PDA

Visualizza versione completa : [Xp pro sp2] Trapianto SO su altro pc

ennys
29-06-2007, 22.37.16
Un saluto a tutti !!! :)

Da tre anni uso con soddisfazione il mio pc portatile hp nc6000.
Ne faccio un uso molto intenso sia per lavoro ma anche per il tempo libero.

Il SO è ultra personalizzato con le impostazioni e i programmi che mi servono.
Grazie a quello che ho imparato su questo forum, non ho mai problemi di virus o altro. Non ho mai formattato e il sistema è stabilissimo. :cool:

Ora è venuto il momento di cambiare il pc: sono già in possesso di un nuovo hp nc6400 con Xp pro sp2 preinstallato, ma vorrei trapiantare il SO vecchio che tanto apprezzo e che tanto mi piace.

Con True Image ho fatto un'immagine del SO e ho provato (sperando che a fortuna mi assistesse :crying: ) a ripristinarla sul nuovo pc.

NIENTE, NON FA IL BOOT NEANCHE IN MODALITA' PROVVISORIA... :wall: :wall: :wall: (non che sia stata una grande sorpresa, in effetti... :rolleyes: )

Ho provato ad usare il Sysprep di Xp avendo trovato qualche guida in rete (ma non ci ho capito molto, in verità), ma niente, tutto uguale, non fa il boot neanche così, schermata blu e si blocca... :wall:

Evidentemente sbaglio qualcosa... :rolleyes:

Qulcuno lo ha già fatto o che sa come si fa può dirmi per favore, passo passo, come posso aggirare i vincoli che Xp pone a questo trapianto ???
(con Win 9x era abbastanza facile...)

Si accettano tutti i consigli, vi prego !!!

Aiuto !!! ;) :)

giancarlof
30-06-2007, 03.41.35
Un paio di metodiche che ho usato:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/spostare-il-disco-fisso-con-windows-xp.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/04/spostamento-del-disco-di-sistema-di.html

ennys
30-06-2007, 14.12.19
Un paio di metodiche che ho usato:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/05/spostare-il-disco-fisso-con-windows-xp.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2007/04/spostamento-del-disco-di-sistema-di.html

Grazie, Giancarlof, proverò con i tuoi riferimenti anche se la vedo molto dura.

La procedura con Mergeide.reg sono pressochè sicuro che non funzioni.

In più ho anche un problema di driver sata... :wall:

:( :crying:

esdisu
30-06-2007, 14.45.23
Se non riesci con i post di giancarlo non ti resta che la Suite di Acronis.

ennys
30-06-2007, 17.47.38
Se non riesci con i post di giancarlo non ti resta che la Suite di Acronis.

In che senso? Non capisco...

L'immagine del mio SO l'ho fatta proprio con Acronis True Image 9 e sempre con quello l'ho copiata sul nuovo pc...

:mm:

esdisu
30-06-2007, 18.13.53
DiskDirectorSuite ha molte più funzioni e ti può risolvere il problema.

ennys
01-07-2007, 01.15.48
DiskDirectorSuite ha molte più funzioni e ti può risolvere il problema.

Grazie per la dritta, esdisu, ma in particoòare come potrei servirmene ???

giancarlof
01-07-2007, 03.43.11

Perchè non leggi i due link che ho messo sopra che fanno quello che chiedi.

ennys
01-07-2007, 05.36.51
Perchè non leggi i due link che ho messo sopra che fanno quello che chiedi.

Giancalof, non è che non li ho letti, cerco solo di raccogliere più suggerimenti possibile...

La procedura con Mergeide.reg sono pressochè sicuro che non funzioni.

Ed infatti per quanto riguarda il secondo link, ho finito proprio ora la procedura e ho verificato purtroppo quello che avevo immaginato... :crying:
Non funziona.

Ho provato più volte anche il metodo 2 del primo link ma il risultato è lo stesso.

Se dal bios lascio la modalità nativa sata abilitata dopo che il pc si riavvia per riprendere l'istallazione, schermata blu subito dopo il logo di Xp...

Se disabilito la modalità sata dopo il logo di Xp semplicemente si posiziona sulla schermata nera successiva e da lì non si muove più...

Se premo f8 arriva fino a caricare la modalità provvisoria ma una volta lì mi dice, naturalmente, che l'installazione di Windows non può essere completata/effettuata in modalità provvisoria. Riavviare... :crying: :crying: :crying:

Aiuto !!!

:)

esdisu
01-07-2007, 06.32.44

Se conosci l'inglese sul sito Acronis c'è il manuale in PDF , leggendolo capirai se il software può risolverti il tutto. ;)

ennys
01-07-2007, 13.32.06
Se conosci l'inglese sul sito Acronis c'è il manuale in PDF , leggendolo capirai se il software può risolverti il tutto. ;)

Dalla rapida occhiata che ho dato non ho scorto elementi che mi potrebbero essere utili...

:rolleyes:

esdisu
01-07-2007, 14.52.22
Dalla rapida occhiata che ho dato non ho scorto elementi che mi potrebbero essere utili...

:rolleyes: Se risolvi fammi sapere :mm:

giancarlof
01-07-2007, 16.15.36
In questa operazione è bene che ci diciamo le cose come stanno, anche se penso che tu le conosca, questa è una cosa molto difficile da fare ed anche quando riescie non è certo l'optimum del risultato perchè si tratta di adattare hives diversi. La cosa ha facilità di riuscita quando il chipset della scheda madre è identico o per lo meno molto simile. Anche in questo caso il sistema non sarà certamente stabile poi nel tuo caso dopo tre anni d'installazione anche se funzionante. La conclusione è una soltanto e la conosci perfettamente e non mi sembra il caso di rimarcarla.

Tecno214
01-07-2007, 17.34.20
Quello che di sicuro ti risolve il problema è Acronis True Image Workstation + il modulo Universal Restore.

Basta prenere l'immaginecreata anche con True Image 8 e reiniettarla con il modulo Universal Restore.
Il pacchetto pensa a mettere a posto i drivers in conflitto e/o mancanti facendo ripartire il sistema ul nuovo pc.
Comunque ho risolto anche con i link di Giancarlo, in particolare quiello relativo al mergeid.reg

ennys
01-07-2007, 23.12.32
In questa operazione è bene che ci diciamo le cose come stanno, anche se penso che tu le conosca, questa è una cosa molto difficile da fare ed anche quando riescie non è certo l'optimum del risultato perchè si tratta di adattare hives diversi. La cosa ha facilità di riuscita quando il chipset della scheda madre è identico o per lo meno molto simile. Anche in questo caso il sistema non sarà certamente stabile poi nel tuo caso dopo tre anni d'installazione anche se funzionante. La conclusione è una soltanto e la conosci perfettamente e non mi sembra il caso di rimarcarla.

Giancarlof, lo so, parole sante... :act:

Hai ragione, però per me ricominciare tutto da capo, quando avevo un sistema non ottimo ma eccellente... è come la morte civile. :crying:

C'è chi formatta una volta al mese e non gli pesa e chi come me cerca un equilibrio, ed un a volta trovatolo, non vorrebbe rinunciarvi.

Vabbè, farò qualche altro tentativo prima di gettare la spugna...

I pc, pur essendo della stessa marca non si assomigliano per niente, e che fosse arduo lo sapevo dall'inizio.

Speravo in un po' di buona sorte, quello sì...

ennys
01-07-2007, 23.13.34
Quello che di sicuro ti risolve il problema è Acronis True Image Workstation + il modulo Universal Restore.

Basta prenere l'immaginecreata anche con True Image 8 e reiniettarla con il modulo Universal Restore.
Il pacchetto pensa a mettere a posto i drivers in conflitto e/o mancanti facendo ripartire il sistema ul nuovo pc.

Mi auguro che tu abbia ragione... ;)

Tecno214
02-07-2007, 09.07.06
Il modulo Acronis, per esperienza personale, ha SEMPRE funzionato e ha toppato una sola volta quando ho avuto a che fare con una particolare macchina XP con dischi in mirroring software (e già qui si parla di patchare dei file di sistema, non proprio l'ideale direi....)
Al riavvio avevo dei problemi con il files acpitablet.dat, sia da normale che da provvisoria.

Con i dischi di base non ho MAI TOPPATO e di trapianti da un pc ad una altro ne ho fatti almeno un centinaio.
Certo, potrei essere smentito fin da subito, magari con il tuo caso, ma la mia epserienza personale mi dice di consigliarti così.
L'unico neo è che il programma non è free ma se non ricordo male, previa registrazione sul loro sito possiamo provare il programma per un mese, sufficente per trapiantare una istallazione di sistema......

Certo, è comunque una forzatura che facciamo quindi il consiglio di Giancarlo di pochi post più sopra vale tutto.
Se è BASILARE per te recuperare l'istallazione prova pure, altrimenti, in mancanza di questa necessità formatta pure e riparti, sicuramente sarà la scelta più indolore e più naturale.

real7
02-07-2007, 09.48.55
prova cosi
• HD vecchio come Master • HD nuovo come Slave
• per copiare il vecchio HD nel nuovo
• aprire il CMD e digita questo comando
• Xcopy32 x:*.* z: /h /i /c /k /e /r /y
• la lettera x: equivale al vecchio HD e la lettera z il nuovo HD • quindi mettere le lettere appropriate

• spegnere il pc • mettere il nuovo HD come Master
• riavviare il pc

ennys
02-07-2007, 10.28.12
prova cosi
• HD vecchio come Master • HD nuovo come Slave
• per copiare il vecchio HD nel nuovo
• aprire il CMD e digita questo comando
• Xcopy32 x:*.* z: /h /i /c /k /e /r /y
• la lettera x: equivale al vecchio HD e la lettera z il nuovo HD • quindi mettere le lettere appropriate

• spegnere il pc • mettere il nuovo HD come Master
• riavviare il pc

twentec, stiamo parlando di portatili laptop...

