PDA

Visualizza versione completa : Un'anomalia sul mio pc. Presenza di virus??

Nikybz
30-06-2007, 16.32.05
Un benvenuto a tutti i partecipanti a questa discussione,
Vi scrivo perché ho riscontrato un' anomalia nel mio pc. Il problema mi si é presentato dopo la rimozione di un virus sul pc identificato come "Bagle". Premetto che la rimozione del virus e la pulizia del registro, per le operazioni che ho eseguito, attraverso gli strumenti appropriati, sia avvenuta con successo. il mio pc, quando é connesso ad internet mentre ho aperto altre applicazioni in locale, ogni tanto mi si blocca e si riavvia in automatico, interrompendomi tutti i processi dei software che ho in corso. Ho fatto una scansione con antivirus,antyspyware e anti-rootkit e risulta tutto negativo. Cosa può essere successo??? da dove può nascere questo tipo di problema?? come posso individuarlo???

Ho allegato il file creato con Hijackthis e nn mi pare che ci siano anomalie.
Dateci un'occhiata e poi ditemi qualcosa. Il mio sistema operativo é Windows xpHome.

Un'altra cosa ho da dirvi per concludere il post, nn é che il pc si avvi in automatico a causa di un update automatico di un antivirus??
Io oltre a Mcafee (suite completa ho Bitdifender 8 sul pc).

Semi.genius
30-06-2007, 17.07.27
Credo che si riavii automaticamente perché ti compare una schermata blu ed è stato impostato il riavvio automatico..

Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Avvio e ripristino (Impostazioni) e togli il segno di spunta su riavvia automaticamente.

segna l'errore e postalo:)

giancarlof
01-07-2007, 05.14.58
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

FIX CHECKED
-----------------------------------------------------------------

intanto che aspettiamo le INFORMAZIONI TECNICHE della finestra blu fai un pò di pulizia con il pulsante radio del programma Hijacthis.

Dai anche un'occhiata alle temperature di:

SCHEDA MADRE

PROCESSORE

DISCHI FISSI

con Speedfan

Nikybz
02-07-2007, 15.08.26

O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

FIX CHECKED

intanto che aspettiamo le INFORMAZIONI TECNICHE della finestra blu fai un pò di pulizia con il pulsante radio del programma Hijacthis.

SCHEDA MADRE

PROCESSORE

DISCHI FISSI

con Speedfan

premesso che nn compare nessuna schermata blu, volevo chiederti dove trovo il pulsante radio per Hijackthis, e che cosa esgue questo comando.
per quanto riguarda le temperature sono queste
CPU 51
CASE 47
SCHEDA VIDEO 72
DISCO FISSO INTERNO 47
Per quanto riguarda le temperature della SCHEDA MADRE te le indico tutte:
T1 47
T2 51
T3 -1
T4 25
T1 -1
T2 50

Le prime 4 temperature a cosa sono associate?
e le altre 2?
e se voglio vedere la temperatura di un hard disk esterno come faccio?
esiste una guida (magari in ita) per capire meglio questo programmino?

Nikybz
02-07-2007, 15.10.35

FIX CHECKED

SCHEDA MADRE

PROCESSORE

DISCHI FISSI

con Speedfan
--------------------------------------------------------------------------
premesso che nn compare nessuna schermata blu, volevo chiederti dove trovo il pulsante radio per Hijackthis, e che cosa esgue questo comando.
CPU 51
CASE 47
SCHEDA VIDEO 72
DISCO FISSO INTERNO 47
T1 47
T2 51
T3 -1
T4 25
T1 -1
T2 50

e le altre 2?

giancarlof
02-07-2007, 15.33.58
CPU 51
CASE 47
SCHEDA VIDEO 72
DISCO FISSO INTERNO 47
T1 47
T2 51
T3 -1
T4 25
T1 -1
T2 50

e le altre 2?

