PDA

Visualizza versione completa : Masterizzare con nero v.5.0.4.8!!!AIUTOOOO!!!!!!

Shelly
29-05-2001, 20.19.44
Ciao a tutti vorrei da voi un consiglio per la masterizzazione dei cd audio.
Allora Vi spiego innanzitutto il mio problema:

1)Ho provato a copiare da cd originale direttamente senza fare la simulazione prima e con velocità 8x (ho un masterizzatore HP9500), e fin quà tutto bene nessun casotto.

2)Ho provato a copiare i files .mp3 direttamente da disco fisso a cd sempre in 8x senza fare "scrivi e copia" ma copia subito e mi è capitato che alcune canzoni si sentivano malissimo quasi incomprensibili.E perchè se faccio "scrivi e copia" non mi succede anche se copio da disco fisso a cd?

3) Dite che ho esagerato con la velocità di scrittura???
Gli 8x sono tanti o c'è qualche impostazione da modificare???

Vi sottolineo che uso nero vers.5.0.4.8.

Grazie a tutti chiunque mi dia una spiegazione al più presto.

Raffaele
29-05-2001, 22.37.56
effettivamente 8x per i cd audio sono un po' troppi, bisogna vedere se l'hard disk ce la fa a mandargli i dati così in fretta. Per saperne di piu' indica la tua configurazione hard e soft.

apicox
29-05-2001, 23.13.24
Gli mp3 sul tuo hd li hai compressi tu oppure li hai scaricati dalla rete?Per avere un minimo di qualita' devono essere almeno 128Kb/s, facendo copia incolla con NERO ti dice se sono dei file difettosi decomprimendoli,in ogni caso prima di scriverli è buona norma ascoltarli,quelli scaricati dalla rete possono essere affetti da errori(bleep)."Meglio perdere prima un po' di tempo che bruciare dopo un cd",diceva il saggio.
E'buona norma scrivere a cd audio a 4x!Mi sembra che il tuo masterizzatore estrae audio senza errori a 12x,quindi dovresti scrivere audio a max 6x.
Ciao :):):):)

Shelly
30-05-2001, 20.30.58
Grazie per i consigli,i miei files sono stati scaricati dalla rete e ascoltandoli non avevano difetti, comunque proverò a diminuire la velocità di scrittura.
Se qualcuno comunque mi può aiutare ancora mi scriva presto.Ciao Grazie!!!!A tutti!!!!

bodyzen
30-05-2001, 22.03.49
Certo. diminuendo la velocità di scrittura x gli audio il risultato è sempre migliore, indipendentemente dall'hardware usato! :)