Grazie comunque del suggerimento ;) :)

giancarlof
02-07-2007, 11.45.43
Il prezzo di questo software oltre a questo:

A license for Acronis True Image Enterprise Server 9.1 is required to use Acronis Universal Restore

http://shop.acronis.com/dr/v2/ec_MAIN.Master?p_name=SP&p_val=10023&p_name=PN&p_val=4&p_name=XID&p_val=54858&PC1=-1&PC1=-1&PC2=-1&PC2=-1&PC3=-1&PC3=-1&PC4=-1&PC4=-1&PC5=-1&p_name=SingleBuy1qty&p_val=1&p_name=S1&p_val=1457414

http://www.acronis.com/enterprise/products/ATIESWin/universal-restore.html

esdisu
02-07-2007, 14.25.09
Il prezzo di questo software oltre a questo:

A license for Acronis True Image Enterprise Server 9.1 is required to use Acronis Universal Restore

http://shop.acronis.com/dr/v2/ec_MAIN.Master?p_name=SP&p_val=10023&p_name=PN&p_val=4&p_name=XID&p_val=54858&PC1=-1&PC1=-1&PC2=-1&PC2=-1&PC3=-1&PC3=-1&PC4=-1&PC4=-1&PC5=-1&p_name=SingleBuy1qty&p_val=1&p_name=S1&p_val=1457414

http://www.acronis.com/enterprise/products/ATIESWin/universal-restore.html
Non ne vale la pena :mm: , un comune riparatore di PC con 20/30 euro ti sistema tutto. :wall:

Tecno214
02-07-2007, 15.32.11
Il thread non mi sembrava vertesse sulla convenienza ecco perchè ho indicato la possibile soluzione di Acronis..

Certo, portandolo ad un centro assistenza il prezzo effettivamente sarebbe quello ma va via il gusto di esserci riusciti da soli (che per me è IMPAREGGIABILE!)

giancarlof
02-07-2007, 15.38.01
Il thread non mi sembrava vertesse sulla convenienza ecco perchè ho indicato la possibile soluzione di Acronis..

Certo, portandolo ad un centro assistenza il prezzo effettivamente sarebbe quello ma va via il gusto di esserci riusciti da soli (che per me è IMPAREGGIABILE!)

Guarda che non era un'osservazione alla tua segnalazione ma soltanto un arricchimento della discussione, fra l'altro non lo conoscevo questo programma e quindi ho imparato qualcosa.

Tecno214
02-07-2007, 16.23.07
:inn: Infatti mica ho fatto polemica, era solo una puntualizzazione!

Ben vengano tutte le sfaccettature del caso!

ennys
02-07-2007, 19.23.34
Non ne vale la pena :mm: , un comune riparatore di PC con 20/30 euro ti sistema tutto. :wall:

Guarda esdiu, per un problema sw mi sono rivolto solo una volta ad un riparatore, ma tipo 10 anni fa quando non ne capivo proprio nulla.
Mi ha aiutato certo, ma lla fine il grosso del lavoro l'hgo fatto io e quando ne ho capito un po' di più ho desunto che il lavoro me lo sarei fatto meglio io, anche perchè poi non era niente di trascendentale...

Qui la cosa è un pizzico più complicata, direi piuttosto complessa, visto che facendo vari tentativi con varie metodiche, alla soluzione non ci si avvicina nemmeno.
La mancanza di tempo complica ancora di più la cosa...

Se ne conosci uno bravo di riparatore che con quella tariffa mi sistemi le cose, visto che siamo vicini, dimmelo pure (magari in pv) che gli porto il pc. ;)

Grazie :)

esdisu
03-07-2007, 06.22.57
Scusami era una battuta , fornirsi di software costosi che poi userai solo una volta.....dalla padella alla brace , ciao.

Tecno214
03-07-2007, 08.48.06
Se ne conosci uno bravo di riparatore che con quella tariffa mi sistemi le cose, visto che siamo vicini, dimmelo pure (magari in pv) che gli porto il pc. ;)
Grazie :)

Se tu fossi di Empli o vicinanze saprei io dove indirizzarti :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: (negozio di mio frate, poi il pc lo prenderei io) :fiufiu: :fiufiu:
Con 30 Euro te la caveresti di sicuro, ipotizzando i soliti 40-50 minuti di lavoro necessari, in genere, al programma!

Comunque il discorso del software costoso che userai pochissime volte ahimè, è una realtà..
Non ha senso per un privato dotarsi di software come Acronis Server al costo di circa 500 Euro per le esigenza casalinghe.
Comunque potresti provare con la trial di un mese se riesci a portare a termine l'operazione, mi sembra che Acronis garantisca la piena funzionalità per un "tot" di giorni per poi far smettere del tutto il funzionamento (previa registrazione al loro sito e ricevimento di una key di prova!).
Tentare non nuoce no?

Questo invece costa circa 20 Euro, ha anche lui il modulo Universal Restore (chiamato in questo caso Universal Deploy, ma è semopre lui....) ma ha un "modus operandi" un tantino più complicato.
Il pregio è che anch'esso lavora con le immagini .tib tipiche di tutte le suite Acronis, quindi la tua immagine creata con la versione 8 andrà benissimo.
Snap Deploy 2.0 (http://www.acronis.com/enterprise/products/snapdeploy/)

ennys
03-07-2007, 21.08.14
Se tu fossi di Empli o vicinanze saprei io dove indirizzarti :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: (negozio di mio frate, poi il pc lo prenderei io) :fiufiu: :fiufiu:
Con 30 Euro te la caveresti di sicuro, ipotizzando i soliti 40-50 minuti di lavoro necessari, in genere, al programma!

Comunque il discorso del software costoso che userai pochissime volte ahimè, è una realtà..
Non ha senso per un privato dotarsi di software come Acronis Server al costo di circa 500 Euro per le esigenza casalinghe.
Comunque potresti provare con la trial di un mese se riesci a portare a termine l'operazione, mi sembra che Acronis garantisca la piena funzionalità per un "tot" di giorni per poi far smettere del tutto il funzionamento (previa registrazione al loro sito e ricevimento di una key di prova!).
Tentare non nuoce no?

Questo invece costa circa 20 Euro, ha anche lui il modulo Universal Restore (chiamato in questo caso Universal Deploy, ma è semopre lui....) ma ha un "modus operandi" un tantino più complicato.
Il pregio è che anch'esso lavora con le immagini .tib tipiche di tutte le suite Acronis, quindi la tua immagine creata con la versione 8 andrà benissimo.
Snap Deploy 2.0 (http://www.acronis.com/enterprise/products/snapdeploy/)

Un grazie sentito anche a Tecno214 :cool: :)

Allora, ho scaricato dal sito Acronis le versioni trial sia di True Image 9.1 Enterprise Server sia di Snap Deploy 2.0.

Quest'ultimo programma è di una complicazione unica: ci ho messo più di un ora a capire come registrarlo e leggendo tanto di guida apposita.
Non sono riuscito tuttavia a farlo funzionare in locale e ho perso la pazienza.

Con l'altro invece nessun problema di installazione e configurazione e una volta creato il cd di boot ho provato a fare il restore della mia immagine usando l'opzione Universal Restore.

Niente, niente da fare...

Una volta copiata lìimmagine parte la verifica con l'Universal Restore appunto, ma mi dà degli errori di file mancanti:

pciide.sys
acpi.sys
halacpi.dll
hal.dll

e il processo si conclude quindi in maniera non regolare.
Notare che i suddetti file ci sono e sono presenti in varie posizioni.
Perchè ne segnali la mancanza proprio mi sfugge... :wall:

Parto con il boot e stessi problemi di sempre.
Non si avvia neanche in modalità provvisoria... :wall:

Pendo dalle vostre labbra...

Pensavo difficile ma non impossibile considerato che il SO che vorrei trasportare è perfetto.
Evidentemete gli hw sono troppo diversi.

Mi pare comunque strano...

giancarlof
04-07-2007, 02.17.26
Se ti rileggi il mio post N° 13 vedrai che non si tratta di cosa strana.

ennys
04-07-2007, 02.32.46
Se ti rileggi il mio post N° 13 vedrai che non si tratta di cosa strana.

Diciamo allora che, rispetto alla mia esperienza, dove i problemi sw prima ho imparato a piano piano a risolverli e poi a cercare di non averne, beh...

è un po' strano. ;)

In questo momento, se non si fosse capito, sto facendo un altro tentativo... ;)

giancarlof
04-07-2007, 03.08.59
Non si tratta di un problema software ma di voler adattare un sistema operativo installato su un hardware completamente diverso che ha creato basi diverse incompatibili con l'immissione che vuoi fare. Non si tratta di modificazione come potrebbe avvenire su scheda madri simili ma di sostituzione totale degli hives gia installati su una scheda madre completamente diversa. Quindi incompatibilità e rigetto del sistema operativo.

ennys
04-07-2007, 03.33.25
Si tratta di una forzatura, è chiaro.
E difatti ancora non funziona...

Quanto gli hw siano diversi non sono in grado di stabilirlo.
Vabbè domani sera comunque riprovo ;)

Tecno214
04-07-2007, 09.03.08
Quello che adesso farei sarebbe questo....

