PDA

Visualizza versione completa : Provato l'I-phone...la mia recensione!

Fabbio
04-07-2007, 06.43.30
Ciao a tutti, oggi ho avuto modo di testare per la prima volta l'i-phone (in questo momento sono per lavoro a Washington DC).

Allora, un pò per tirarmela e un pò per rendervi partecipi vi invio la mia piccola recensione sull'oggettino in questione :) :

Prime impressioni:

bello, senz'altro molto molto molto "fashion". Bello davvero.

Andiamo subito con i pregi: schermo enorme e stupendo! Veramente una bellezza di schermo. Molto veloce tutto il software. 10 anni luce rispetto al mio nokia. Gestione dei msg alla "gmail" quindi come chat. Fotocamera che fa delle foto impressionanti (almeno riprodotte sull'I-phone). Video meravigliosi. Qualità sonora non provata. Alta facilità d'uso. Lo zoom sulle foto è fantascientifico...l'uso del pollice e dell'indice per allargare la foto (è la prima cosa che sono andato a cercare), è fantastico!!

Difetti: un po’ troppo largo, in teoria è fatto per essere usato con una mano sola...in pratica nell'uso comune io (che già ho le dita lunghe) faccio un po’ di fatica con il pad...è questo si sente soprattutto nella digitazione sulla tastiera virtuale...i tasti vicini, usando solo una mano sono abbastanza complicati da gestire (confermato anche dalla ragazza). Lo schermo è senz'altro meraviglioso però facilmente rigabile (immagino che usciranno centinaia di cover diverse...che però rovineranno un po’ l'aspetto del piccolo gioiello!). Il tasto centrale, quello che richiama il menù, è un po’ duretto da schiacciare (ripeto, sempre se si usa solo una mano). La batteria ha la durata di circa 1 giorno che però si riduce drasticamente se si telefona o lo si usa come ipod.

Che dire...siamo di fronte ha un gioiellino che però, dopo i primi 10 minuti di WOW ti fa dire...ok...datemi qualcosa di più..forse (sicuramente) l'ho usato troppo poco per fare una seria recensione. E' senz'altro un prodotto molto molto molto (aggiungetene quanti volete), bello...non so quanto sia "rivoluzionario" però. Dal punto di vista tecnico aggiunge qualcosa di importante ma non tale da giustificare, a mio parere, 500 o 700 dollari di spesa. Credo che saranno importanti le applicazioni che Apple rilascerà nei mesi successivi..e soprattutto sapere cosa ci sarà di interessante per il mercato italiano. Avendolo tra le mani e usandolo un po’ non mi ha fatto dire: ne voglio subito uno anche io, questo senz'altro (e lo dico senza pregiudizi nei confronti di mac o altro). Alcune opzioni sono però veramente interessanti.

Ciaooooooooo

Fabio :)

RNicoletto
04-07-2007, 10.59.59
Grazie per la rece! ;)

Thor
04-07-2007, 16.06.13
connettività? wifi? mappe + gps?

miciomao
04-07-2007, 16.45.59
connettività? wifi? mappe + gps?

stessa domanda che volevo fare io !!!
conoscendo l'apple staranno preparando il sw di navigazione satellitare a casa propria se già non ce l'hanno pronto nel cassetto

però magari fabio è più informato
credo che sarò uno dei primi acquirenti italiani (prezzo permettendo)

grazie cmq della recensione

;)

Fabbio
04-07-2007, 16.46.13
Sinceramente non lo so, l'ho provato per poco tempo ed in un posto al chiuso.

Credo che abbia il wi-fi. C'era anche l'icona (il menù è identico a quello delle foto), per le mappe però non ho chiesto alla ragazza il funzionamento. Non so bene come funzioni quindi da quel punto di vista.

Mi sono dimenticato di dirvi che la batteria mi sembra come quella dell-ipod. Integrata e non sostituibile facilmente. Quindi quando si scarica.......

Domani provo a riusarlo (magari fuori) e le chiedo delle mappe.

miciomao
04-07-2007, 16.50.12
blindatissimo insomma !!!

facci sapere anche durata della batteria, quando finisci di spippolarci si intende :)

Auguri e buon divertimento

Fabbio
04-07-2007, 16.50.46
Mah...come detto il primo impatto è stato un WOW...dopo però la prima fase di esaltazione, girando all'interno dei menù etc... mi sono trovato quasi a dire...mmm...e poi?

Credo, spero, che quel "e poi" sarà colmato dai pacchetti che Apple rilascerà (spero non a pagamento...visto già il costo enorme che ha il prodotto...si parla di 1000 dollari o più se lo vuoi non-cingular).

Cazzata, a parer mio, se la batteria non è sostituibile...e se davvero la durata in conversazione è di circa 1 ora...

Fabbio
04-07-2007, 16.51.55
blindatissimo insomma !!!

facci sapere anche durata della batteria, quando finisci di spippolarci si intende :)

Auguri e buon divertimento

Conto nei prossimi giorni di usarlo un pò di più (eh eh non è mio..però per fortuna la proprietaria non è gelosa).

Comunque sia è davvero un giocattolo BELLISSIMO