PDA

Visualizza versione completa : Direct x 8.0 ita H E L P ! ! ! !

kevin8
30-05-2001, 07.51.55
Non riesco ad installare le directx 8 sul sistema!!!

Allora la mia configurazione è la seguente:

P III 800 (non ancora overklokkato) Scheda madre Asus p2bf con bios aggiornato all'ultima versione 320 Mb Ram Scheda video Asus V7700 deluxe + Diamond Monster 3dfx2 (per la compatibilità coi vecchi giochi) SB Live! 5.1 Platinum :tutti i driver aggiornati alle ultime versioni.
Modem, quickcam, IomegaZip usb esterni....

Beh, ho sempre installato tutte le versioni di Dx senza problemi fino alla 7.0a.

Ieri decido di fare il passo
(la asus consiglia l'installazione delle dx 8 con i nuovi driver...), ma quando lancio il cab delle dx8 mi dice che non è possibile installarle sul mio sistema!
Allora disinstallo le 7a con dxuninstaller e riprovo... niente. Allora scompatto il cab con winrar e lancio l'esegubile manualmente...Tutto fila liscio, ma quando riavvio mi risulta instabile all'inverosimile e se cerco di lanciare dxdialog si inchioda inesorabilmente e va in crash dopo poco!!!

Dopo diversi tentativi (togli la diamond, rimettila....) sono tornato alle 7a!

Cosa fare adesso?

A voi è successo qualcosa di simile?

Canaro
30-05-2001, 11.52.41
molto strano... hai provato e riscaricare le Dx8?

http://www.microsoft.com/directx/homeuser/downloads/default.asp

e poi lo sai che vi sono quelle per win95/98/ME e delle altre per win2000

kevin8
30-05-2001, 13.28.13
Le ho scaricate tempo fa e installate in ufficio dove ho la stessa versione di win98e= nessun problema.

Per sicurezza ieri ho provato pure quelle trovate con il cd di tgm= stessa cosa....

Non so proprio cosa fare!

agimar
30-05-2001, 20.40.52
Senti Kevin8,
ma se le 7a ti vanno (funzionano) bene, che te ne fai delle 8?
Secondo me, non sempre e' bene "upgradare" il sistema con nuove "pezze" o nuovi file, se quelli vecchi funziano!
Perche' dico cio'?
Ho installato con Nero la nuova versione di InCD.
E' successo che il mio DVD non vede piu' i CD-RW, mentre prima li vedeva...
Ho rimesso InCD 1.00000000000000000000001
agimar

kevin8
31-05-2001, 07.47.18
Sì, hai ragione.
In effetti a volte tutta questa esasperata corsa alle prestazioni può essere controproducente.
Però aldilà della mia tendenza a volere capire le cose, che mi porta a cercare spiegazioni sempre e cmq (in questo caso, perchè non posso installarle sul sistema di casa?) ho un problema che anche se piccolo, speravo di risolvere con le dx8...Forse sbaglio...

In ogni caso, quando ho installato l'ultima versione dei drive per asus geforce2 gli screen saver parton solo quando vogliono loro e quando vado nel pannello di controllo>proprietà schermo per passare da "sfondo" a "screensaver" ci impiega dei minuti e anche quando scelgo di "provare" lo screen saver, questo si blocca inesorabilmente e mi tocca ricorrere al ctrl-alt-canc!!!

Visto che le ultime cose installate erano i driver asus, ed essendo usciti in concomitanza delle dx8, ho pensato bene che potessi risolvere il problema con l'installazione delle ultime...

Potrei anche sbagliarmi....