*) Creazione di una immagine di backup con la suite Acronis True Image versione di prova (non la 8 ma quella di prova che hai scaricato)

*) Metti i drivers della scheda madre del pc di destinazione in una cartella e masterizzala su un cd.

*) Portati sul pc destinazione e carica la suite Acronis Restore...
Ripristina l'immagine appenacreata e, alla successiva richiesta della locazione dei drivers della scheda madre indica la cartella dove essi risiedono (il dvd appena creato).

*) Avvia il restore..

Come ti ho detto più spra NON HO MAI AVUTO alcun problema, anche con pc con hives particolarmente differenti (un celeron 700 spostato su un socket AM2 oppure un Acer travelmate spostato su un Conroe 6600).
L 'immagine viene ripristinata mancante di drivers specifici (ethernet, audio, video, periferiche in genere) che poi andranno successivamente ripristinati, però viene ripristinata, questo è l'importante...

Questa è la guida dal sito..
Acronis (http://www.acronis.com/enterprise/products/ATICW/universal-restore.html)

Di più non so dirti, a me non è mai successo!

ennys
04-07-2007, 11.03.51
Quello che adesso farei sarebbe questo....

*) Creazione di una immagine di backup con la suite Acronis True Image versione di prova (non la 8 ma quella di prova che hai scaricato)

*) Metti i drivers della scheda madre del pc di destinazione in una cartella e masterizzala su un cd.

*) Portati sul pc destinazione e carica la suite Acronis Restore...
Ripristina l'immagine appenacreata e, alla successiva richiesta della locazione dei drivers della scheda madre indica la cartella dove essi risiedono (il dvd appena creato).

*) Avvia il restore..

Come ti ho detto più spra NON HO MAI AVUTO alcun problema, anche con pc con hives particolarmente differenti (un celeron 700 spostato su un socket AM2 oppure un Acer travelmate spostato su un Conroe 6600).
L 'immagine viene ripristinata mancante di drivers specifici (ethernet, audio, video, periferiche in genere) che poi andranno successivamente ripristinati, però viene ripristinata, questo è l'importante...

Questa è la guida dal sito..
Acronis (http://www.acronis.com/enterprise/products/ATICW/universal-restore.html)

Di più non so dirti, a me non è mai successo!

Dal Forum Acronis ho scoperto che alcuni utenti lamentavano inconvenienti simili al mio e li hanno risolti prelevando da qui

http://www.mechrest.com/plugins/

una versione del True Image Enterprise 9.1 dotata di un plugin che permette di immettere i file/driver mancanti.

In una cartella della partizione D del nuovo pc dove ho le immagini da ripristinare avevo gia messo i file/driver ed ad ogni richiesta dell'Universal Restore ho immesso i file.

Pensavo fosse la volta buona ed invece, non ostante questo, il processo si chiude con errori e al riavvio tutto come sopra.

Questo il log degli errori che mi da True Image Enterprise 9.1:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<log build="3718" product="Acronis True Image Enterprise Server" uuid="6B989F08-971D-AC66-564B-7F404150B38C" version="9.1">
<event code="1020" id="1" message="&lt;bold>Restore data&lt;/bold>&lt;endl/>&lt;tabpoint value=30>&lt;indent value=4>
From file: &lt;indent value=10>&lt;textcolor value=&quot;navyblue&quot;>&quot;E:\Backup HP nc6000 per passaggio\Win XP D.tib&quot;&lt;
/textcolor>&lt;/indent>&lt;indent value=4>&lt;endl/>Backup type: &lt;indent value=10>&lt;textcolor value=&quot;navyblue&quot;>Image&lt;
/textcolor>&lt;/indent>&lt;indent value=4>&lt;endl/>Restoration of: &lt;indent value=10>&lt;textcolor value=&quot;navyblue&quot;>Disks&lt;
/textcolor>&lt;/indent>&lt;indent value=4>&lt;endl/>&lt;/indent>" module="1" time="1183517758" type="2" />
<event code="504" id="2" message="Pending operation 13 started: &quot;Deleting partition&quot;" module="1" time="1183517758" type="2" />
<event code="504" id="3" message="Pending operation 10 started: &quot;Restoring partition&quot;" module="1" time="1183517758" type="2" />
<event code="0" id="4" message="There are driver storage '' used." module="29" time="1183518654" type="2" />
<event code="0" id="5" message="Setup is searching 'C:\WINDOWS\inf\' for drivers." module="29" time="1183518660" type="2" />
<event code="0" id="6" message="Setup was unable to parse 'oem18.inf' and skipped it." module="29" time="1183518852" type="4" />
<event code="0" id="7" message="Setup was unable to parse 'oem32.inf' and skipped it." module="29" time="1183518852" type="4" />
<event code="0" id="8" message="Setup was unable to parse 'oem38.inf' and skipped it." module="29" time="1183518853" type="4" />
<event code="0" id="9" message="Setup was unable to parse 'oem49.inf' and skipped it." module="29" time="1183518854" type="4" />
<event code="0" id="10" message="Setup was unable to parse 'oem52.inf' and skipped it." module="29" time="1183518854" type="4" />
<event code="0" id="11" message="Setup is searching 'F:\' for drivers." module="29" time="1183518879" type="2" />
<event code="413" id="12" message="Failed to install driver for 'PCI\VEN_8086&amp;DEV_27C4&amp;SUBSYS_30AD103C&amp;REV_01'. (0x1D019D)
Tag = 0xDCB317F3CF89D81B" module="29" time="1183518945" type="4" />
<event code="1900954" id="13" message="LocateSourceFile: Unable locate disk description for ntkrnlmp.exe" module="29" time="1183518945" type="3" />
<event code="1900954" id="14" message="LocateSourceFile: Unable locate disk description for hal.dll" module="29" time="1183518982" type="3" />
<event code="413" id="15" message="Failed to install driver for 'ACPIAPIC_MP'. (0x1D019D)
Tag = 0xDCB317F3CF89D81B" module="29" time="1183518987" type="4" />
<event code="413" id="16" message="Failed to install driver for '*PNP0C08'. (0x1D019D)
Tag = 0xDCB317F3CF89D81B" module="29" time="1183519010" type="4" />
<event code="413" id="17" message="Failed to install driver for 'primary_ide_channel'. (0x1D019D)
Tag = 0xDCB317F3CF89D81B" module="29" time="1183519050" type="4" />
<event code="413" id="18" message="Failed to install driver for 'secondary_ide_channel'. (0x1D019D)
Tag = 0xDCB317F3CF89D81B" module="29" time="1183519078" type="4" />
</log>

:wall: :wall: :wall:

Tecno214
04-07-2007, 11.54.48
[QUOTE=ennys] <event code="0" id="6" message="Setup was unable to parse 'oem18.inf' and skipped it." module="29" time="1183518852" type="4" />
<event code="0" id="7" message="Setup was unable to parse 'oem32.inf' and skipped it." module="29" time="1183518852" type="4" />
<event code="0" id="8" message="Setup was unable to parse 'oem38.inf' and skipped it." module="29" time="1183518853" type="4" />
<event code="0" id="9" message="Setup was unable to parse 'oem49.inf' and skipped it." module="29" time="1183518854" type="4" />
<event code="0" id="10" message="Setup was unable to parse 'oem52.inf' and skipped it." module="29" time="1183518854" type="4" />
<event code="0" id="11" message="Setup is searching 'F:\' for :

[QUOTE]

Cerca nella cartella c:\windows\inf i drivers evidenziati sopra e copiali nella partizione d: dove acronis accede in fase di restore...
Se non li hai nella istallazione originale dobbiamo andare a caccia sulla rete di quei drivers che evidentemente servono al processo si restore!
Sul mio XP per esempio non ci sono e non ho idea di che cosa siano!

ennys
04-07-2007, 12.02.03
Bon, rifatto il processo con una cartella con tutti i driver del nuovo pc e... il processo si è concluso con errori...

Riavvio... schermata blu.

Riavvio modalità provvisoria....

PARTITO !!! :jump:

E mo che sono in mod provvisoria che faccio ???

Tecno214
04-07-2007, 12.28.28
Adesso dobbiamo vedere i drivers mancanti e/o in conflitto per poter "restaurare" l'istallazione.

Comincia a vedere da "Hardware-Gewstione Periferiche" eventuali disfunzioni di sorta!
Poi potresti intanto istallare i drivers della scheda madre direttamente con il cd in dotazione alla stessa per poi provare a ripartire da normale.

Fatto questo partiremo con le verifiche da fare, drivers da togliere ecc.....
E attendiamo anche pareri di chi ha già fatto di recente tale operazione!

ennys
04-07-2007, 12.53.59
Azz... :wall:

dopo il primo riavvio in mod provvisoria non mi funziona più nè la tuchpad nè il point-stick... cavolo non so come muovere il puntatore... :crying:

Dal pannello di controllo (raggiunto con la tastiera, che però non so usare in questi casi) il mouse/dispositivo di puntamento mi risulta a posto :wall:

Cavoli, per me è un problema...

ennys
04-07-2007, 14.01.23
Per ora ho tolto i driver del dispositivo di puntamento e la touchpad è tornata a funzionare.

Cosa sia a impedire l'avvio in modalità normale dalle gestione dell'hw non sono in grado di capirlo...

Tecno214
04-07-2007, 15.10.03
Se lanci in modalità normale arriva la blue-screen...

Il contenuto dovrebbe far riferimento a qualche driver particolare che genera l'errore...
Posta i file interessati e poi vediamo insieme al resto del forum... (magari sono quelli di qualche post più sopra a generare l'errore...)