Il pulsante lo trovi nella finestra del *.log in basso a sinistra con il nome FIX CHECKED e serve, dopo aver selezionato la stringa, ad eliminarla dall'avvio.
Per quanto riguarda il programma della temperatura vedo che non l'hai settato prima di usarlo, sarà meglio che ne usi un altro già pronto per esempio
Everest.
I dischi esterni non hanno il sensore e quindi non puoi vedere la temperatura, se è scoperto puoi metterci un dito ( sto scherzando naturalmente ).

Nikybz
04-07-2007, 12.31.34
Il pulsante lo trovi nella finestra del *.log in basso a sinistra con il nome FIX CHECKED e serve, dopo aver selezionato la stringa, ad eliminarla dall'avvio.
Per quanto riguarda il programma della temperatura vedo che non l'hai settato prima di usarlo, sarà meglio che ne usi un altro già pronto per esempio
Everest.
I dischi esterni non hanno il sensore e quindi non puoi vedere la temperatura, se è scoperto puoi metterci un dito ( sto scherzando naturalmente ).

Scusami giancarlof, ma nn ho capito dove trovare il pulsante di Hijackthis,
e scusa visto che mi hai installare speedfun, mi puoi dire come devo configurarlo, oppure dove trovo una guida? (possibilmente in ita) L'altro programma, é difficile da utlizzare? é in lingua italiana?

Aspetto tue notizie e scusami del disturbo, ma nn sono ferrato in queste settore.

giancarlof
04-07-2007, 12.43.50
Quando il programma fa l'analisi del tuo sistema ti presenta un elenco di stringhe con le varie voci, quella è la finestra principale del programma in basso a sinistra, guardando questa finestra, trovi il pulsante FIX CHECKED.
Programma per la temperatura prova questo che è stand alone e non si installa basta scompattarlo in una cartella e lanciare l'eseguibile poi cerca la voce SENSOR.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16444

Nikybz
06-07-2007, 00.38.30
[QUOTE=giancarlof]Quando il programma fa l'analisi del tuo sistema ti presenta un elenco di stringhe con le varie voci, quella è la finestra principale del programma in basso a sinistra, guardando questa finestra, trovi il pulsante FIX CHECKED.
Programma per la temperatura prova questo che è stand alone e non si installa basta scompattarlo in una cartella e lanciare l'eseguibile poi cerca la voce SENSOR.

Adesso ho trovato il pulsante. Ma cosa serve? cosa devo pulire dal file di log?
L'ho iniviato qui per analizzarlo...perché devo pulirlo...nn viene analizzato qui nel forum?? e poi nn vorrei cancellare delle voci importanti.

Per quanto riguarda le temperature ho installato EVEREST e queste sono le temperature:
Scheda madre 45°
Processore 48°
Disco fisso 45°
Scheda video 72°

Sono troppo alte le temperature?? Secondo te é meglio che aggiunga una ventolina??

einemass
06-07-2007, 01.48.35
nel file di hijaack hai un guazzabuglio di roba, troppa. 2 barre, antivirus antispam anti anti :D e inoltre nero - winzip poi vedo che hai roba della symantec, della mcafee e altri. Troppa roba ci credo che il pc nn va. Inoltre a mio parere 72 gradi per al scheda video so troppi, visto che immagino siano stati misurati ocn la scheda a riposo. Non è un problema di ventola. a quella temperatura la scheda nn ci deve arrivare proprio. Cambia driver o comunque puntaci un ventilatore sopra col case aperto e vedi se il problema si risolve

giancarlof
06-07-2007, 02.25.52
[QUOTE=giancarlof]Quando il programma fa l'analisi del tuo sistema ti presenta un elenco di stringhe con le varie voci, quella è la finestra principale del programma in basso a sinistra, guardando questa finestra, trovi il pulsante FIX CHECKED.

Adesso ho trovato il pulsante. Ma cosa serve? cosa devo pulire dal file di log?
L'ho iniviato qui per analizzarlo...perché devo pulirlo...nn viene analizzato qui nel forum?? e poi nn vorrei cancellare delle voci importanti.

