PDA

Visualizza versione completa : Affidabilità connessione "non alice"

protter
04-07-2007, 16.11.22
A fronte dell'ultima bolletta salata (traffico voce) sto pensando di mollare telecost a favore di un altro gestore.

quello che mi frena è che, ovviamente, dovrei anche sganciarmi da alice; e so che spesso con gli altri gestori sono dolori.

avete qualcosa da consigliarmi, considerato che non ho necessità di banda smisurata (2 mbit mi bastano) ma che per ovvi motivi preferirei non avere filtri sulle porte e sul traffico?

ad esempio mi sembrava estremamente conveniente la proposta di tiscali:
30 euro mese tutto compreso (con scatto alla risposta), ma c'è chi mi dice che l'adsl è da incubo.

qualcuno ne sa qualcosa?

rosalinda
04-07-2007, 17.23.45
l'unico dolore puo' essere rappresentato o dalla tua cabina telefonica della zona (se non hai mai avuto disconnessioni non le avrai con nessuno) o dal tuo impianto interno...
personalmente hai perso tempo e denaro prezioso, io sono una ex-alice, ho preferito pagare la rimanenza del contratto per passare con infostrada tutto incluso...€ 80 fisse a bimestre, non pago il 'chi è' (con telecom si) chiamate no limits, internet H24...

protter
04-07-2007, 19.09.31
no, non è così, ma fa lo stesso :)

rosalinda
04-07-2007, 20.21.02
ci lasci con la forchetta che non fa entrare il cibo....
chiariscici le idee

Robbi
04-07-2007, 20.36.20
dave (ops) protter :D
Sto facendo esattamente il contrario dopo 2 anni di "incubo" Tele 2 ritorno da mamma Telecom. Sbaglio?? Ma che ne so! La situazione banda larga in Italia e' da incubo.

Su Tiscali: se senti Sbavi ti dice che va bene, io so di gente che vuole letteralmente accoppare Soru :wall:

MIstero! prova e toccati i malloreddus!!
:D

rosalinda
04-07-2007, 20.53.27
lo stesso vale per il mio operatore, ho avuto alice e non mi dava problemi (solo economici) sono passato ad infostrada per contenere le spese e mi trovo bene, nel quartiere accanto al mio, quindi altra cabina, la mia amica che è stata la prima a fare il 'tutto incluso' a problemi di disconnessioni...
quindi mi sono convinta che tutte le problematiche postate da me prima avranno una valenza...ascoltare il parere, è un po' cosi'...
come se ti ricordi i test che abbiamo postato, c'erano valori incredibili con qualcuno e vaolori bassi con altri, pur avendo lo stesso contratto, io ad esempio navigo alla metà della banda...ma mi scarica a 1mb/500kb i software free (lascio il mulo da parte)..ho provato a fare la galletta con infostrada contestando i 4 mega come da contratto e come da procedura che loro ti fanno fare tramite un log da inviar...ma ancora attendo risposta...l'ultima e.mail è stata blocco del bonifico al pagamento e denuncia per contratto non conforme...non si sono commossi... :mm:

cippico
05-07-2007, 08.11.49
dave (ops) protter :D

:D

lak ? :inn:

scusate x o.t. ...chi deve capire ha capito... ;)

ciaooo

protter
05-07-2007, 09.21.57
no :)

cippico
05-07-2007, 14.05.19
no :)

ma se dici no...hai capito...e come fai ad aver capito se dicendo no...ecc... ;)

pvt?

grazie e ciaooo

Thor
05-07-2007, 20.05.36
lo stesso vale per il mio operatore, ho avuto alice e non mi dava problemi (solo economici) sono passato ad infostrada sei passatO? mmh..qui c'è qualcosa che non quadra.. :mm: difficile che una ragazza sbagli e metta un maschile invece del femminile..

Fumettos
06-07-2007, 00.47.22
...e non è la prima volta mi pare... :p

rosalinda
06-07-2007, 14.12.56
sei passatO? mmh..qui c'è qualcosa che non quadra.. :mm: difficile che una ragazza sbagli e metta un maschile invece del femminile..

per fortuna non ti ho avuta/o come insegnante d'italiano.... :)

rosalinda
06-07-2007, 14.14.49
...e non è la prima volta mi pare... :p

stesso discorso vale anche per te... :)
sei addetto/a all'ortografia ?
potresti dare un valido aiuto a tutti quelli che postano...

rosalinda
06-07-2007, 14.19.33
protter aveva chiesto a voi informatici/insegnanti/controllori/critici/..un aiuto...che non ho letto...magari sbagliando a digitare avra' compreso il mio...umile donna/uomo (il massimo)

Doomboy
06-07-2007, 14.23.48
Niente OT qui plz.

:)

rosalinda
06-07-2007, 14.33.24
Niente OT qui plz.

:)

giusto, solo dai moderatori?
ho letto solo OT+OT e non aiuti...fine
potevarveli farli in privato o scrivermi in privato
comprendo che non vi si deve criticare.... ;)

Robbi
06-07-2007, 16.26.37
rosalinda, ti ho avvertito 2 volte, ancora adesso tentativi di flame, non ci siamo
come ti ho detto in pvt, mi spiace ma il tuo tempo qua e' finito

protter
06-07-2007, 20.48.30
nel frattempo scopro che NON posso avere adsl telecost e voce di chi mi pare.... sigh.

Doomboy
06-07-2007, 20.56.26
nel frattempo scopro che NON posso avere adsl telecost e voce di chi mi pare.... sigh.

No, non puoi. Telecom subordina la vendita dell'adsl alla preesistente o contestuale fornitura di servizi fonia analogica.

Tradotto = Devi pagare il maledetto canone Telecom, se vuoi Alice.

protter
09-07-2007, 14.59.22
mi ha ricontattato l'operatore di tiscali (ma va?)

mi conferma che la disconnessione da telecom (o meglio: l'ultilizzo di loro tecnologia in sede di centralina telecom è fattibile).

per 80 euro/bimestre, abbonate le spese una tantum mi offrono.

- tutto il voce (tranne cellulari, of course)
- 10 megabit di ADSL "non filtrata".

informalmente mi stragiurano che non si va mai sotto l'80-85% del massimo teorico (che è circa il quadruplo di quel che mi serve....)
sarei tentato, ma su tiscali ne ho sentite davvero troppe, anche se pare che i problemi siano sempre per quelli che lavorano su linea telecom...

Doomboy
09-07-2007, 20.12.11
Guarda protter, i fattori che possono entrare in gioco sono così tanti che non mi sento di darti un consiglio.

In ogni caso DIFFIDA dalle garanzie informali che ti da il commerciale di Tiscali, che probabilmente è solo un procacciatore d'affari esterno che per una percentuale sul contratto ti direbbe qualunque cosa.

m.paolo
09-07-2007, 22.47.05
Sto facendo esattamente il contrario dopo 2 anni di "incubo" Tele 2 ritorno da mamma Telecom. Sbaglio?? Ma che ne so! La situazione banda larga in Italia e' da incubo.Penso che dipende propio da dove si abita. Per esempio io di Tele2 2mega sono soddisfatto, altri no. Speriamo che in futuro venga regolarizzata questa banda larga dappertutto.

giancarlof
10-07-2007, 04.14.26
Se possibile la cosa migliore è chiedere a qualcuno che abita o nello stesso caseggiato o almeno molto vicino e che utilizza quel provider.