Tecno214
04-07-2007, 15.32.56
Un altra cosa che puoi provare è l'abilitazione delle periferiche nascoste per procedere alla loro disistallazione..

Non so però se da provvisoria funge, l'ho sempre fatto da normale...

Start>esegui>cmd

set devmgr_show_nonpresent_devices=1

start devmgmt.msc

Si apre la machera di Hardware>Gestione periferiche
Abilita periferiche nascoste e passa al setaccio tutto l''hardware non più presente (lo vedi perchè apparirà più in "trasparenza" dell'altro hardware) disinstallandolo.
Poi riprova a partire in modalità normale!

ennys
04-07-2007, 16.02.24
Un altra cosa che puoi provare è l'abilitazione delle periferiche nascoste per procedere alla loro disistallazione..

Start>esegui>cmd

start devmgmt.msc

Abilita periferiche nascoste e passa al setaccio tutto l''hardware non più presente (lo vedi perchè apparirà più in "trasparenza" dell'altro hardware) disinstallandolo.

Grazie Tecno214 :act:

La blue screen non riesco a leggerla poichè sparisce subito,

La procedura qui sopra la proverà stasera, ora non ho tempo.

Grazie molte :)

ennys
04-07-2007, 23.17.58

Start>esegui>cmd

start devmgmt.msc

In maniera certosina ho tolto motissimo hw non presente (non tutto, alcune cose sono palesemente periferiche che si collegano e scollegano via usb ad es.) ma in modalità normale non ne vuole sapere di avviarsi... :wall:

Su cosa potrei concentrarmi ???

Tecno214
05-07-2007, 09.59.22
Grazie Tecno214 :act:

La blue screen non riesco a leggerla poichè sparisce subito,

La procedura qui sopra la proverà stasera, ora non ho tempo.

Grazie molte :)

Vai in modalità provvisoria e togli il segno di spunta ad "Riavvia automaticamente".

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Avvio e Ripristino>impostazioni>Avvia automaticamente

A questo punto il BSOD dovrebbe essere leggibile e potrebbe far riferimento a qualche particolare drivers.

Postane tutto il contenuto.

ennys
05-07-2007, 11.22.25
Vai in modalità provvisoria e togli il segno di spunta ad "Riavvia automaticamente".

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Avvio e Ripristino>impostazioni>Avvia automaticamente

A questo punto il BSOD dovrebbe essere leggibile e potrebbe far riferimento a qualche particolare drivers.

Postane tutto il contenuto.

Grazie, Tecno214 :)

Allora, sulla schermata blu a parte la solita pappardella del cpmputer che è stato fermato per impedire danni, f8 etc etc... c'è scritto:

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF765ECDA, 0xF792E210, 0xF792DF0C)

P.S.
Il vecchio pc è un Pentium M mentre il nuovo è un multiprocessore Centrino Duo...

Tecno214
05-07-2007, 12.18.25
Nella "solita pappardella" non ci sono per caso riferimenti ad alcuni file con estensione .sys o .dat o altri...

Quelli sono importanti per una diagnostica.
L'errore che hai postato invece è generico è può dipendere dai drivers non firmati....

ennys
05-07-2007, 12.33.28
No, nessun riferimento a file .sys simili...

Le solite cose generiche, mi sembra.

Il discorso del processore diverso centra ?

Ho fatto le foto di tutta la Gestione periferiche del nuovo pc.
Posso farle anche del vecchio, quello che vado a trapiantare e non funziona, isomma.

Possono servire a capire?

Nel caso le posto...

Tecno214
05-07-2007, 15.54.07
Tutto può esserci di aiuto, magari vediamo una piccola opzione che senza avere nulla davanti ci sfugge..

Potresti fare una verifica dei drivers non firmati da modalità provvisoria..
Start>Esegui>verifier.

Powstando o copiando il risultato finale..
Magari ci aiuta un pò.

Così nel generico però la vedo dura!!

Tecno214
05-07-2007, 15.57.58
Il discorso del processore diverso centra ?

Processore in particolare non penso, anzi escluderei a priori....

Magari c'entra una architettura palesemente diversa dal so da trapiantare ma anche qui, con gli esempi che ti ho fatto poc anzi non ho mai avuto problemi.

Proprio stamani ho trapiantato un vecchio IBM NetVista con architettura Celeron 1.0 su una ASUS M2V-TVM Socket AM2 e Athlon 36 3600+ Dual Core e problemi zero se non una bella ripulita ai drivers che ho fatto da modalità normale successivamente!

Non so proprio che dirti di più, ci sto provando in tutti i modi!

ennys
05-07-2007, 16.42.47
Allora i driver non firmati sono:

accelerometer.sys (HP Accelerometer)
anydvd.sys (AnyDVD Filter Driver)
btkrnl.sys (Bluetoot Protocol Driver for Windows 2000)
cdr4_xp.sys (CDR4 CD and DVD Place Holder Driver - see PxHelp)
cpqbttn.sys (HP Tablet PC Key Button HID Driver)
hpdskflt.sys (HP Disk Filter)
ifxtpm.sys (Infineon Trusted Platform Module)
pwd_2k.sys (Win2000 Framework for Packet Write Driver)
pxhelp20.sys (Px Engine Device Driver for Windows2000/XP)
snapman.sys (Acronis Snapshot API)
timntr.sys (TrueImage Backup Archive Explorer)
udfreadr_xp.sys (CD-UDF NT Filesystem Reader Driver)

questi sono i driver non firmati che risultano dall'applicazione che mi hai suggerito...

Grazie ancora per la pazienza :)

ennys
05-07-2007, 17.00.15
Queste le immagini di come si presenta il nuovo pc nella sua cofigurazione nativa, quella che funziona):

http://img25.imagevenue.com/loc1050/th_46977_01_122_1050lo.JPG (http://img25.imagevenue.com/img.php?image=46977_01_122_1050lo.JPG)http://img160.imagevenue.com/loc931/th_46984_04_122_931lo.JPG (http://img160.imagevenue.com/img.php?image=46984_04_122_931lo.JPG)http://img157.imagevenue.com/loc1074/th_46990_05_122_1074lo.JPG (http://img157.imagevenue.com/img.php?image=46990_05_122_1074lo.JPG)http://img171.imagevenue.com/loc353/th_47001_06_122_353lo.JPG (http://img171.imagevenue.com/img.php?image=47001_06_122_353lo.JPG)
http://img24.imagevenue.com/loc682/th_47002_07_122_682lo.JPG (http://img24.imagevenue.com/img.php?image=47002_07_122_682lo.JPG)

ora faccio quelle del SO che vecchio che non si avvia nel nuovo pc...

Tecno214
05-07-2007, 17.19.05
Comincerei con il disistallare TUTTI i drivers non firmati che sei sicuro non siano presenti sul pc che non si avvia...
Esempio, AnyDVd, HP Accelerometer, quelli che ti sembrano neritevoli di essere tolti insomma, eventualmente poi il sistema se li reistallerà quando necessario....

Disistallerei quella Gigabit ethernet segnata in rosso sull'applet delle periferiche!

Farei anche una pulizia della Gestione periferiche con il metodo delle periferiche nascoste che ti ho segnalato togliendo eventuale hardware che risulta istallato ma che NON TI RISULTA presente sul nuovo pc (se magari ci fosse)!

Purtroppo casi particolari come questo andrebbero analizzati con il pc davanti entrando fino la massimo livello di dettaglio!

ennys
05-07-2007, 17.26.09
Queste sono del SO che vecchio pc che non si avvia nel nuovo...
Quello che non ne vuole sapere di partire... il problema insomma ;)

http://img5.imagevenue.com/loc1053/th_48668_01_122_1053lo.JPG (http://img5.imagevenue.com/img.php?image=48668_01_122_1053lo.JPG)http://img161.imagevenue.com/loc1113/th_48673_02_122_1113lo.JPG (http://img161.imagevenue.com/img.php?image=48673_02_122_1113lo.JPG)http://img157.imagevenue.com/loc1102/th_48682_03_122_1102lo.JPG (http://img157.imagevenue.com/img.php?image=48682_03_122_1102lo.JPG)http://img5.imagevenue.com/loc655/th_48688_04_122_655lo.JPG (http://img5.imagevenue.com/img.php?image=48688_04_122_655lo.JPG)
http://img185.imagevenue.com/loc407/th_48692_06_122_407lo.JPG (http://img185.imagevenue.com/img.php?image=48692_06_122_407lo.JPG)http://img21.imagevenue.com/loc1107/th_48704_07_122_1107lo.JPG (http://img21.imagevenue.com/img.php?image=48704_07_122_1107lo.JPG)http://img165.imagevenue.com/loc904/th_48710_08_122_904lo.JPG (http://img165.imagevenue.com/img.php?image=48710_08_122_904lo.JPG)

Dacci un'occhiata, Tecno, per favore... :)

ennys
05-07-2007, 17.28.23
Disistallerei quella Gigabit ethernet segnata in rosso sull'applet delle periferiche!

Quella è la configurazione nativa del nuovo pc e funziona a palla ti assicuro !

;);)

Tecno214
05-07-2007, 18.37.54
Se è così fermati anche se non capisco l'allarme attivo sulla periferica.
In genere è segnale di periferica non funzionante... Boh!

Come ti ho detto nel post di prima, dall'analisi visiva non si notano particolari anomalie nel vecchio sistema.
Una cosa però...

La procedura di verifica drivers andava fatta nel pc che non parte in mod.provvisoria.
Spero che i risultati che mi hai piostato siano relativi a quello.
Se è così cominciamo con il togliere i drivers non firmati come ti ho suggerito.

