PDA

Visualizza versione completa : Account Limitato

GASPERINO
05-07-2007, 23.46.49
Salve A Tutti,
Avrei Bisogno Di Un Aiuto Per Creare Un Account,o Meglio L'account L'ho Creato Il Problema E Che Purtroppo Non Mi Funzionano Diversi Programmi O Giochi.
Il Mio S.o E' Xp Prof.
Grazie.
Ps. Mi Raccomando Non Sono Esperto.

Doomboy
05-07-2007, 23.50.26
Spiegaci meglio, per piacere.

Tu hai Windows XP Professional, sei amministratore della macchina?

GASPERINO
05-07-2007, 23.57.01
Si Sono Amministratore Ed Ho Creato Un Account Limitato

GASPERINO
06-07-2007, 00.07.24
L'account Serve Per Una Bambina E Quindi Vorrei Fargli Utilizzare Solo Giochi O Programmi Di Suo Interesse E Fare In Modo Che Visiti Solo Siti Per I Bambini Senza Che Abbia A Disposizione Tutti Iprogrammi Che Utilizzo Io.
Ed Invece Con L'account Limitato Si Trova Ad Avere Comunque Accesso A Tutti I Programmi (anche Se Non Ne Puo' Installare O Cancellare) Ma Soprattuto I Sui Giochi Non Funzionano.
Cosa Ho Sbagliato?
C'e Qualche Link Dove Vedere Una Procedura (spero Semplice ) Per Poter Risolvere Il Problema.
Grazie

Doomboy
06-07-2007, 20.58.06
No gli account sono gestiti per "policy". Windows di persŤ ti permette di autorizzare o negare tipologie di operazioni (tipo eseguire un .exe, installare un programma, cambiare l'ora al sistema), e non puoi autorizzare specifici programmi.

Ci sono dei tool amministrativi di terze parti che lo fanno, ora perÚ non mi viene in mente alcun nome. Se ne trovo qualcuno ti posto i riferimenti.

GASPERINO
07-07-2007, 00.21.26
Grazie Lo Stesso.

giancarlof
07-07-2007, 05.33.16
Facendo un lavoro da certosino eliminando tutti i collegamenti poi puoi procedere cosi sui programmi e le cartelle:
1: si suppone che tu abbia winxp
2: che tu l'abbia formattato o convertito in ntfs
3: disattiva la condivisione semplice se attivata ( opzioni cartella visualizzazione)
4: imposta i permessi di lettura/scrittura agli utenti che vuoi e alle
cartelle che ti pare utilizzando la scheda protezione nelle proprieta della
cartella da condividere e proteggere.

Doomboy
07-07-2007, 08.53.22
E' un bagno di sangue!