Per quanto riguarda le temperature ho installato EVEREST e queste sono le temperature:
Scheda madre 45°
Processore 48°
Disco fisso 45°
Scheda video 72°

Sono troppo alte le temperature?? Secondo te é meglio che aggiunga una ventolina??

Certamente come ti ho scritto nel post N°3 devi selezionare una alla volta quelle stringhe e premere quel pulsante, le temperature sono tutte alte tranne il processore soprattutto la scheda madre che come va sopra i 35° comincia ad essere in sofferenza, alcune di queste cose vedo che ti sono state scritte da einemass. Quindi fissa le stringhe poi apri il case e pulisci per bene tutte le ventole vedrai che hanno una quantità di polvere, le pale delle ventole le tieni ferme con una mano e con un cotton fioc inumidito la togli perchè altrimenti non viene via. Toglila anche dalla ventola dell'alimentatore. Poi ricontrolla e se non basta puoi cambiare la pasta sul dissipatore/cpu.

Nikybz
15-07-2007, 22.56.11
nel file di hijaack hai un guazzabuglio di roba, troppa. 2 barre, antivirus antispam anti anti :D e inoltre nero - winzip poi vedo che hai roba della symantec, della mcafee e altri. Troppa roba ci credo che il pc nn va. Inoltre a mio parere 72 gradi per al scheda video so troppi, visto che immagino siano stati misurati ocn la scheda a riposo. Non è un problema di ventola. a quella temperatura la scheda nn ci deve arrivare proprio. Cambia driver o comunque puntaci un ventilatore sopra col case aperto e vedi se il problema si risolve

Ciao einemass lo so che ho molta roba sul pc, ma scusa cosa centra con le temperature?? Poi ho montato su una ventolina nuova, un alimentatore più grande ma quando accendo il pc la temperatura segnalata da Atitool si attesta sempre sui 65-68° e poi ho già sostituito i driver. Scusami un attimo,
poi volevo chiederti un'altra cosa...Ma é possibile che un pc con 1Giga di ram,
una scheda da 256mega, un processore da 2,4Giga nn riesca a far girare in modo fluido questi programmi??? cosa ci vuole un missile?? Cavoli se provo ad installare un Cad3d che cosa ci vuole....il mondo??

einemass
23-07-2007, 17.21.42
ehm.... eh eh eh ti capisco, qui ci vuole una risposta lunga. Sto un attimo incasinato, ci sentiamo stasera ;)

LoryOne
23-07-2007, 18.43.03
cutting...

Secondo me non è la ventola che ti risolve il problema. il case è troppo piccolo e non c'è un buon circolo d'aria, tant'è che 45° di MB è troppo alto come temperatura.
Passi la CPU che di sicuro ha un buon dissipatore attivo, ma 72° di scheda video sono eccessivi. Hai un dissipatore passivo su scheda video ?

Troppo alte le T, fidati.

Un' altra cosa: Fai pulizia elimiando la polvere accumulata tra le alette del dissi. Ti accorgerai di una notevole dissipazione in più.
Si sa fa caldo ed il PC soffre non poco, soprattuto se giochi.

LoryOne
23-07-2007, 18.44.55
cutting...
Cavoli se provo ad installare un Cad3d che cosa ci vuole....il mondo??
No, ci vogliono le OpenGL che con le Direct3D han ben poco da spartire.

einemass
24-07-2007, 00.40.06
Ciao einemass lo so che ho molta roba sul pc, ma scusa cosa centra con le temperature??

tutto o niente :) intanto è bene avere sempre il pc a posto se non altro per escludere altre cause ;)

Poi ho montato su una ventolina nuova, un alimentatore più grande ma quando accendo il pc la temperatura segnalata da Atitool si attesta sempre sui 65-68° e poi ho già sostituito i driver.

innanzitutto controlla se puoi la temperatura a mano, cioè CON MOLTA CAUTELA metti il dito sulla scheda video dopo un uso intensivo, se riesci a tenercelo allora la temperatura è ok e fregatene di atitool :D
Inoltre prova anche altri driver, il fatto che li hai cambiati non significa che siano quelli buoni, poi fa come ti hanno consigliato già, ovvero pulisci bene ventole e compagnia bella. Inoltre tieni il case aperto