Per una analisi ancora più in dettaglio puoi anche lanciare il comando

Start > sigverif>avvia

postando il risultato!

ennys
05-07-2007, 18.57.02
Se è così fermati anche se non capisco l'allarme attivo sulla periferica.
In genere è segnale di periferica non funzionante... Boh!

Come ti ho detto nel post di prima, dall'analisi visiva non si notano particolari anomalie nel vecchio sistema.
Una cosa però...

La procedura di verifica drivers andava fatta nel pc che non parte in mod.provvisoria.
Spero che i risultati che mi hai piostato siano relativi a quello.
Se è così cominciamo con il togliere i drivers non firmati come ti ho suggerito.

Start > sigverif>avvia

postando il risultato!

Allora, la procedura dei driver non firmati sì, l'ho fatta sul pc che non parte.

I drivers non firmati li ho tolti tutti rinominandoli con una diversa estensione.

Il risultato è che la schermata blu arriva molto prima, quasi istantaneamente e ora non parte più nemmeno in modalità provvisoria. Schermata blu anche qui... :wall: :wall:
(Ho comunque fatto un'immagine del pc che parte in mod provvisoria ;) )

A sigverif ci ero arrivato per caso da solo e ora posto il log.

:mm: :crying:

esdisu
05-07-2007, 21.15.14
Se Giancarlo ha gettato la spugna , la prognosi è infausta :crying: , una soluzione positiva però mi rallegrerà ...... :)

Max_ita
05-07-2007, 21.53.16
Non dovrebbe andar bene la funzione 'Trasferimento guidato file e impostazioni' ?

ennys
05-07-2007, 21.53.26
Se Giancarlo ha gettato la spugna , la prognosi è infausta :crying: , una soluzione positiva però mi rallegrerà ...... :)

Beh... Giancarlo è giustamente un purista e queste cose non le vede di buon occhio... ;) :)

Io, non sono proprio a zero come conoscenze ma le mie esperienze in fatto di trapianti di SO, si limitano a qualche desktop Win 9x fatto qualche anno fa, dove tutto era semplice e andava liscio subito.

In questo caso, non ho esperienza e quindi quel minimo di mano ed occhio che servono per capire dove sta il problema, che probabilmente è anche banale.

La situazione non credo sia impossibile ma dare indicazioni a distanza come sta facendo il gentilissimo Tecno non è proprio agevole.

Spero che dal cilindro tiri fuori qualche intuizione e che alla fine se ne arrivi a capo... ;)

Max_ita
05-07-2007, 22.03.29
Beh... Giancarlo è giustamente un purista e queste cose non le vede di buon occhio... ;) :)

Io, non sono proprio a zero come conoscenze ma le mie esperienze in fatto di trapianti di SO, si limitano a qualche desktop Win 9x fatto qualche anno fa, dove tutto era semplice e andava liscio subito.

In questo caso, non ho esperienza e quindi quel minimo di mano ed occhio che servono per capire dove sta il problema, che probabilmente è anche banale.

La situazione non credo sia impossibile ma dare indicazioni a distanza come sta facendo il gentilissimo Tecno non è proprio agevole.

Spero che dal cilindro tiri fuori qualche intuizione e che alla fine se ne arrivi a capo... ;)

E se provassi a reinstallare l'SO di sopra?
I programmi rimarrebbero comunque... occhio che se hai ie7 e wmp11 dovresti prima rimuoverli e poi reinstallare l'SO.

La prossima volta sarebbe preferibile creare installazioni personalizzate di Windows XP SP2 con Nlite, con tanto di tweak e componenti che puoi scegliere di eliminare... così eviti trapianti del genere.

ennys
05-07-2007, 22.08.35
Non dovrebbe andar bene la funzione 'Trasferimento guidato file e impostazioni' ?

Sì va bene, ma non è la stessa cosa.
L'ho usata una volta per i preferiti e le email ed è andata benissimo, ma a me interessano soprattutto le applicazioni installate e le loro configurazioni.
E la personalizzazione generale che ho dato al SO, con la quale mi trovo molto bene... ;)

Max_ita
05-07-2007, 22.12.41
Sì va bene, ma non è la stessa cosa.
L'ho usata una volta per i preferiti e le email ed è andata benissimo, ma a me interessano soprattutto le applicazioni installate e le loro configurazioni.
E la personalizzazione generale che ho dato al SO, con la quale mi trovo molto bene... ;)

E' possibile senza alcun trapianto, vedi il mio precedente post. ;)

ennys
05-07-2007, 22.14.19
I programmi rimarrebbero comunque... occhio che se hai ie7 e wmp11 dovresti prima rimuoverli e poi reinstallare l'SO.

La prossima volta sarebbe preferibile creare installazioni personalizzate di Windows XP SP2 con Nlite, con tanto di tweak e componenti che puoi scegliere di eliminare... così eviti trapianti del genere.

Il pc da cui sto postando e che sarebbe quello a cui non vorrei rinunciare NLite ce lo ha già installato :cool: ma ti dico la verità l'ho usato solo una volta per prova. Ho il cd di Xp pro sp1 e quindi con NLite dovrei inserirci l' sp2 (cosa che non ho mai fatto)

Credo che alla fine partirei da una base simile ma ad arrivare al SO ci vorrebbe comunque tempo e voglia che non ho... :wall:

Max_ita
05-07-2007, 22.20.32
Il pc da cui sto postando e che sarebbe quello a cui non vorrei rinunciare NLite ce lo ha già installato :cool: ma ti dico la verità l'ho usato solo una volta per prova. Ho il cd di Xp pro sp1 e quindi con NLite dovrei inserirci l' sp2 (cosa che non ho mai fatto)

Credo che alla fine partirei da una base simile ma ad arrivare al SO ci vorrebbe comunque tempo e voglia che non ho... :wall:

Con Nlite fai di tutto... crei un cd personalizzato con tutti i tweak e le applicazioni che vuoi... per le applicazioni da includere ci sono degli addon specifici presenti qui:

http://www.eng2ita.net/index.php?pid=6

In fondo alla pagina ( oltre il Ryan che è spiegato cos'è) ci sono appunto alcuni addon... è un argomento molto più vasto di quello che credi, al punto da poter ricreare il tuo pc vecchio senza trapianti.

Ci sono inoltre tantissimi altri addon per chi si registra a quel forum nel link Altri addon (per utenti registrati), e gente esperta che sa il fatto suo su ste cose.

Il tempo e la fatica per fare trapianti di immagini su altri pc sono sicuramente maggiori rispetto alla creazione di un cd altamente personalizzabile con Nlite.

ennys
05-07-2007, 23.01.55
Con Nlite fai di tutto... crei un cd personalizzato con tutti i tweak e le applicazioni che vuoi... per le applicazioni da includere ci sono degli addon specifici presenti qui:

http://www.eng2ita.net/index.php?pid=6

In fondo alla pagina ( oltre il Ryan che è spiegato cos'è) ci sono appunto alcuni addon... è un argomento molto più vasto di quello che credi, al punto da poter ricreare il tuo pc vecchio senza trapianti.

Ci sono inoltre tantissimi altri addon per chi si registra a quel forum nel link Altri addon (per utenti registrati), e gente esperta che sa il fatto suo su ste cose.

Il tempo e la fatica per fare trapianti di immagini su altri pc sono sicuramente maggiori rispetto alla creazione di un cd altamente personalizzabile con Nlite.

Grazie, sei molto gentile. :)

In questo momento sto già facendo una prova con NLite.

La tengo come soluzione successiva, però.
Il link che hai postato, in realtà, mi preoccupa un po' come complessità...

Ora voglio ancora provare a vedere se riesce il trapianto... ;)

Tieni presente che il pc nuovo con la sua configurazione nativa comprensiva dei due applicativi professionali, lo ripristino in un quarto d'ora.

Le opzioni, quindi, non mancano per fortuna...

Max_ita
05-07-2007, 23.08.51
Ti faccio una piccola idea su come possono essere integrati gli addon su Nlite.

RVMUpdatePack-2.1.11-it.7z (aggiorna il cd di installazione a XP SP2 patchato fino a giugno)
RVMAddonsDX9_1.3.7z (directx 9)
Addon_Royale.7z (tema)
Addon_zune.7z
Addon_dotNET.cab (net framework, va messo prima di java 6 update 1)
Addon_java6u1.cab (java 6 update 1)
RicksVistaRTMSidebar.AddOn.v7.05.25.ModifByOnePiec eITA.cab (VistaRTMSidebar)
WMP11_TweakedAddon.cab (WMP11)
OnePieceIE7AddonsITA.cab (IE7)

Dopo si può passare alla funzione di Nlite di scelta dei componenti dell'SO, tweak, informazioni di preinstallazione.

Penso di averti dato una idea generale in merito... se può interessare tutto questo sta a te approfondire su quel sito. ;)

Ho visto che lì stesso, in un topic della sezione addon del forum, se chiedi la realizzazione di un addon che comprende un determinato programma non disponibile lì, te lo fanno. Meglio di così...

Naturalmente prima di ogni cosa vanno fatte le prove su virtual machine... sarebbe meglio per evitare casini all'inizio.

ennys
05-07-2007, 23.53.32

Start > sigverif>avvia

postando il risultato!

