PDA

Visualizza versione completa : Fiat 500

RNicoletto
05-07-2007, 11.55.32
E' stata presentata ieri sera in pompa magna la nuova FIAT 500.

http://www.allaguida.it/wp-galleryo/fiat500/fiat_500_02.jpg

Opinioni?? Commenti??

rosalinda
05-07-2007, 11.59.35
ti confesso che è molto bella, anche se deriva dalla Ford Ka,
se la guardi di profilo è identica
(anche dalla foto che hai postato si nota)
infatti tra poco uscirà la nuva Ka dopo anni di onorato servizio,
e fiat ha acquistato il pianale.....
peccato il prezzo...esagerato!!!
ma il frontale rimane quello della mitica...
dimenticavo, agli acquirenti la Fiat fornisce....

einemass
05-07-2007, 12.05.46
è bellissima e la vorrei tanto, ma il prezzo è una porcata. Una macchina come quella dovrebbe costare la metà e/o comunque essere diretta a persone che non possono permettersi una macchina degna di tale nome. Invece ne stanno facendo uno status simbol. Cosa che la 500 è ma la vecchia non questa.
ciaoooo

Thor
05-07-2007, 13.05.29
attenzione..per le tasche e considerando l'inflazione e il costo della vita, costa meno questa 500 che quella di allora ;)

rosalinda
05-07-2007, 13.11.20
ma se la metti in concorrenza con altre macchine di pari segmento a prezzi di 1000/1500 euro in meno...
a parte questo spero solo nell'affidabilità,
che ultimamente hanno migliorato notevolmente...
vedremo tra qualche mese, dopo l'uso stradale...

Doomboy
05-07-2007, 13.11.53
ALT ;)

Non deriva dalla Ford Kà, in realtà Fiat e Ford hanno sviluppato congiuntamente alcune soluzioni che sono state impiegate sulla 500 e saranno implementate nella nuova Ford Kà che uscirà l'anno prossimo.

Nulla a che vedere con la vecchia generazione dell'utilitaria Ford. E comunque, da Ford, Fiat ha solo da imparare ;)

rosalinda
05-07-2007, 13.16.32
ALT ;)

Non deriva dalla Ford Kà, in realtà Fiat e Ford hanno sviluppato congiuntamente alcune soluzioni che sono state impiegate sulla 500 e saranno implementate nella nuova Ford Kà che uscirà l'anno prossimo.

Nulla a che vedere con la vecchia generazione dell'utilitaria Ford. E comunque, da Ford, Fiat ha solo da imparare ;)

yes...ha solo da imparare
ma hai guardato la macchina esteriormente
l'hai confrontata con la Ka...
della loro joint-venture ne ero a conoscenza
ma il pianale, vedi dimensioni della city-car è identica alla Ka
non è una mia supposizione....

rosalinda
05-07-2007, 14.59.03
posto una immagine,
ma non voglio insistere sul fatto che è una Ka camuffata di nuovo...
tanto non toglierebbe nulla alla bellezza della nuova 500 :)
a me piaceva anche la Ka, infatti è stata tra le poche auto che non hanno subito restyling per molto tempo..
un motivo ci sara' stato... :)

infinitopiuuno
07-07-2007, 11.51.36
Bella ma non bellissima. Costosetta......e sono arrivati tardi....la C3 e co. hanno riempito la mia città da anni.

Ha tanti airbags e 5 stelle nella prova eurocap...si dice così?

Ne sono state prevendute 25.000 online: ottimo per la Fiat.

Credo che sia la mia età a non entusiasmarmi più di tanto....avessi 18 anni!!!:)

Doomboy
07-07-2007, 13.58.44
Della vecchia 500 condivide l'aspetto, ma non lo spirito.

La 500 era la macchina per tutti, questa è una "coattata da pariolino", che costa fino a 14.000€. Non hanno capito, in Fiat, che al momento non siamo in boom economico, ma in recessione?

Peccato. Occasione sprecata, secondo me.

Variac
07-07-2007, 14.41.39
Sembra bella, la guiderei volentieri. Però il prezzo è parecchio altino.

Thor
08-07-2007, 11.05.34
ma quale occasione sprecata..vedrete quante ne venderanno!

Lionsquid
08-07-2007, 16.22.47
stamane grande raduno delle 500 (vecchie) davanti al più grosso concessionario FIAT di trapani

bell'effetto vedere la vecchia e la nuova una vicina all'altra :)

cmq, è evidente l'operazione di marketing "fotocopia" della mini che la BMW ha effettuato con la cooper...

hanno alzato molto il "target" spingendo il prodotto nella classica nicchia dello "status symbol" (con quel prezzo!!)

per vendere, venderanno!

tradisce lo spirito della superutilitaria superversatile.... però conquisterà un pò di mercato, almeno lo spero per loro, perchè io non la comprerei di certo (la nuova,...la vecchia invece non mi dispiacerebbe...avendo spazio ;) )

infinitopiuuno
08-07-2007, 17.24.12
Paradossalmente non sono due auto paragonabili.

La prima ha portato gli italiani, dopo la Vespa e le Lambrette, fuori città, in "villeggiatura".

Gioco forza era un'auto universale...c'era solo quella o quasi:)

Due epoche diverse..con la vecchia 500 sono nati tanti amori e figli nonostante la mancanza dei ribaltabili.

Ora i targets sono diversi cosiccome gli standard di sicurezza da rispettare, come l'obbligo del lusso sulle utilitarie: e la mancanza di segmenti ne fa un'auto per single o per famiglia (2 persone nella maggioranza dei casi).....vedremo anche con l'aiuto di SAVA, quante ne venderanno.