intera seconda directory del primo PC?

Si, è sufficiente copiare la dir senza fare l'installazione.
Approfitto per chiarire un punto sul quale, forse, non tutti si sono soffermati. F@H può essere eseguito in due modi diversi:

1) Lanciando semplicemente F@H
2) Lanciando F@H -local

Nel primo caso, affinchè il programma possa trovare i files su cui operare, è necessario che F@H sia stato preventivamente installato e abbia quindi creato le opportune chiavi nel registro di sistema.

Nel secondo caso non è necessaria l'installazione; basta portarsi nella dir in cui si trova F@H (dir che potrebbe anche chiamarsi "vattelapesca") e lanciare il programma con l'opzione "-local" appunto... In questa modalità il programma non ha bisogno di accedere al registro per sapere dove rintracciare i files; semplicemente fa riferimento alla dir dalla quale è stato lanciato.

Se servissero altri dettagli sapete dove trovarmi... ;) :)

iac
05-07-2001, 12.54.33
Originally posted by Oberdan
[QUOTE]
Se servissero altri dettagli sapete dove trovarmi... ;) :)

Si .... ultimo ombrellone a destra ... quello col cappello di paglia e sigaro :D :D :D ... ed, ovviamente, portatile e tel.satellitare ;)

Oberdan
05-07-2001, 13.43.52
Originally posted by iac
Si .... ultimo ombrellone a destra ... quello col cappello di paglia e sigaro :D :D :D ... ed, ovviamente, portatile e tel.satellitare ;)

Sono bianco come un lenzuolo; non uso notebook; non ho il satellitare; ma... il sigaro toscano è sempre lì a farmi compagnia. Mi hai preso di striscio... ;) :D:D:D

vaxxo
05-07-2001, 16.52.17
Miiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Ora ho capito!

iac
05-07-2001, 16.59.40
Originally posted by Oberdan
[QUOTE]Mi hai preso di striscio...

Opps .... ho sbagliato persona !!!
Ecco perchè mi ha guardato storto quando gli ho detto "Ciao, sempre con le dita nel naso, ehh?" :D :D :D

Oberdan
05-07-2001, 19.57.32
Originally posted by iac
Ecco perchè mi ha guardato storto quando gli ho detto "Ciao, sempre con le dita nel naso, ehh?" :D :D :D

Meno male che non si trattava di un armadio a doppia anta da 1 metro e 90, inca$$ato nero per aver litigato col capo... sennò sai che accoglienza?! :S :D:D:D

giuaniz
06-07-2001, 11.57.13
Ciao a tutti,
se io non ho (anzi non voglio, xkè w98se l'avrei) W98SE ma comunque voglio installare internet connection sharing, c'è un metodo??? del tipo copiare alcuni file in punti strategici dell'HD!!!

Chi lo sa batta un colpo!!

grazie e ciao ciao

Oberdan
06-07-2001, 12.28.05
Originally posted by giuaniz
se io non ho (anzi non voglio, xkè w98se l'avrei) W98SE ma comunque voglio installare internet connection sharing, c'è un metodo??? del tipo copiare alcuni file in punti strategici dell'HD!!!

Che io sappia, no.
Ma ti occorrerebbe per il folding o per altro?
Se fosse per tutto il resto, escluso F@H, una soluzione semplicissima c'è... ;)