Ecco il log:

Verifica firme elettroniche Microsoft

File registro generato il 05/07/2007 alle 22.49
Piattaforma SO: Windows 2000 (x86), Versione: 5.1, Creato: 2600, Versione CSD: Service Pack 2
Risultati analisi: File totali: 858. Firmati: 634. Non firmati: 217. Non analizzati: 7

Percorso di ricerca specificato dall'utente: *.sys
Schema di ricerca specificato dall'utente: C:\WINDOWS

File Modificato Versione Stato Catalogo Firmato da
------------------ ------------ ----------- ------------ ----------- -------------------
[c:\windows\$ntservicepackuninstall$]
1394bus.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
61883.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
acpi.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
aec.sys 29/08/2002 5.1.2601.1095 Non firmato N/D
afd.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
agp440.sys 17/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D
amdk6.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
amdk7.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
arp1394.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
asyncmac.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
atapi.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

atmarpc.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
atmlane.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
avc.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

bridge.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

cdfs.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
cdrom.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
classpnp.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
cmbatt.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
crusoe.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
disk.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
diskdump.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
dmboot.sys 08/04/2003 2600.0.503.0 Non firmato N/D
dmio.sys 08/04/2003 2600.0.503.0 Non firmato N/D
dmusic.sys 17/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D
drmk.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
drmkaud.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
dxg.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
fastfat.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
fdc.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
flpydisk.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
hidclass.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
hidparse.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
i8042prt.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
imapi.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
intelide.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
ipinip.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
ipnat.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
ipsec.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
irda.sys 17/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D
irenum.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
kbdclass.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
kmixer.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

ksecdd.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
mf.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
modem.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
mouclass.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
mountmgr.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D

mqac.sys 08/04/2003 5.1.0.1033 Non firmato N/D
mrxdav.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
mrxsmb.sys 18/11/2002 5.1.2600.1143 Non firmato N/D

msfs.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
msgpc.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
msircomm.sys 17/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D

mup.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

ndis.sys 04/10/2003 5.1.2600.1254 Non firmato N/D

ndisuio.sys 02/08/2003 5.1.2600.1254 Non firmato N/D
ndiswan.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
netbios.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
netbt.sys 09/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
nic1394.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
nmnt.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
npfs.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
ntfs.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
nwlnkipx.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
nwrdr.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
ohci1394.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
p3.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
parport.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
pci.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
pciidex.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
pcmcia.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
portcls.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
processr.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
psched.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

ennys
05-07-2007, 23.55.01
rasl2tp.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
raspppoe.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
raspptp.sys 02/10/2002 5.1.2600.1129 Non firmato N/D
rdbss.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
rdpdr.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
rdpwd.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
redbook.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
rndismp.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
scsiport.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
serenum.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
serial.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
sfloppy.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
sonydcam.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

splitter.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
sr.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
srv.sys 28/03/2003 5.1.2600.1193 Non firmato N/D
sysaudio.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
tape.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
tcpip.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
tcpip6.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
tdi.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
tdpipe.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
tdtcp.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
termdd.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
tunmp.sys 08/04/2003 1.5.0.0 Non firmato N/D
udfs.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
update.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
usb8023.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
usbccgp.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
usbehci.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
usbhub.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
usbintel.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
usbohci.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
usbport.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
usbprint.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
usbstor.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
usbuhci.sys 03/07/2003 5.1.2600.1243 Non firmato N/D
vga.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
videoprt.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
volsnap.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
wanarp.sys 08/04/2003 5.1.2600.0 Non firmato N/D
watchdog.sys 08/04/2003 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
wdmaud.sys 29/08/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
win32k.sys 06/08/2004 5.1.2600.3099 Non firmato N/D
wmiacpi.sys 17/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D

kgygaavl.sys 05/04/2007 None Non firmato N/D
pusbfd1.sys 15/10/2002 1.0.0.0 Non firmato N/D
[c:\windows\temp]
winio.sys 05/07/2007 None Non firmato N/D
accelerometer.sys 17/10/2006 1.0.4.2 Non firmato N/D
adihdaud.sys 28/02/2006 5.10.1.4321 Non firmato N/D
aeaudio.sys 07/06/2005 4.0.1.20 Non firmato N/D
agrsm.sys 28/11/2006 2.1.77.0 Non firmato N/D Microsoft Windows Publisher
anydvd.sys 18/03/2005 4.6.3.1 Non firmato N/D Microsoft Windows Publisher
as6eio.sys 09/12/1997 None Non firmato N/D
aspi32.sys 14/08/2002 4.71.1.0 Non firmato N/D
atswpdrv.sys 30/03/2006 6.705.8.0 Non firmato N/D
b57xp32.sys 09/02/2006 8.48.0.0 Non firmato N/D
bcbthub.sys 15/11/2002 3.3.0.0 Non firmato N/D
btkrnl.sys 12/09/2003 1.4.3.1 Non firmato N/D
btport.sys 12/09/2003 1.4.2.8 Non firmato N/D
btserial.sys 12/09/2003 None Non firmato N/D
btslbcsp.sys 12/09/2003 1.4.2.8 Non firmato N/D
btwdndis.sys 12/09/2003 1.4.2.8 Non firmato N/D
btwusb.sys 27/09/2003 1.4.3.3 Non firmato N/D
cdr4_xp.sys 03/11/2005 8.0.0.212 Non firmato N/D
cdralw2k.sys 03/11/2005 8.0.0.212 Non firmato N/D
cdudf_xp.sys 27/06/2003 6.1.1.8 Non firmato N/D
clntmgmt.sys 06/03/2003 2.0.8.1 Non firmato N/D
cpqbttn.sys 19/09/2005 4.20.2.2 Non firmato N/D
cpqdfw.sys 19/08/2002 None Non firmato N/D
cpqrs.sys 06/01/2003 1.1.3.1 Non firmato N/D
cqcpu.sys 30/09/1998 4.0.1381.1 Non firmato N/D
cq_mem.sys 19/05/1999 4.0.1381.1 Non firmato N/D
cs_nt40.sys 11/04/2001 None Non firmato N/D
dvd_2k.sys 27/06/2003 6.1.1.8 Non firmato N/D
eabfiltr.sys 19/09/2005 4.20.2.2 Non firmato N/D
eabusb.sys 19/09/2005 4.20.2.2 Non firmato N/D
elbycdio.sys 02/01/2005 4.3.1.2 Non firmato N/D
frmupgr.sys 12/09/2003 1.4.2.8 Non firmato N/D
gtipci21.sys 31/05/2005 1.0.1.15 Non firmato N/D
hardlock.sys 05/08/2005 3.20.1.1 Non firmato N/D
hpdskflt.sys 17/10/2006 1.0.4.2 Non firmato N/D
ialmnt5.sys 23/03/2006 6.14.10.4543 Non firmato N/D
ifxtpm.sys 10/06/2005 1.80.1.0 Non firmato N/D
kbfiltr.sys 31/08/2001 5.0.2195.1 Non firmato N/D
knbulk3.sys 06/02/2001 5.0.2195.1 Non firmato N/D
kncap3.sys 17/05/2001 None Non firmato N/D

ennys
05-07-2007, 23.56.12
mmc_2k.sys 27/06/2003 6.1.1.8 Non firmato N/D
ms68bm.sys 20/11/2003 3.30.15.0 Non firmato N/D
ndisloop.sys 03/02/2004 1.9.0.0 Non firmato N/D
netw3x32.sys 27/09/2006 10.5.1.68 Non firmato N/D
nokiasuite3.sys 12/09/1998 3.0.0.0 Non firmato N/D
pfc.sys 22/11/2005 2.5.0.205 Non firmato N/D
portcls.sys 22/03/2005 5.1.2600.2637 Non firmato N/D
pqntdrv.sys 16/09/2002 8.0.0.0 Non firmato N/D
pwd_2k.sys 27/06/2003 6.1.1.8 Non firmato N/D
pxhelp20.sys 03/11/2005 3.0.11.1 Non firmato N/D
regkill.sys 18/03/2005 5.0.0.2 Non firmato N/D
saa7146n.sys 26/04/2004 1.7.0.5 Non firmato N/D
scap.sys 01/12/2003 54.1.0.82 Non firmato N/D
sis162u.sys 28/05/2004 5.1.1039.1030 Non firmato N/D
snapman.sys 29/06/2007 1.9.0.158 Non firmato N/D
tifm21.sys 20/09/2005 2.0.0.2 Non firmato N/D
tifsfilt.sys 29/06/2007 1.1.0.327 Non firmato N/D
timntr.sys 29/06/2007 1.1.0.327 Non firmato N/D
ttdvblcd.sys 17/06/2004 2.5.0.0 Non firmato N/D
ttdvbstb.sys 21/11/2003 1.5.4.4 Non firmato N/D
ttdvbusb.sys 21/11/2003 1.8.6.7 Non firmato N/D
ttloophe.sys 03/02/2004 1.9.0.0 Non firmato N/D
ttndistb.sys 03/02/2004 1.9.0.0 Non firmato N/D
udfreadr_xp.sys 27/06/2003 6.1.1.8 Non firmato N/D
vpn.sys 01/12/2003 54.1.1000.9 Non firmato N/D
[c:\windows\lastgood\system32\drivers]
accelerometer.sys 17/10/2006 1.0.4.2 Non firmato N/D
adihdaud.sys 28/02/2006 5.10.1.4321 Non firmato N/D
aeaudio.sys 07/06/2005 4.0.1.20 Non firmato N/D
gtipci21.sys 31/05/2005 1.0.1.15 Non firmato N/D
hpdskflt.sys 17/10/2006 1.0.4.2 Non firmato N/D
portcls.sys 22/03/2005 5.1.2600.2637 Non firmato N/D

