PDA

Visualizza versione completa : Problema Office 2007

nicx82
01-07-2007, 11.48.01
Salve,
Quando cerco di avviare qualsiasi applicazione di office 2007, da qualche tempo mi viene visualizzato un messaggio che dice "Memoria o spazio su disco insufficiente per eseguire Word". Lo stesso errore si ha per Excel ecc...
HO provato a disinstallare e reinstallare, ma l'errore rimane.
Come posso fare?

Thor
01-07-2007, 12.01.54
quando disinstalli, assicurati che da disco e da registro siano sparite tutte le occorrenze che puntano a Office.

nicx82
01-07-2007, 14.42.50
ho provato, ma adesso addirittura non parte proprio niente, ne word ne l'errore. Nei processi si vede per un po WINWORD.exe e poi scompare.

Thor
01-07-2007, 15.43.22
"ho provato" significa che sei sicuro di aver pulito tutte le tracce della precedente installazione? spiega bene cosa hai fatto, cos vediamo.

nicx82
01-07-2007, 17.20.04
dopo la disinstallazione ho eliminato le cartelle rimaste da c:\programmi\
Sono andato sul registro e ho cercato la stringa "office", e ho eliminato i riferimenti alle cartelle di office, in genere c:\programmi\microsoft office\12.0\...

Alexsandra
01-07-2007, 19.11.09
Fai un cerca da win dei seguenti file:

Mso9intl.dll
Msohelp.exe
Msoffice.exe (questo pu non essereci)

Una volta trovato il percorso rinomina i file segnati sopra, puoi reinstalla Office

nicx82
02-07-2007, 11.34.04
niente da fare.Questo metodo di rinominare i file per una versione di office vecchia, e non per la 2007. Non sono ancora riuscito a risolvere.

Thor
02-07-2007, 13.02.35
mmh..mi sa di profilo utente corrotto. potresti provare a ricrearlo (proprio quello del tuo login, intendo)

nicx82
02-07-2007, 14.11.01
Non credo.Il fatto questo:Ho disinstallato una prima volta perch mi dava un errore di memoria insufficiente.Ho reinstallato e mi dava lo stesso errore. Ho disinstallato ancora ed eliminato le voci dal registro.Ho reinstallato e ora non succede niente, non parte nessuna applicazione e non mi da piu' l'errore della memoria, proprio tutto morto.

Alexsandra
05-07-2007, 11.05.58
Non credo.Il fatto questo:Ho disinstallato una prima volta perch mi dava un errore di memoria insufficiente.Ho reinstallato e mi dava lo stesso errore. Ho disinstallato ancora ed eliminato le voci dal registro.Ho reinstallato e ora non succede niente, non parte nessuna applicazione e non mi da piu' l'errore della memoria, proprio tutto morto.
Hai usato un "Pulitore" di regedit?

Ma in sostanza dei suggerimenti che ti sono stati dati quali hai provato?

il file di paging a quanto ?

rosalinda
05-07-2007, 11.22.05
niente da fare.Questo metodo di rinominare i file per una versione di office vecchia, e non per la 2007. Non sono ancora riuscito a risolvere.

temo una bella formattazione...definitiva
office 2007, se si avuto in passato altre versioni installate,
da registro difficile risolvere...
fino a ora tra quello che hai gi fatto
e quello che, giustamente, ti hanno consigliato,
come stai notando, la soluzione difficile da venire...
io me ne sono uscita solo dopo aver formattato
e per il momento continuo con office2000....
rimarr nel cassetto fino a quanto non avro' piu' aggiornamenti
o decidero' di applicarmi a questa nuova e bella versione (da me acquistata)