PDA

Visualizza versione completa : [XP] nascondere ".url" nei Preferiti?

Thor
27-06-2007, 17.52.20
non so come, mi sono ritrovato a visualizzare, in Esplora Risorse e Internet Explorer, l'estensione ".url" nei Preferiti.

http://img110.imageshack.us/img110/7051/ieeesplorarisorsevisualzl8.jpg

e non mi ricordo come toglierla :wall:

in Esplora Risorse -> Strumenti -> Opzioni Cartella -> tipi di files
".url" aveva perso l'estensione. gli ho ridato Internet Explorer, e in effetti è riapparsa l'iconcina di IE7, come potete vedere dall'immagine su. Solo che i .url non sono andati via.

grazie per l'aiuto!

n@ndo
27-06-2007, 18.16.02
sè ci clicchi sù non si aggiornano?

Thor
27-06-2007, 18.22.46
no..

n@ndo
27-06-2007, 18.44.13
dunque io ho
html firefox document (icona ff)
url collegamento internet (icona pagina bianca)

cippico
27-06-2007, 19.37.52
mi era capitata una cosa simile...smanettando con qualche prg tipo tweak o simili...

oppure mostra file conosciuti in opzioni cartella...

ma proprio non riesco a ricordare...

speriamo nella nottata... ;)

ciaooo

borgata
27-06-2007, 20.35.56
Prova così:

aprire il registro di windows.
andare su: HKEY_CLASSES_ROOT
cercare: InternetShortcut
selezionarlo.
Creare la voce: Nevershowext
(tipo reg_sz, nessun valore da assegnare)

NOTA:
se trovi la chiave Alwaysshowext, semplicemente editala in Nevershowext

leofelix
27-06-2007, 23.18.13
Ciao Thor.
se hai installato "XP AntiSpy" e selezionato di visualizzare le estensioni URL, sarà sufficiente utilizzare il medesimo programmino per disabilitarne la visualizzazione.
Non escludo anche l'ipotesi che tu abbia usato RegSeeker che mi pare tra i "trucchi" offra la stessa opzione.

giancarlof
28-06-2007, 04.17.04
C:\Documents and Settings\giancarlo\Favorites

Apri la cartella selezioni/click destro/rinomina come preferisci, la ritroverai nel menu a discesa del browser con il nome nuovo e punterà sempre al link voluto, lo faccio spesso per trovarli subito quando li devo cercare nel marasma della quantità presente.

cippico
28-06-2007, 08.08.08
Ciao Thor.
se hai installato "XP AntiSpy" e selezionato di visualizzare le estensioni URL, sarà sufficiente utilizzare il medesimo programmino per disabilitarne la visualizzazione.
Non escludo anche l'ipotesi che tu abbia usato RegSeeker che mi pare tra i "trucchi" offra la stessa opzione.

credo che il prg a cui mi riferivo era proprio questo...e l´opzione e´proprio quella qui segnalata...(almeno x il problema che avevo avuto io)

ciaooo

rosalinda
28-06-2007, 08.30.43
Ciao Thor.

l'unica volta che mi appariva questa estensione, era quando ho installato XP AntiSpy, c'è una opzione apposita...quindi confermo (da questo punto di vista) se non vuoi smanettare molto o lo installi e togli l'opzione o se lo hai sai come fare

Thor
28-06-2007, 09.18.27
Prova così:

aprire il registro di windows.
andare su: HKEY_CLASSES_ROOT
cercare: InternetShortcut
selezionarlo.
Creare la voce: Nevershowext
(tipo reg_sz, nessun valore da assegnare)

NOTA:
se trovi la chiave Alwaysshowext, semplicemente editala in Nevershowextquesto mi ha risolto il problema! :) grazie! :act:

Thor
28-06-2007, 09.49.41
per la cronaca, con xp-antispy la visualizzazione delle estensioni .url risultava non spuntata..e non c'era verso di spuntarla-applicare-togliere la spunta-riapplicare.

borgata
28-06-2007, 10.00.02
Di nulla ;), e ora che so che funziona, me la segno! http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd.gif