[c:\windows\lastgood.tmp\system32\drivers]
aeaudio.sys 23/10/2003 3.0.2.36 Non firmato N/D
btwusb.sys 27/09/2003 1.4.3.3 Non firmato N/D
ialmnt5.sys 23/03/2006 6.14.10.4543 Non firmato N/D
[c:\windows\softwaredistribution\download\ac3b1d12e 2cff27eaf04d4cc97b4ed8e\sp2gdr]
ntfs.sys 09/02/2007 5.1.2600.3081 Non firmato N/D
[c:\windows\softwaredistribution\download\ac3b1d12e 2cff27eaf04d4cc97b4ed8e\sp2qfe]
ntfs.sys 09/02/2007 5.1.2600.3081 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0014\driverfi les]
aeaudio.sys 13/03/2003 3.0.2.32 Non firmato N/D
smsens.sys 08/04/2003 5.12.1.0 Non firmato N/D
smwdm.sys 18/07/2003 5.12.1.3641 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0000\driverfi les\i386]
i8042prt.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
mouclass.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0002\driverfi les\i386]
pci.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0003\driverfi les\i386]
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0004\driverfi les\i386]

ennys
05-07-2007, 23.57.07
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0005\driverfi les\i386]
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0006\driverfi les\i386]
atapi.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
intelide.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
pciidex.sys 08/04/2003 5.1.2600.1106 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\reinstallbackups\0009\driverfi les\i386]
pci.sys 09/09/2002 5.1.2600.1106 Non firmato N/D

File non analizzati:
------------------
[c:\windows\$ntuninstallkb826939$]
mrxsmb.sys Accesso negato.
raspptp.sys Accesso negato.
srv.sys Accesso negato.
win32k.sys Accesso negato.
[c:\windows\system32\drivers]
dtscsi.sys Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
sptd.sys Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
sptd6909.sys Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.

File registro generato il 05/07/2007 alle 22.50
Piattaforma SO: Windows 2000 (x86), Versione: 5.1, Creato: 2600, Versione CSD: Service Pack 2
Risultati analisi: File totali: 48. Firmati: 42. Non firmati: 6. Non analizzati: 0

Percorso di ricerca specificato dall'utente: *.drv

------------------ ------------ ----------- ------------ ----------- -------------------
msh261.drv 08/04/2003 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
msh263.drv 09/09/2002 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
wdmaud.drv 31/08/2001 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
winspool.drv 08/04/2003 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
wingdib.drv 21/09/1994 1.0.0.37 Non firmato N/D
wdmaud(2).drv 31/08/2001 5.1.2600.0 Non firmato N/D ********************************

File registro generato il 05/07/2007 alle 22.50
Risultati analisi: File totali: 79. Firmati: 57. Non firmati: 22. Non analizzati: 0

Percorso di ricerca specificato dall'utente: *.ocx

asctrls.ocx 08/04/2003 6.0.2900.2180 Non firmato N/D
daxctle.ocx 08/04/2003 6.3.1.146 Non firmato N/D
dhtmled.ocx 08/04/2003 6.1.0.9211 Non firmato N/D
msdxm.ocx 18/09/2003 6.4.9.1130 Non firmato N/D
msscript.ocx 08/04/2003 1.0.0.8820 Non firmato N/D
proctexe.ocx 08/04/2003 6.3.2900.2180 Non firmato N/D
swflash.ocx 08/04/2003 5.0.44.0 Non firmato N/D
sysmon.ocx 08/04/2003 5.1.2600.2180 Non firmato N/D
tdc.ocx 08/04/2003 7.0.5730.11 Non firmato N/D
wshom.ocx 08/04/2003 5.6.0.8820 Non firmato N/D
[c:\windows\system32]
activemp3.ocx 09/08/2002 3.1.0.0 Non firmato N/D
ccrpftv6.ocx 03/07/1999 0.3.0.1000 Non firmato N/D
cpopmenu.ocx 09/01/1999 2.0.0.1 Non firmato N/D
qtplugin.ocx 17/10/2003 6.4.0.29 Non firmato N/D
quicktimecheck.ocx 03/10/2003 6.4.0.29 Non firmato N/D
smartmenuxp.ocx 06/11/2001 1.8.0.5 Non firmato N/D
vbaltbar.ocx 22/08/1999 2.0.0.7 Non firmato N/D
vbskpro2.ocx 09/08/2005 2.1.0.0 Non firmato N/D
vsflex3.ocx 06/01/1999 3.0.0.36 Non firmato N/D
wmidx.ocx 08/04/2003 8.0.0.4487 Non firmato N/D wmidx.ocx 08/04/2003 8.0.0.4487 Non firmato N/D
[c:\windows\system32\netsphaera]
systray.ocx 30/08/2004 1.0.0.3722 Non firmato N/D

esdisu
06-07-2007, 06.27.55
Questo tipo di operazione non va mai a buon fine :mm: , i misteri di Windows :wall:

cippico
06-07-2007, 08.17.22
copio da altri post simili...

1 ormai si sa che con xp...questa operazione non viene digerita...e avviando il pc con nuova scheda madre...avrai una bella schermata blu...

pero´tempo addietro a mio fratello si era rotta la scheda madre...essendo in garanzia venne sostituita con un altro tipo di scheda...e in quel caso non hanno dovuto rasare l´ installazione...

bisognerebbe provare ad avviare in modalita´ provvisoria e provare ad eliminare da gestione periferiche tutte le periferiche appunto...e copiare su desktop i driver della nuova scheda madre...riavviare...e il pc dovrebbe ritrovare di nuovo le periferiche e chiedera´ i driver...poi si potra´ installare exnovo i nuovi driver...

naturalmente prima fai un backup...se il pc e´ ancora funzionante...o al limite se puoi attaccare il tuo hd da un pc di un amico e fai un ghost...

2 qualche volta sembra che funzioni...

--------------------------------------------------------------------------------

disinstallare i vari driver e anche componenti da sistema/hardware/gestione periferiche...

poi copiarsi su desktop cartella con contenuto del cd della nuova scheda madre(anche se non dovrebbe servire...a richiesta si fornira´ appunto il cd con i vari driver)

a questo punto si fa la sostituzione della scheda e si prova ad avviare il pc subito in modalita´ provvisoria...

se si avvia senza schermate blu forse si puo´ sperare...

lka procedura dovrebbe essere piu´ o meno cosi´...

e´ capitato al pc di mio fratello...essendo in garanzia la scheda fu cambiata presso negoziante...scheda diversa...ma tutto era a posto...e avevo trovato su desktop cartella con nuovi driver di nuova scheda...

purtroppo non ero mai riuscito a parlare con il tecnico x sapere se aveva agito cosi´...

ciaooo

ennys
06-07-2007, 08.23.15
Mah, con la famosa funzione dell'Universal Restore di True Image dovrebbe andare tutto a posto ed invece sono solo riuscito ad avviarlo in mod provvisoria...

ennys
06-07-2007, 08.29.17
Allora i driver non firmati sono:

accelerometer.sys (HP Accelerometer)
anydvd.sys (AnyDVD Filter Driver)
btkrnl.sys (Bluetoot Protocol Driver for Windows 2000)
cdr4_xp.sys (CDR4 CD and DVD Place Holder Driver - see PxHelp)
cpqbttn.sys (HP Tablet PC Key Button HID Driver)
hpdskflt.sys (HP Disk Filter)
ifxtpm.sys (Infineon Trusted Platform Module)
pwd_2k.sys (Win2000 Framework for Packet Write Driver)
pxhelp20.sys (Px Engine Device Driver for Windows2000/XP)
snapman.sys (Acronis Snapshot API)
timntr.sys (TrueImage Backup Archive Explorer)
udfreadr_xp.sys (CD-UDF NT Filesystem Reader Driver)

questi sono i driver non firmati che risultano dall'applicazione che mi hai suggerito...

Grazie ancora per la pazienza :)

Di questo elenco i driver segnati in neretto sono quelli che, se vengono tolti, il SO non parte più nemmeno in mod provvisoria.

Quelli segnati in corsivo sono quelli che, una volta tolti, al riavvio in mod provvisoria il SO li richiede nuovamente riconoscendo l'HW a cui sono abbinati.

Una cosa strana è che, per la scheda audio nonostante venga riconosciuta ed i componenti vengano tutti installati alla fine del processo mi dice che "Errore nei dati" ed i driver non vengono installati. Eppure c'è tutto... :wall:

ennys
06-07-2007, 09.27.04
E questo che roba è ?

Potrebbe servire o è una boiata ?

http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5005_ART_71650,00.html?lw=10007;CHL

Tecno214
06-07-2007, 09.33.03

Mi sembrano infatti problematiche un tantino differenti un trapianto di SO da una creazione di una ISO personalizzata da usare per istallazioni ex novo.
Comunque...

I conigli dal cilindro penso di averli finiti..
Visto che la schermata blu non ci dice alcunchè di comprensibile e immediatamente abbinabile a qualche drivers specifico non ci resta che tentare la soluzione che ti ha proposto Max o quella che ti ha proposto Cippico.

Un tentativo lo potrasti fare disistallando i drivers della scheda video in uso sul vecchio sistema che hai trapiantato (che penso siano ancora li al proprio posto!) per poi far ripartire il pc e vedere che succede.
A volte sono proprio loro i responsabili dei blue-screen!

Volendo potremmo fare un tentativo ulteriore ma è ancora un pò più complicato..
Syspreppare l'immagine originale e spararla sul nuovo pc con Universal Restore...
Sysprep infatti scarica l'immagine di alcuni drivers vitali facendo diventare compatibile l'istallazione con macchine strutturalmente differenti (in linea di massima).

