PDA

Visualizza versione completa : [9x] 98SE - recupero dati da S.O. non funzionante

supercalifra
28-06-2007, 23.50.41
ciao a tutti, ho un problema :mm: ,voglio copiare su un HD esterno(400 Gb) dei dati da un HD interno(200 Gb) ,ma l'HD interno dove ho i dati da copiare Ŕ inutilizzabile.l'HD interno ha come S.O. win98 e tutte le volte che provo ad avviarlo si blocca durante il controllo della struttura del registro di sistema :wall: ,ho provato anche a reinstallare win98 con un disco di ripristino ma Ŕ lo stesso.chi mi sa dire come faccio a far ripartire il S.O. senza dover formattare e quindi perdere i dati all'interno :crying: ?oppure come faccio a copiarli collegando il pc ad un'altro pc con Vista(ho la possibilitÓ eventualmente di provare anche con altri S.O, win98 ,XP)?cosiderando anche che alcune delle cartelle da copiare sono nascoste

giancarlof
29-06-2007, 03.39.44
Usi un'altra macchina per esempio quella con Windows Vista alla quale accennavi, apri il case e metti il disco con il 98 come slave sullo stesso canale di Vista o se quest'ultimo Ŕ un disco S ATA in posizione slave su un canale ide che ogni scheda madre ha in dotazione. Attacchi un disco esterno USB formattato in fat32 e da Vista che dovrebbe vedere il 98 ( infatti da NTFS si vede la fat 32 )copi i dati che ti interessano su questo disco esterno. Poi ne puoi fare quello che credi meglio.

supercalifra
29-06-2007, 10.03.56
Usi un'altra macchina per esempio quella con Windows Vista alla quale accennavi, apri il case e metti il disco con il 98 come slave sullo stesso canale di Vista o se quest'ultimo Ŕ un disco S ATA in posizione slave su un canale ide che ogni scheda madre ha in dotazione. Attacchi un disco esterno USB formattato in fat32 e da Vista che dovrebbe vedere il 98 ( infatti da NTFS si vede la fat 32 )copi i dati che ti interessano su questo disco esterno. Poi ne puoi fare quello che credi meglio.
risolto, grazie tante :act:

giancarlof
29-06-2007, 10.46.36
risolto, grazie tante :act:

Grazie a te.