PDA

Visualizza versione completa : Accesso cartelle in Win Vista

bonsai
03-07-2007, 13.11.21
Salve ragazzi...

Ho installato,per fortuna su una partiz a parte,win vista (ULTIMATE),attivato l'utente administrator...
Il mio problema consiste che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema,per essere piu' precisi ora come ora vorrei accedere a Untenti\Apllication Data,ma non so come sbloccare o aprire l'accesso,dato che continua a darmi errore anche se cerco di entrare nelle cartelle utente del profilo in uso..

HELP PLEASE

Semi.genius
03-07-2007, 14.37.14
vai su C:

tasto destro con shift su Utenti..apri una console di commando

takeown /f "Application Data" /R
icacls "Application Data" /grant Administrator:F /T

cambia Administrator con il nome utente di amministrazione

bonsai
03-07-2007, 15.24.42
Scusa ma non riesco a capire bene cosa devo scrivere esattamente nel prompt

Semi.genius
03-07-2007, 16.07.52
Scusa ma non riesco a capire bene cosa devo scrivere esattamente nel prompt
In che senso?

bonsai
03-07-2007, 16.42.20
Se ho capito bene dici di andare sulla cartella e apire il prompt di dos,e scrivere quanto dici (ma non ho capito bene il comando come deve essere scritto)

giancarlof
04-07-2007, 03.50.19
Salve ragazzi...

Ho installato,per fortuna su una partiz a parte,win vista (ULTIMATE),attivato l'utente administrator...
Il mio problema consiste che non riesco ad accedere ad alcune cartelle di sistema,per essere piu' precisi ora come ora vorrei accedere a Untenti\Apllication Data,ma non so come sbloccare o aprire l'accesso,dato che continua a darmi errore anche se cerco di entrare nelle cartelle utente del profilo in uso..

HELP PLEASE

Non scrivi l'errore se il senso è quello che non hai i diritti devi dare i privilegi da click destro tab protezione etc etc, altra cosa è quella che scrivi di usare "administrator" che è l'amministratore nascosto, creato in automatico dal sistema e non quello che hai inserito al momento dell'installazione, chiarisci anche questa cosa.

Per i privilegi segui il link che metto sotto, con molta probabilità quella è la ragione:

http://blogs.dotnethell.it/windowsvista/Gestione-permessi-su-File-e-Cartelle__9485.aspx

bonsai
04-07-2007, 09.40.36
L'errore che mi da è una piccola finestrella con il simbolo tondo rosso con croce bianca,cosa scrive specificatamente in questo momento non ricordo,ma mi vieta l'accesso.Ho provato a mettere mani nelle protezioni accesso--modaliltà--e in avanzate,mettendo l'utente administrator,ma non accedo ugualmente.Quando faccio questo sono dentro come administrator (attivato che era nascosto)con uac disattivato ma non cambia.

bonsai
04-07-2007, 10.22.03
Che poi scusate ma sono l'unico che ha questi problemi visto che su internet non si trova nulla relativo a questi problemi di accesso negato alle cartelle!?!?!?!??!

Semi.genius
04-07-2007, 10.36.17
Appunto..perché le cartelle appartengono a questo TrustedInsatller che un utente virtuale.

Ma io non ho ancora capito che problemi trovi ad inserire tale e quale i comandi che ti ho scritto :D

giancarlof
04-07-2007, 10.50.27
L'errore che mi da è una piccola finestrella con il simbolo tondo rosso con croce bianca,cosa scrive specificatamente in questo momento non ricordo,ma mi vieta l'accesso.Ho provato a mettere mani nelle protezioni accesso--modaliltà--e in avanzate,mettendo l'utente administrator,ma non accedo ugualmente.Quando faccio questo sono dentro come administrator (attivato che era nascosto)con uac disattivato ma non cambia.
Devi seguire il link che ti ho messo sopra per variare i privilegi.

bonsai
04-07-2007, 11.30.30
Allora io vado in C:\Windows\Utenti (ex Document and setting in XP) attivo visualizza files nascosti,e mi appaiono le cartelle nascoste,tra cui,Apllication Data,doppio click su questa cartella e mi esce l'errore di accesso,insomma non mi ci fa entrare..

Ora non so quale sia il problema,chiedo a voi come risolverlo.In XP non esisteva questo problema,in quanto proprietario di quelle cartelle ci si poteva accedere...

E quel link che mi è stato dato non da l'errore che mi esce,ma da una richiesta data da UAC che io ho gia' disattivato

giancarlof
04-07-2007, 11.54.37
Qui non o non ci intendiamo o non riesco a spiegarmi: bene visualizzare i file nascosti ha la sola funzione per poter applicare quello che c'è scritto nel link ossia partire dal click destro sulla cartella che ti interessa/tab protezione etc.etc. non ti fa entrare fino a che non ne hai fatto prendere possesso all'amministratore selezionato, con il quale ti sei loggato. Si tratta di cosa semplice da fare.

bonsai
04-07-2007, 15.34.56
Infatti quello che ti sto dicendo è che questa operazione l'ho gia' provata e riprovata...ma niente.Non è che magari bisogna intervenire in modo diverso!!?!?

giancarlof
04-07-2007, 16.18.48
Non hai ancora scritto l'errore cosa dice, la finestrella col cerchietto rosso non mi dice niente devi riportare cosa c'è scritto per intero per capire cosa chiede il sistema.

bonsai
17-07-2007, 19.13.07
ecco qui foto di cosa mi esce finalmente ho avuto tempo per metterla

bonsai
18-07-2007, 09.21.45
Ora che ho inserito l'errore qualche anima pia puo' aiutarmi?????????

gsmet
18-07-2007, 11.37.53
Oddio... avevo capito di che si trattava ancora dal primo post :P

Riesci a vedere la cartella dentro la cartella del tuo profilo utente?

Se si:

1) Tasto destro, proprietà, pagina protezione
2) Premi modifica
3) Elimina Everyone dall'elenco
4) OK OK OK OK OK OK OK

Buon accesso e figli maschi!

Se no: devi prima andare in Organizza/Opzioni cartelle e ricerca. Pagina visualizzazione e abilitare la visualizzazione dei file nascosti e la visualizzazione dei file e delle cartelle di sistema.

La cartella a cui tenti di accedere cmq è una cartella fittizia, creata per la compatibilità con il passato.

In realtà fa riferimento alla cartella AppData e alle sue tre sottocartelle.

Mi sa che devo leggere sto forum + spesso... magari quando finisco gli esami :D

bonsai
19-07-2007, 15.34.56
Si pero' guarda caso alcuni programmi installano opzioni all'interno,e quindi per mettere le mie gia' esistenti di XP devo entraci!!!! :wall:

gsmet
19-07-2007, 15.48.10
Si pero' guarda caso alcuni programmi installano opzioni all'interno,e quindi per mettere le mie gia' esistenti di XP devo entraci!!!! :wall:

E cosa ho detto io? Entra nella cartella AppData e non in Impostazioni locali e cerca la sotto le tue configurazioni.

Cmq sei riuscito togliendo l'utente Everyone la cui unica opzione è un NEGA su tutto?