Tecno214
06-07-2007, 09.37.07
E questo che roba è ?

Potrebbe servire o è una boiata ?

http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5005_ART_71650,00.html?lw=10007;CHL

Questo, al pari di Laplink PC Mover, trasferiscono su un nuovo sistema tutti i file, le impostazioni e i programmi (con alcuni non funziona) con diversi metodi..

*) Direttamente tramite LAN tra due pc..
*) TRamite creazione di un files sul pc sorgente che poi verrà lanciato sotto forma di .exe sul pc destinazione.
*) TRamite un cavo parallelo a collegamento diretto.

Potrebbe fare al caso tuo ma non ti assicuro che a trasferimento avvenuto tu debba comunque rimettere le mani al pc per mettere al posto alcune personalizzazioni o alcuni programmi che non so no stati trafsferiti..

Per fattela breve, provandolo con un mio cliente non c'è stato verso di importare sul nuovo pc Adobe Photoshop CS2...
Credo dipenda tutto dal sistema delle licenze che ogn programma ha in uso!

ennys
06-07-2007, 09.52.59
Mi sembrano infatti problematiche un tantino differenti un trapianto di SO da una creazione di una ISO personalizzata da usare per istallazioni ex novo.
Comunque...

I conigli dal cilindro penso di averli finiti..
Visto che la schermata blu non ci dice alcunchè di comprensibile e immediatamente abbinabile a qualche drivers specifico non ci resta che tentare la soluzione che ti ha proposto Max o quella che ti ha proposto Cippico.

Un tentativo lo potrasti fare disistallando i drivers della scheda video in uso sul vecchio sistema che hai trapiantato (che penso siano ancora li al proprio posto!) per poi far ripartire il pc e vedere che succede.
A volte sono proprio loro i responsabili dei blue-screen!

Volendo potremmo fare un tentativo ulteriore ma è ancora un pò più complicato..
Syspreppare l'immagine originale e spararla sul nuovo pc con Universal Restore...
Sysprep infatti scarica l'immagine di alcuni drivers vitali facendo diventare compatibile l'istallazione con macchine strutturalmente differenti (in linea di massima).

Sysprep era la prima opzione che ho provato ma non l'ho trovato molto amichevole come programma (ho dovuto riattivare Xp :wall: ) e poi oltretutto non ha funzionato... Ma probabilmente ho sbagliato qualcosa io, non avendolo mai usato.

I driver della scheda video... mmmm.... la vecchia era una Ati la nuova una Intel ma mi pare di non vedere nessun driver Ati ancora presente...

Guarderò meglio...

Cavolo, ad un certo punto pensavo che ce l'avrei fatta... :inkaz:

ennys
07-07-2007, 17.12.04
Chiedo scusa se rompo ancora. ;)

Mi chiedevo una cosa.
Questa benedetta immagine del vecchio pc che non riesco a far funzionare sul nuovo,
non è che potrei installarla e utilizzarla sul nuovo come macchina virtuale con (mi pare si chiami) Virtual Pc (che non ho mai usato, ma che eventualmente imparerei ad usare ;) ) ???

giancarlof
08-07-2007, 02.41.43
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2179

http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/virtualpc/default.mspx

esdisu
09-07-2007, 14.20.59
Il Ghost 12 ha questa funzione.

ennys
10-07-2007, 01.39.01
Chiedo scusa se rompo ancora. ;)

Mi chiedevo una cosa.
Questa benedetta immagine del vecchio pc che non riesco a far funzionare sul nuovo,
non è che potrei installarla e utilizzarla sul nuovo come macchina virtuale con (mi pare si chiami) Virtual Pc (che non ho mai usato, ma che eventualmente imparerei ad usare ;) ) ???

Dai link postati da Giancarlof non è che si evincesse un granchè, tuttavia una volta installato Virtual Pc, con un colpetto di fortuna senza il quale sarei ancora a smadonnare, sono riuscito ad installare l'immagine .tib del mio vecchio laptop :jump: :)

Ora sto postando appunto dalla Macchina virtuale.

Che dire... per certi versi è fantascientifico :cool: ma la lentezza ti uccide. :inkaz:

Un po' alla volta ottimizzerò il sistema e cercherò di capire molte cose che mi sfuggono di questo modo di operare. Vediamo se ne vale la pena...

Voi cosa ne pensate ???

Tecno214
10-07-2007, 09.30.55
Voi cosa ne pensate ???

Non puoi certo avere la velocità della macchina fisica a piene risorse, però riesco a tener su su un giga di ram tre macchine virtuali per prove in dominio (W2003 256 Mb ram e due client XP con 128 Mb ram) e tutto gira dignitosamente...

Un conto però è testare alcune funzionalità del SO, un altro è invece quello di sfruttare la VM come macchina fisica con tutte le applicazioni in funzione..
Qui il calo prestazionale sarà notevole contando che l'hardware è in copndivisione tra la VM e la macchina fisica che la ospita.
Tutto comunque gioca sulla ram e sull'hardware..
Se vuoi lavorare con una VM_ in modo sufficente ti consiglio...
*) Un bel pò di ram, da 2 gb in su
*) Un buon processore
*) Disabilita sulla VM tutti i fronzoli grafici che ti vengono in mente (sfondi desktop,trasparenze, ecc... Il meglio sarebbe regolare la scheda video in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Prestazioni>Impostazioni>REgola in modo da ottenere le prestazioni migliori

*) Lavora sempre con una sola applicazione alla volta (in linea di massima)
*) Altra cosa importante. Usando le VM per testing di virus ho scoperto che alcuni non agiscono su di esse. Magari possa servirti!
*) A parità di macchina fisica WmWare lavora un pelino meglio e più veloce di Virtual PC 2007.

esdisu
10-07-2007, 14.24.28
Ho capito che gli servirebbe un PC "Ferrari F1" :inn:

ennys
10-07-2007, 17.42.56
Non puoi certo avere la velocità della macchina fisica a piene risorse, però riesco a tener su su un giga di ram tre macchine virtuali per prove in dominio (W2003 256 Mb ram e due client XP con 128 Mb ram) e tutto gira dignitosamente...

Un conto però è testare alcune funzionalità del SO, un altro è invece quello di sfruttare la VM come macchina fisica con tutte le applicazioni in funzione..
Qui il calo prestazionale sarà notevole contando che l'hardware è in copndivisione tra la VM e la macchina fisica che la ospita.
Tutto comunque gioca sulla ram e sull'hardware..
Se vuoi lavorare con una VM_ in modo sufficente ti consiglio...
*) Un bel pò di ram, da 2 gb in su
*) Un buon processore
*) Disabilita sulla VM tutti i fronzoli grafici che ti vengono in mente (sfondi desktop,trasparenze, ecc... Il meglio sarebbe regolare la scheda video in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Pannello Controllo>Sistema>Avanzate>Prestazioni>Impostazioni>REgola in modo da ottenere le prestazioni migliori

*) Lavora sempre con una sola applicazione alla volta (in linea di massima)
*) Altra cosa importante. Usando le VM per testing di virus ho scoperto che alcuni non agiscono su di esse. Magari possa servirti!
*) A parità di macchina fisica WmWare lavora un pelino meglio e più veloce di Virtual PC 2007.

Grazie Tecno, gentilissimo veramente ! :)

Farò tesoro delle tue indicazioni. :cool:

Diciamo che ora, volendo replicare sul nuovo pc ciò di cui disponevo su SO del vecchio, lo posso fare comodamente e con calma aprendo la macchina virtuale e vedendo quello che c'è e come è configurato e personalizzato.
Non è poco ;)

Magari durante le vacanze proverò a ritentare il trapianto, chissà magari con più calma non è detto che non vada in porto.

Quanto ai virus, uso il pc da 1990 e,l assiduamente connesso ad internet da 1998 e, grazie al cielo ed ad un po' di attenzione non ho mai avuto problemi :cool:

Ciao :)

ennys
10-07-2007, 17.44.21
Ho capito che gli servirebbe un PC "Ferrari F1" :inn:

Il nuovo laptop di cui dispongo mi soddifa ma non siamo certo a livelli di F1... ;)

Tecno214
10-07-2007, 18.02.13
Grazie Tecno, gentilissimo veramente ! :)
Quanto ai virus, uso il pc da 1990 e,l assiduamente connesso ad internet da 1998 e, grazie al cielo ed ad un po' di attenzione non ho mai avuto problemi

E' una indicazione supplementare che ho voluto darti perchè, per esempio, uno degli usi che faccio delle VM è quello di infettarle con una miriade di virus per poi ripulirle con tools antivirus e/o procedure manuali.
Ebbene, mi sono accorto con questi passaggi che alcuni virus in Virtual Machine non lavorano come su quelle fisiche, in primis Gromozon che NON INFETTA le macchine virtuali e non so per quale motivo!
(magari la componente rootkit si attacca a particolari drivers kernel presenti sulle VM in maniera non proprio diretta!).
Questo magari possa in futuro servirti!

Tecno214
10-07-2007, 18.05.27
Il nuovo laptop di cui dispongo mi soddifa ma non siamo certo a livelli di F1... ;)

Basta essere cauti con la applicazioni lanciate e non avrai problemi ad usare neanche pacchetti quali office, antivirus, mediaplayer... di uso comune insomma.
Certo con Photoshop o Pinnacle Studio 10, oppure usare office, navigare e magari voler vedere un video, il discorso cambia sostanzialmente!

Setta bene la VM a livello di emulazione (RAM usata per esempio) e usa sempre una sola applicazione alla volta e non penso avrai particolari problemi!