PDA

Visualizza versione completa : Trace delle connessioni.....

evvivame
29-06-2007, 19.52.00
Ciao a tutti !!
Ho un ADSL di Tele2 che mi cade spesso tuttavia grazie a ADSL Automatic, che segnalo perche puo' essere utile a qualcuno http://www.dobesoft.cz/download/setup_ae.exe , viene ripristinata automaticamente.
E' chiaro che se sono davanti al PC vedo l'anomalia ma se non ci sono non vedo quante volte mi caduta l'ADSL.
Chiedo, per favore : esiste un qualche modo/software che fa il trace della connessione ( ora della connessione, ora della disconnessione) ???
Grazie in anticipo
Luciana

Doomboy
29-06-2007, 19.56.13
B che dispositivo usi, per collegarti? Se usi un router quasi sicuramente avr un log degli eventi.

evvivame
29-06-2007, 20.23.52
ops..... un modem !!.

giancarlof
30-06-2007, 05.09.55
Una cosa la devi fare quando cade la connessione guarda il/i led del modem se sono fissi o lampeggiano, di solito la luce fissa indica corretta sincronizzazione con la centralina, la luce lampeggiante che non sei regolarmente collegato e quindi con questa osservazione escludi/confermi una delle probabili cause del malfunzionamento.

evvivame
01-07-2007, 11.53.19
Gianarlof,
Si.....quando sono davanti al PC, il modem perde la sincronizazione.
Ma la mia domanda era un'altra, ovvero siccome davanti al PC ci sono poco, chiedevo se c'era qualche modo per vedere quante volte mi cade l'ADSL quando il PC non presidiato.Ora non lo so visto che ADSL Automat me la ritira su.
Ero curiosa di saperlo perche' quando cade, spesso cambia ip, e magari il Mulo mi perde le priorit gia' acquisite.
Chiaro?
Ciao
Luciana
PS Per esempio, ho uno schedulatore che puo' lanciare un evento (esempio .bat) al momento della connessione o disconnessione ....ma come scrivere il .bat ?

giancarlof
01-07-2007, 12.18.53
Si ma cosi non risolvi il tuo problema che quello dello scollegamento conoscendo la cronologia degli avvenimenti, io credo che si tratti del tuo provider, ormai lo fanno tutti, che oltre che ridurre la banda ogni tanto scollega quelli che la usano in quel modo per far posto a quelli che devono entrare e che loro hanno inserito. Per avere conferma di questa supposizione lascialo per una volta senza emule e vedi cosa succede.