PDA

Visualizza versione completa : [*buntu] Ennesima richiesta su Dual Boot... aiutatemi!

Mc|Atm0s
27-06-2007, 22.54.18
Obiettivo: installare Ubuntu 7.04 in un HD con installato WinXP.
Dunque... la mia situazione č questa...
Hard Disk da 80Gb, cosė partizionato:
C --> WinXP (11Gb)
D --> Documenti (55Gb)
Z --> File di paging di WinXP (1Gb)

Mi rimangono circa 10Gb di spazio libero NON partizionato.
Ci tengo a precisare che per guadagnare questo spazio non partizionato ho modificato le partizioni con Partition Magic, e questi 10Gb di spazio libero sono localizzati "alla fine" dell hard disk.

Faccio partire il LiveCD di ubuntu 7.04; quindi faccio partire l'installazione... ma a questo punto mi blocco perchč entro nella sezione di partizionamento. Vedo una voce GUIDATO: USA IL MAGGIOR SPAZIO CONTIGUO DISPONIBILE (non ricordo se era esattamente cosė...). Insomma, seleziono questo, vado avanti e alla fine mi dice che verranno create due partizioni, 5 (ext3) e 6 (swap), ma senza dirmi che fine faranno le altre... che fine fanno??? Perdo tutto? Oppure queste nuove partizioni vanno a finire nello spazio non partizionato?

UG0_BOSS
28-06-2007, 13.12.19
Faccio partire il LiveCD di ubuntu 7.04; quindi faccio partire l'installazione... ma a questo punto mi blocco perchč entro nella sezione di partizionamento. Vedo una voce GUIDATO: USA IL MAGGIOR SPAZIO CONTIGUO DISPONIBILE (non ricordo se era esattamente cosė...). Insomma, seleziono questo, vado avanti e alla fine mi dice che verranno create due partizioni, 5 (ext3) e 6 (swap), ma senza dirmi che fine faranno le altre... che fine fanno??? Perdo tutto? Oppure queste nuove partizioni vanno a finire nello spazio non partizionato?

Dato che a volte le interfacce non sono abbastanza chiare io preferisco usare il partizionamento manuale (mi pare l'ultima scelta) cosė con una interfaccia molto pių semplice puoi decidere tu tutte le impostazioni (partizioni, dimensione, punto di mount e cosė via) e di risultato č assicurato ;)