Scusami un attimo, poi volevo chiederti un'altra cosa...Ma é possibile che un pc con 1Giga di ram, una scheda da 256mega, un processore da 2,4Giga nn riesca a far girare in modo fluido questi programmi??? cosa ci vuole un missile?? Cavoli se provo ad installare un Cad3d che cosa ci vuole....il mondo??

eh eh eh proprio per questo ti dicevo che hai troppe schifezze in avvio, comincia a togliere un pò di roba disinstalla i programmi duplicati e vedrai sicuramente dei miglioramenti.
ciao
einemass

Nikybz
30-07-2007, 18.04.10
tutto o niente :) intanto è bene avere sempre il pc a posto se non altro per escludere altre cause ;)

Concordo in pieno ;)

innanzitutto controlla se puoi la temperatura a mano, cioè CON MOLTA CAUTELA metti il dito sulla scheda video dopo un uso intensivo, se riesci a tenercelo allora la temperatura è ok e fregatene di atitool :D
Inoltre prova anche altri driver, il fatto che li hai cambiati non significa che siano quelli buoni, poi fa come ti hanno consigliato già, ovvero pulisci bene ventole e compagnia bella. Inoltre tieni il case aperto

Siccome io nn sono esperto di hardware, preferisco nn metterci le mani
(Nn perché nn mi voglio sporcare) altri driver ATI per la mia scheda
X1600 PRO 256mb dove li trovo?? Come li installo?? Devo togliere tutto
il software ATI? Le ventole e dentro il case é tutto pulito perefettamente,
ma il mio case secondo essendo tutto chiuso ha un ricircolo del cavolo..
E poi scusa ma se tengo aperto il case, nn mi entra molta più polvere??
A proposito di ATitool ho provato ad installarlo su un notebook Acer Aspire
5600 ma nn riesco a vedere le temp della scheda come mai??

eh eh eh proprio per questo ti dicevo che hai troppe schifezze in avvio, comincia a togliere un pò di roba disinstalla i programmi duplicati e vedrai sicuramente dei miglioramenti.
ciao
einemass

Concordo con te, ma da questa lista, dove trovi i programmi in startup
che ho attivi sul mio pc vedrai che la maggior parte appartengono
alla suite di Mcafee. Nn é che sia proprio quella che rallenti la macchina??
(N.B. Le voci deselezionate sono quelle disativate in condizione di avvio)
Nn mi pare di avere tanti doppioni sul pc.

Dovresti vedere in questo messaggio un allegato Immagine1 dove la schermata dei miei programmi all'avvio...spero di averlo inserito bene..altrimenti te lo mando come posta. ok?? Cosi mi sai dire.

Attendo una tua risposta...
:D

einemass
05-08-2007, 08.09.30
E poi scusa ma se tengo aperto il case, nn mi entra molta più polvere??

si vabbuò ma era na cosa momentanea solo per provare ;)

A proposito di ATitool ho provato ad installarlo su un notebook Acer Aspire 5600 ma nn riesco a vedere le temp della scheda come mai??

non lo so, non uso questi programmi, di solito mi fido :D

Dovresti vedere in questo messaggio un allegato Immagine1 dove la schermata dei miei programmi all'avvio...spero di averlo inserito bene..altrimenti te lo mando come posta. ok?? Cosi mi sai dire.

ti dico che nn si leggono bene i programmi :D esporta la lista in un file di testo con spybot o altro. Cmq si di solito le suite succhiano risorse.

fammi sapere
ciao
einemass

Nikybz
07-08-2007, 16.54.49
ti dico che nn si leggono bene i programmi :D esporta la lista in un file di testo con spybot o altro. Cmq si di solito le suite succhiano risorse.
einemass

Visto che spybot nn c'é l'ho più con che software ti posso esportare
in file .txt i programmi che ho in avvio??